Se dovesse venirvi il dubbio che quello che vi abbiamo scritto in questi mesi, sullo svagarsi e sulla necessità di distrarsi, sia solo l'ennesima trollata scritta tanto per essere buonisti, cercare di occupare una pagina in più del giornale o  solo perché, in realtà, non abbiamo nulla da dire in merito a niente… è vero. O almeno lo è la terza ipotesi in questione, per chi vi scrive. Cosa possiamo avere da scrivere, davanti a tutto quello che sta succedendo? Esiste qualcosa che non sia già stato scritto, negli anni in cui lo Svago di questo giornale scolastico ha cercato di tenere a galla i suoi lettori nonostante l'Ordine del Sigillo di Fuoco, gli Sciacalli, Humphrey o tutto ciò che ha colpito la nostra Scuola di Magia sino al suo cuore più pulsante? E serve davvero dar prova di volerci svagare, quando i pensieri della maggior parte di noi vanno comunque ai commercianti che hanno subito l'ultima aggressione perdendo parte del lavoro di una vita o a coloro che stanno cercando di venir a capo di tutto, per la nostra salvaguardia e per quella di tutta la Comunità Magica?
Si, serve.
E' un'affermazione scritta di getto, ma se anche dovessimo pensarci su più attentamente, non muterebbe di una virgola e non perché questa è La Voce degli Studenti e dobbiamo andare in stampa per forza con tutte le rubriche di cui ci siamo sempre presi cura, a costo di far finta che non sia successo niente e si debba solo ridere. Non muterebbe di una virgola perché questo è ciò di cui abbiamo bisogno, che lo vogliamo vedere o meno, che ne siamo del tutto consapevoli o no.
La vita va avanti – all'epoca come oggi – e l'esistenza ce la costruiamo noi, passo dopo passo, scelta dopo scelta. E anche batosta dopo batosta, questa è la verità talvolta amara. Ma, come amano dire i Non Maghi, chi è in grado di strapparci un sorriso ha sempre una marcia in più ed un posto particolare, nel nostro cuore. E questo si, vorremmo esserlo, per voi.

                         

  

                    Un Runoku è uno schema da riempire con una serie di Rune che 
                    compaiono una sola volta in ciascuna riga, colonna e riquadro 3×3

    

 

Soluzioni