Con l’arrivo della Megera il Magizoo di Hogwarts è al completo!

È oramai consuetudine l’iniziare i miei articoli quest’anno con la frase "Pensavo che peggio di così non si potesse andare, e invece…". Ma, giuro, non è colpa mia! Non me ne voglio assumere nessun merito quando questo è tutto della direzione della scuola. Avrete notato tutti che l’ultimo ingresso nel corpo insegnante non è stato dei più felici. La nuova assistente di Pozioni, la professoressa Fleetwood, sembra uscita da un romanzo dell’orrore di quarta categoria. Più probabilmente da uno dei pub scalcagnati di Notturn Alley. La prima caratteristica che salta agli occhi è l’insignificante, minuscolo, trascurabilissimo difetto fisico che dopo pochi giorni ha decretato la nascita del nomignolo con cui è più nota. Dopo Parrucchino McBryant, Carmicheal la ciecata, Warren il Rimbambito, Lysander il centauro, Wallace l’acchiappavampiri e Spellman il miracolato zoppo, ora i riflettori si accendono su Queency, il malefico porro. Questa galleria degli orrori non potrebbe essere più completa. Giustamente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts non ci facciamo mancare nulla!

Queency FleetwoodQueency Fleetwood

Alcuni ragazzi che attendevano fuori dall’aula di Pozioni che iniziasse la lezione dicono di averla sentita parlare da sola, magnificando le proprie abilità pozionistiche e malignando sul fatto che il Rimbambito dovrebbe essere il suo di assistente e non il contrario. Abbiamo già capito che i prossimi mesi tra calderoni puzzolenti ed ingredienti vomitevoli si preannunciano interessanti. Come se non bastasse sembra che l’altra caratteristica peculiare del Porro ambulante sia quello di cercare di uccidere gli studenti. Esatto, avete capito bene. Gli studenti del settimo anno hanno dovuto vedersela niente di meno che con dei draghi assetati di carne umana (per lo meno questa è stata la dichiarazione di un terrorizzato Lewis). Dopo avergli fatto trovare pronto non si sa bene quale intruglio nauseabondo, la Fleetwood li ha costretti a somministrarlo ad alcuni animali che, per loro natura, non farebbero del male nemmeno ad un Puffskein. Il risultato? Le povere bestiole si sono trasformate in orribili draghi sputafuoco, uno dei quali ha tentato di fare secco il nostro Caporedattore baciamo le mani signor Lewis, signor Caporedattore! Muldoon, alla larga dal mio articolo!.
Ai ragazzi del sesto non è andata certo meglio, visto che si sono ritrovati costretti a trangugiare una strana pozione con l’incitamento "Non è nessun Veleno, né qualsiasi pozione che possa rendervi succubi al mio volere. Purtroppo". Incoraggiante, vero? Alla fin fine i ragazzi si sono trovati a partecipare ad una puntata mal riuscita di "Maghi senza frontiere" dove mancava solamente Hector Andennus a presentare i giochi ed eravamo al completo. Ma tra ragazze con i baffi (alla Collins comunque donavano i baffoni alla tricheco), salamandre infuocate e Doxy inferociti, ancora tutti ci chiediamo come abbiano fatto Dalis e Typhoon ad uscirne vivi. I più dicono si sia trattato di un miracolo e se assecondiamo il detto che dice "Quando un’opinione è generale, è per lo più corretta" possiamo propendere anche noi per la via miracolosa. Anche se la domanda corretta in questo caso dovrebbe essere un’altra: come hanno fatto i due Grifotonti a farsi ammettere al corso M.A.G.O. di Pozioni? Probabile che siano stati presi "in coppia" visto che in due fanno a stento un cervello. Ma magari su questo argomento scriverò un articolo specifico.
Sembra che l’altro passatempo preferito dal Porro, oltre quello di tentare di uccidere gli studenti a lezione, sia quello di tentare di uccidere gli studenti quando non sono a lezione. Alcuni malcapitati, convocati nel suo ufficio per ragioni che non ci interessano, sono casualmente finiti dentro ad un baule maledetto. Fin qui nulla di male se non fosse che il suddetto baule era infestato da un ragno sbavante, gigante e decisamente affamato. Anche se il fatto che la storia sia stata riportata da Parker il farneticante lascia qualche dubbio sulle effettive dimensioni dell’aracnide e sulla sua pericolosità. Adesso non ci resta che attendere la conta a fine anno dei primini per verificare quanto costi ad Hogwarts il passatempo preferito della Fleetwood.

Michael Parker