Febbraio 2065

L’editoriale

di Alfred Lewis

Foto di Al

In redazione mi hanno fatto notare che febbraio dovrebbe diventare il mese della Prevenzione contro l'Ingerimento di Pozioni Errate. Infatti ogni anno, in questo periodo, si scatena un giro legale e non (il non è la maggioranza, fidatevi) di pozioni, il cui esito sperato è di solito quello di provocare un innamoramento repentino in vista del giorno di San Valentino. Questa pratica è diffusa in particolare tra le ragazze, perché sono loro a volere un cagnolino accompagnatore per la gita a Hogsmeade. Serve solo quel giorno, dopodiché può andare a fanpluffa. Il problema è che spesso queste pozioni, essendo illegali, vengono preparate così alla buona, tipo ricetta del Club di Cucina, e non sempre viene fuori l'effetto desiderato. L'effetto più preoccupante, però, si ottiene quando la presunta pozione d'amore viene scambiata con uno degli intrugli che ci fa preparare la Fleetwood. Credo che qualcuno abbia casualmente lasciato una bottiglietta di Essenza di Drago nello scaffale di ingredienti dell'aula di Pozioni, con su una targhetta che riportava "Non toccare: Amortentia". E a giudicare dai ruggiti e dai conseguenti strilli che abbiamo sentito nei Sotterranei qualche giorno fa, penso proprio che qualche testa di Bubotubero ci sia cascata. Sul momento sarà stato pure divertente, però sarebbe meglio se Powell venisse ad aggiustare i muri perché la puzza di bruciato inizia a diventare troppo forte laggiù. Ah, e da qualche parte forse c'è ancora uno studente che crede di essere un Grugnocorto Svedese, anche se potrebbe essere qualche membro della banda degli svitati, tipo McGregor o Parker.
Come se non bastasse la B1 e altre simili iniziative truccate a spillare soldi, di recente pare inizino a scomparire un po' troppi Zellini per i miei gusti. E non venitemi a dire che è roba di poco conto, perchè uno Zellino oggi e uno domani, finisce che con 493 Zellini raccolti per terra ti guadagni un Galeone. Personalmente mi è difficile capire dove spariscano i miei, visto che in redazione lo sport al momento preferito dei Muldoon è "mettere le mani nelle tasche del Caporedattore", mentre nel dormitorio del settimo c'è un via vai continuo, e ora per le partite di Sparaschiocco, e ora per le scommesse lo scambio di pareri, e ora perchè c'è aria di perquisizione e i più piccoli non sanno dove andare a nascondere i loro Freesbee Zannuti e certe bottiglie di Acquaviola che sembrano il fondo risciacquato di un calderone. Insomma, se vi ritrovate qualche Zellino di troppo, venite a depositarlo al tavolo Serpeverde, ce la vediamo noi a smistarli. E se siete curiosi di sapere dove è finita l'Acquaviola scadente, provate a chiedervi come mai gli elfi del castello da qualche mese a questa parte hanno un'aria così misteriosamente svagata. 

Indice degli articoli

 

Cronaca Estera

Attaccarsi ad un Cavillo
di A. Lewis 

La casa di Amylton Town
di V. Stars

Mercato nero
di M. Harvarest

Da Hogsmeade

Miller House
di C. Midlee

B1: dalle stalle alle stelle
di S. Sputinc

Ad Hogwarts

 Licenziamenti al castello
di S. Darkem

 Il magizoo è al completo!
di M. Parker

Croce e delizia
di A. Lewis

 Cunicoli sotto al lago
di C. O'Gilead

 

Febbraio

 Il Personaggio

 Black Potion
di V. Stars

Due chiacchiere con…

Wulfrich Warren
di S. & J. Muldoon

Quidditch

Campionati scolastici esteri
di S. Medicine

Rubriche

CulturaCultura    MisteriUfficio Misteri   CucinaLa ricetta     umour  Svago 
 


La Redazione

Caporedattore: Alfred Lewis.
Articolisti: B. Applewhite, C. Cheek, S. Darkem, J. Davidson, M. Harvarest, A. Lewis, M. McGregor, R. McReady, S. Medicine, C. Midlee, I. Milford, S. & J. Muldoon, C. O'Gilead, M. Parker, L. Perry, A. Rowumber, S. Sputinc, V. Stars, M. Typhoon, S. Waston, A. Webber, E. Wonders.
Impaginazione: Glory Landers, Adrian Barker.
Fotografia: Lucas Barrett, Zoe Traves.
Vignette: Brenda Applewhite.