Gennaio 2065

L’editoriale

di Alfred Lewis

Lewis

Forse dovrei spendere qualche parola per difendere il gioco dei Serpeverde nell'ultima partita di Quidditch. L'impegno c'è stato, penso che per una volta posso permettermi di mettere da parte il cinismo. E come già detto in altra sede, no, Ambrosia non mi ha pagato per dirlo. Comunque, guardiamo il lato positivo. Mic Parker aveva scommesso sei Galeoni (di cui tre miei, a mia insaputa) su me che riuscivo a beccare almeno un Bolide. Tecnicamente, anche se a metà col pulcioso, un Bolide l'ho preso e di conseguenza ho messo in tasca tre Galeoni in un colpo solo. Be', non ho specificato per chi valeva il lato positivo, l'importante è che ce ne sia uno.
Mmh, vediamo di raccontare qualcosa di costruttivo. La mia attività principale durante le vacanze è riassunta perfettamente dalla foto che si trova qui accanto. Ad onor del vero, non ho davvero dormito tutto il giorno; mi alzavo per mangiare e controllare i risultati giornalieri sui voli dei cavalli alati al Volippodromo di York. Che posso farci io se le scommesse sulla Broomula 1 non sono abbastanza redditizie? Lo so, avrei fatto meglio ad impiegare il mio tempo a pensare un editoriale pieno di pensieri profondi, gli anni che passano, la necessità di collaborare e bla bla. Ma tutte queste cose non mi portano neanche uno zellino in tasca. Buone intenzioni. Andiamo! È facile avere buone intenzioni. Sapete che dice un detto babbano? "Le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni". Perciò preferisco rinunciare a tutta questa bontà, le saune fuori stagione mi fanno male.
Al contrario, al ritorno a Hogwarts dopo il periodo natalizio, in redazione siamo stati costretti rimboccarci le maniche per fare una pulizia generale. Centinaia di volantini del WWFB o una roba del genere avevano misteriosamente deciso di stazionare sotto il nostro tavolo, sulle nostre pareti, nei nostri archivi e persino nel baule incantato dove rinchiudiamo Darkem. Abbiamo aspettato che qualcuno venisse a reclamarli, ma ormai è troppo tardi. Se qualcuno ha cercato di liberarsene e ora li rivuole, sappia che può trovarli nell'orto delle zucche di Greenbow. Non ricordo bene dove, ma se iniziate a cercare ora, è probabile che riusciate a trovarli prima che si decompongano. Questo ammesso che gli Ibridi creati durante le ultime lezioni di Trasfigurazione non li abbiano usati come bagno personale. In tal caso non credo di dover essere io a sconsigliarvi di lasciar perdere. Ma se decidete di passare comunque dalla capanna di quel fricchettone animalista di Greenbow, forse trovate ancora la gabbia con il mio Lursoa, l'Ibrido che ho creato a lezione. Lo riconoscete facilmente, gli spunta un boa dalla pancia. Se vi avanza un braccio, gettatelo pure attraverso le sbarre, sono sicuro che la testa di orso e quella di lupo gradiranno.

 

Indice degli articoli

Cronaca Estera

Questioni di spirito
di A. Lewis

Contrabbando di bacchette
di C. O'Gilead

Il ladro di saggina
di C. Midlee

Tempo di gare
di R. McReady

Da Hogsmeade

Attenti al Drago
di V. Stars

A Hogsmeade di straforo
di S. Sputinc

Ad Hogwarts

 Tradizione o innovazione al Ballo dell'Agrifoglio?
di M. Parker & V. Stars

Preoccupazioni accademiche
di C. Midlee

L'adolescenza a Hogwarts
di S. Darkem

Ho sposato una Strega
di A. Lewis

 Due chiacchiere con…

Loreen Wallace
di C. Midlee

Edgar Eyebrow
di S. & J. Muldoon

Rubriche

CulturaCultura MisteriUfficio Misteri CucinaLa ricetta  umour  Svago        


La Redazione

Caporedattore: Alfred Lewis.
Articolisti: B. Applewhite, C. Cheek, S. Darkem, J. Davidson, K. Folks, M. Harvarest, A. Lewis, M. McGregor, R. McReady, S. Medicine, C. Midlee, I. Milford, S. & J. Muldoon, C. O’Gilead, M. Parker, L. Perry, A. Rowumber, S. Sputinc, V. Stars, M. Typhoon, S. Waston, A. Webber, E. Wonders.
Impaginazione: Glory Landers, Adrian Barker.
Fotografia: Lucas Barrett, Zoe Traves.
Vignette: Brenda Applewhite.