Dicembre 2064

L’editoriale

di Alfred Lewis

Foto di Al

Parker e Medicine dovevano sentirsi particolarmente spiritosi, data la foto che mi hanno scattato a tradimento giù in dormitorio. Devo capire se davvero Rowumber era troppo impegnato col suo Puff-antistress per accorgersi che entravano di soppiatto nella nostra camerata. Questo mese la gente si è divisa in due categorie: le ragazze che mi sbavavano dietro per colpa di quello stupido intruglio ai capelli di Veela che McAnis mi ha sostituito al bagnoschiuma; e i ragazzi che ridevano fino a farsela sotto, pedinandomi per scattare foto strane da vendere in giro. Non mi ero reso conto di quanti esseri femminili girassero al castello. Ragazze a lezione, nella redazione, in Sala Comune, sugli spalti del campo da Quidditch, ragazze dappertutto. Giurerei anche di aver visto un elfo domestico strizzarmi l'occhiolino, oltre ad aver beccato la Dama Velata che infilava la testa attraverso il muro del bagno dei maschi al terzo piano. Quindi approfitto di questo spazio per dire chiaro e tondo a tutta la popolazione femminile della scuola che è solo uno sbaglio, okay? Ignoratemi come al solito. L'effetto prima o poi passerà e sicuramente vi pentirete di aver perso tempo a sbattere le ciglia, tentare di avvicinarmi con la scusa che m'è caduta la piuma e altre fesserie di questo genere. QualcunA è già sul piede di guerra, e io non ho voglia di beccarmi una fattura non meritata in piena fronte.
Come se questa faccenda delle ammiratrici-piattole non bastasse a minare il mio sistema nervoso, si è aggiunta una notizia talmente assurda che sulle prime ho pensato che il resto della redazione mi prendesse per i fondelli. Due Corvonero hanno chiesto di entrare nella Voce. Quasi quasi è stato uno shock più grande rispetto a quando, al primo anno, ho chiesto a McAnis perché era con noi nel dormitorio dei maschi e mi ha risposto che non lo sapeva. E io gli ho pure creduto. Sia come sia, Darkem e O'Gilead sono entrati nel gruppo; in quanto al secondo, spero che la sua patente di imbecillità sia scaduta e non rinnovabile. Non che Darkem sembri più sveglio, ma ha il pregio di occupare meno spazio. Nel baule incantato che teniamo in redazione ci sta giusto, perciò sappiamo dove metterlo se inizia a rompere i Bolidi. Questa doppia entrata blu e bronzo nella Voce ci ha colti alla sprovvista, soprattutto dopo la loro tanto sbandierata unione di Casa. Già avere dei Grifondoro sotto un direttore Serpeverde fa uno strano effetto, ma ritrovarsi ben due Corvonero, dopo anni di rivalità, ha suscitato una certa impressione. A questo punto, si può dichiarare che la Voce al momento rappresenta ufficialmente tutte le Case; non pensavo di poter arrivare a tanto durante la mia carica. Per quanto riguarda Darkem e O'Gilead, immagino siano consapevoli di essere da questo momento in poi a rischio di fattura. Sono proprio curioso di vedere quanto reggeranno. Signori, le scommesse sono aperte.

Indice degli articoli

Cronaca Estera

Emergenza al San Mungo
di C. Midlee

Danni alla fontana del Ministero
di I. Milford

Follia alla Gringott
di C. O'Gilead

Da Hogsmeade

Megere in azione!
di V. Stars

Cosa c'è sotto l'albero?
di E. Wonders & C. Midlee

Ad Hogwarts

 Questa brutta bestia
di V. Stars

Docente unico a Hogwarts?
di S. Darkem

Identità nascoste
di M. Parker

"Fammi vedere le stelle"
di A. Lewis & M. Parker

Giù le mani da Babbo Natale!
di S. & J. Muldoon

Mutande, Ricordelle e Prendiappunti
di M. Harvarest

Il Personaggio: Patricia, "Patty", Laughappie
di S. Sputinc

 Due chiacchiere con…

Artemis Reed
di E. Wonders

Vignetta di dicembre


Rubriche

CulturaCultura   MisteriUfficio Misteri
CucinaLa ricetta      CentauroAstrologia    
umour         Svago        
 
Quidditch

Grifondoro vs Tassorosso
di R. McReady & V. Stars

 Dagli spalti senza ardore
di R. McReady

Dieci Falci che…
di A. Lewis

Campionati scolastici esteri
di S. Medicine

 Storie di Magia

Una dolce scoperta
di V. Stars


La Redazione

Caporedattore: Alfred Lewis.
Articolisti: B. Applewhite, C. Cheek, S. Darkem, J. Davidson, K. Folks, M. Harvarest, A. Lewis, M. McGregor, R. McReady, S. Medicine, C. Midlee, I. Milford, S. & J. Muldoon, C. O'Gilead, M. Parker, L. Perry, A. Rowumber, S. Sputinc, V. Stars, M. Typhoon, S. Waston, A. Webber, E. Wonders.
Impaginazione: Glory Landers, Adrian Barker.
Fotografia: Lucas Barrett, Zoe Traves.
Vignette: Brenda Applewhite.