Vischio!

Care ragazzi e ragazze di Hogwarts! È infine giunto il momento che tutti aspettavamo con ansia, sin dall'inizio di questo nuovo anno scolastico! No, non sto parlando del fatto che gli elfi domestici abbiano finalmente cambiato il menù, inserendo quello più natalizio al suo posto, decisione che peraltro condivido pienamente. Sto parlando delle vacanze! Finalmente potremo tutti tornare alle nostre modeste dimore, calde ed accoglienti, e rimanere tutto il santo giorno in poltrona, sotto una coperta, con un libro in una mano, mentre l'altra afferra una cioccorana dalla scatola opportunamente e strategicamente piazzata sul comodino accanto a noi. Che poi, se rimanete ad Hogwarts, considerando il fatto che moltissimi di coloro che erano soliti occupare le sedie davanti al fuoco se ne saranno andati, potrete fare lo stesso. Ne avreste tutto il diritto, in fondo, Hogwarts è una specie di grande e nuova casa! Non è un caso se anche coloro i quali torneranno a casa per le vacanze avranno un po' di nostalgia e se ne andranno con il pensiero di amici, compagni di scuola e di insegnanti nel cuore. Penso che rivolgere la mente alle persone che ci stanno sempre vicino, in ogni circostanza, anche se non possiamo stare loro vicino fisicamente, sia il modo migliore per vivere il Natale. Avere sempre un pensiero speciale verso i propri amici, compagni e persone che ci hanno sempre dato tanto, per sentimento, perseveranza, sincerità e lealtà è qualcosa che ci fa sentire tutti più vicini, compresi ed amati, al sicuro.
Il Natale è un'occasione di gioia, e che, per il fatto che è sempre più bello passarla insieme a coloro che amiamo di più, è un vero inno all'affetto e all'amicizia. Ricordare alcune persone speciali che non possono essere con noi è una conseguenza naturale: a questo proposito, ci tengo a ricordare la prematura scomparsa di Darren Houtlock. Non lo conoscevo affatto, ma sono venuto a sapere che era un dipendente del Ministero e chi mi ha parlato di lui mi ha detto che era una persona leale, buona e paziente e, dal poco che ho potuto scoprire, sono sicuro che fosse una persona speciale. Sono sicuro che lascerà, per chi gli ha voluto bene, per i suoi genitori e per i suoi amici, un vuoto incolmabile. Nonostante io non fossi un suo amico, posso soltanto dedicargli questo spazio nel mio editoriale, per ricordarlo e per fare in modo che anche tutti i ragazzi e le ragazze di Hogwarts non si dimentichino di lui. Il Natale è fatto anche per rendersi conto dell'importanza delle persone nella nostra vita. Per questo non dobbiamo dimenticare nessuno e rimanere uniti, come una grande famiglia che nella buona e nella cattiva sorte vada avanti e guardi lontano. Per questo, auguro a tutti voi un Buon Natale.

Controeditoriale

di J. Claythorne, pagina 2


Vita da assistente

di E. Thirwall, pagina 2

Hogwarts

  Avete un occhio attento?
di H. Darcy, pagina 3

A volte ritornano…
di J. Claythorne, pagina 4

Felice Natale!
di G. Lanfrad & L. Gordon, pagina 5

Mago… no?
di A. Harris, pagina 6

Cronaca

Divieto d'accesso a Mornay
di M. McReady, pagina 7

Silent (K)night: guida per non sprecare le proprie vacanze
di K. Knightsbridge, pagina 8

Il fumo si dirada
di V. Rushton, pagina 9


Mr&Miss T in Condotta

di H. Ross, pagina 10 
T in condotta
di E. Donegal, pagina 11

 

Grifondoro vs Corvonero  di G. Lanfrad, pagina 12

Gala del Boccino di I. Hevenge, pagina 13

Lega di Quidditch
di P. Noreal, pagina 14

Fantaquidditch di P. Noreal, pagina 15

La Redazione

Caporedattore: Leroi Gordon.
Vice Caporedattore: Giselle Lanfrad.
Articolisti:  H. Barrach, J. Claythorne, H. Darcy, E. Donegal, L. Gordon, A. Harris, I. Hevenge, G. Lanfrad, M. McReady, P. Noreal, B. Quills, H. Ross,
V. Rushton, S. Sonn, M. Welsh, S. White.
Inviati Speciali: Kermit Knightsbridge, Effie Thirwall.
Fotografia: Eoghan Donegal.
Vignette: Leroi Gordon.
Impaginazione: Gwendolyn Hywel.