Tasso Furia-Gol! Bolidi e Spettacolo!

Norvall: E come Eccezionale!

Ecco. Ora devo anche scrivere un articolo sul Quidditch dopo la “bella” figura che ho fatto in campo. Certe volte le persone sono davvero crudeli con me. Pensare che io poco fa neanche sapevo chi fossero i Kestrels. Poi due gemelli a caso mi hanno ficcato su per il… ehm… uno stemma di quella fantastica squadra (li adulo solamente perché temo le ripercussioni dei pestiferi colleghi). C’è chi farebbe i salti mortali per scrivere qualcosa sul Quidditch. Sapete, sarebbe anche gradita una richiesta da portare su pergamena bollata al nostro caporedattore Lewis. Di certo non vi manda via urlando ed agitando quelle orecchie paraboliche che si ritrova. Anzi.
Sarà il caso però di iniziare a parlare un po’ della partita. Cercherò di essere il più obiettivo possibile, perché con me ci sarà anche McReady che mi darà una mano nella parte tecnica soprattutto.
Inizialmente le condizioni per la partita erano davvero squallide. Pioggia e vento per una settimana intera, invece per la partita tutto è tornato calmo e sereno. E dire che mi ero preparato anche un cappellino da indossare che contenesse tanta cioccolata calda da poter gustare comodamente seduto sulla mia scopa. Solamente che, guardando ai fatti, non avrei neanche avuto il tempo di poter cambiare mano sulla scopa visto che la Pluffa sembrava solamente andare in un direzione, cioè verso gli anelli da me difesi. Ora, mio caro capitano che mi stai guardando in tralice dal tuo sgabello, non per dire niente di scandaloso e poter mai mettere in discussione il tuo potere decisionale, ma una tecnica difensiva migliore no, eh?
Sarà che probabilmente aveva pensieri diversi e più importanti a cui badare. Uno è soprattutto l’assenza di due Cacciatrici all’interno della nostra squadra. I motivi per cui non erano disponibili a raggiungere i loro compagni in spogliatoio è così trapelata alle mie orecchie: Virginia aveva una colica assurda mentre Keyra era rimasta in dormitorio soffocata da un cuscino per mano di Arthea. Naturalmente, avendola visto il giorno dopo per i corridoio, non ho creduto a quelle voci. La realtà è che la sfortuna ha operato contro i Grifondoro ed entrambe le Cacciatrici rosso-oro erano indisposte. Questo ha di certo cambiato le sorti della partita, senza togliere nulla alla Glorbander, alla Olsen e alla Roines, però le assenze della Williams e della Folks si sentivano e gravavano pesanti sul bilancio della resa sia difensiva che offensiva del reparto Cacciatori Grifondoro. Tanto di capello alle tre Cacciatrici Tassorosso che hanno saputo approfittare al meglio di questa emergenza. 
Tornando a parlare della partita, oltre a sembrare un ragazzo con la mani bucate visto che non riuscivo a prendere manco a pensarci la Pluffa, sono rimasto alquanto sorpreso dalla caparbietà di alcuni Tassorosso. Devo fare sicuramente i complimenti alla Olsen. Che dicano sulla sua gonna corta o sulla sua faccia, un po’ di talento ce l’ha. E non si può negare. Ok, probabilmente deve darne i meriti a Jarvis ed Elenoire, ma alla fine se non possedesse delle qualità non giocava lì, come Cacciatrice. Il capitano dei Tassorosso capisce qualcosa di talento, come il nostro del resto. Solo che, per questa volta, si è ritrovato a scegliere tra una rosa abbastanza compatta ed affiatata. Noi eravamo alquanto sbilanciati. Dire già che c’era un novellino come me a difendere gli anelli, è dire tutto, se non di più. Ne approfitto per fare un elogio ad Heatchcliff che mi ha salvato il… ehm… la faccia in un’occasione. Altrimenti lì era un altro goal insaccato e credo che non sarei riuscito a continuare la partita, pensando soprattutto a tutti gli occhi che erano puntati su di me. Azione veramente memorabile quella innescata da un perfetto Bolide ad effetto di Nigel, sul quale Matthew, con una manovra veramente spettacolare, ha provato ad entrare per difendere. Vista dagli anelli la tecnica del suo movimento era inoppugnabile, ma credo abbia calcolato male la velocità e si sia trovato troppo corto sulla sfera nera al momento del colpo. Il Bolide era ormai troppo vicino alla Norvall, che però lo ha evitato con scaltra destrezza. Bene anche Connelly e anche Dalis, ottimi in attacco sia il Capitano Grifondoro (a segno con un secco colpo ad effetto sulla Mexes) e che il Capitano Tassorosso. Dai, che dite? Iniziamo a fare ‘sta benedetta pagella dei giocatori in campo?
McReady, a te l’onore d’iniziare. Io ti seguo, eh!

TASSOROSSO

H. Pinball, voto  s.v. Praticamente non è mai entrata in partita, non si è mai nemmeno mossa ad essere sinceri. Aspetteremo che venga impensierita maggiormente prima di giudicare. Parafulmini.
Vincent: Eh, Pinball. Hai avuto una fortuna grossa quanto una casa. La prossima volta che dici? Facciamo cambio di area? Non me la prendo mica!

N. Jarvis (C),  voto – 7. Gran bel match quello sostenuto dal Capitano dei Tassorosso. Ha dato il via all’azione più interessante della partita e con tenacia ha tenuto duro per tutta la durata della stessa. Sconfitto da Dalis sulla contesa per un Bolide alla fine del match. Soddisfatto ma non troppo.
Vincent: Sinceramente ho paura dei suoi colpi. Prima della partita mi sono sognato di prendermi una mazzata tra i denti. Non era una cosa piacevole, eh! Complimenti comunque, Nigel!

R. Connelly,  voto – 7,5. Più che una mazza sembra maneggiare un martello che tira con violenza contro i Bolidi. Gioca a colpire senza seguire, apparentemente, nessun particolare schema. Il suo lavoro gli riesce, ma anche nello sport l’occhio vuole la sua parte. Anti-tattico.
Vincent: Stessa cosa per Nigel. Cioè, mi servono dei denti per mangiare le Cioccorane!

J. Olsen,  voto – 7. Sembra essere una giocatrice diversa dall’anno passato. Finalmente ha compreso cosa sia il Quidditch e cosa siano le figure-magre-su-una-scopa-da-corsa. Trova la via del goal ben tre volte a coronare un match particolarmente vivace. Rinnovata.
Vincent: Ho già speso parole in merito alla Olsen. Continua così, amica mia!

E. Glorbander,  voto – 7 +. Finalmente riesce a segnare qualche goal. Certo, dato che tutti la considerano molto nell’ambito sportivo, mettere negli anelli solo tre centri è un po’ pochino contro un attacco disastrato dalla assenze. Buon match, ad ogni modo. Disinvolta approfittatrice.
Vincent: Sono particolarmente amareggiato per il primo gol subito. Solamente perché mi ha subito messo di fronte ad una realtà davvero dura. Sei stata bravissima ad aiutare gli altri. Dai, spero di giocarmela alla pari la prossima volta. Sei una piccola sfida per me!

H. Roines,  voto – 6,5. Merito suo, o merito delle sue compagne che le passano la Pluffa sotto gli anelli? Ancora in rodaggio la sorella minore del randagio più famoso di Hogwarts. Tutto da vedere!
Vincent: Come sei cattivo! Se l’è cavata davvero bene. Diciamo che è merito suo e dei compagni. Anche te puoi farcela!

J. Mexes,  voto – 3. Colpa dell’inesperienza, colpa della poca preparazione fisica e mentale al gioco del Quidditch. In ritardo e con una traiettoria elusiva sbagliata sul Bolide di Typhoon. Impegnata più volte a scansare le palle cattive, inutile nella contesa. Boh?!
Vincent: Jude, non t’abbattere. So come potresti sentirti. Siamo il futuro di questo gioco. Cresceremo!

 

GRIFONDORO

V. Stars,  voto – 4. Neofita del Qudditch ed esordiente totale. Non ci si aspettava nemmeno troppo da lui. Deve crescere e può farlo, visti gli ampi margini di miglioramento. Bruco.
Vincent: Wow! Mi sarei aspettato un bel 2! Dai, manterrò la promessa e crescerò! Parola di francese.

A. Dalis,  voto – 7. All’impazzata tira mazzate dappertutto! È fortunato, però, perché la sua tecnica poco convinta lo porta a qualcosa di essenzialmente buono. Leva Bolidi appetibili ai Tassorosso, impegna gli avversari e taglia sulla contesa con Jarvis, regalando un pacco-bomba sul finire del match alla povera Mexes. Nuovo inizio.
Vincent: Ottimo, socio! Bravo e anche per te, non vorrei una mazzata nei denti. La prossima volta però cerca di far male a qualche Cacciatrice. Mi salveresti abbastanza!

M. Typhoon (C),  voto – 7. Attento e tatticamente rinnovato. Mostra un gioco più fluodo e più pulito. Migliorano la precisione e la potenza dei colpi, Bolide dopo Bolide. Ottimo l’effettato sulla Mexes che riesce a destabilizzare e manovra spettacolare in difesa per aiutare la Norvall. Peccato che ci sia andato solo vicino. Showman.
Vincent: È il mio capitano. Naturale che debba essere lo Showman!

D. Phoenix,  voto – 3. Sarebbe meglio non commentare la serie di disastri che ha combinato. Sempre in ritardo in attacco ed in copertura. Tenta manovre scomposte e lontane dalla sua portata. Meno fumetti e più sudore. Sconclusionato.
Vincent: Vabbè! Non è solamente colpa sua. È stato chiamato in causa all’ultimo minuto. Dai, ti rifarai alla prossima. Magari non come Cacciatore…

G. Darsel,  voto – 4,5. Eh… lui è stata la vittima designata dalla assenze pesanti di Virginia e Keyra. Demoralizzato e rapinato delle sue compagne di ruolo, fermato dai Bolidi in più di un’occasione, non riesce mai ad entrare veramente in partita. Sotto shock.
Vincent: Dai! È un po’ bassino come voto. Non è giusto. Al fratellone devono solamente dare dei voti che superano il 7! McReady, quanto ti hanno dato quelli di Tassorosso per questo voto?

H. Gordon,  voto – 5,5. Male in attacco, ma non avrebbe comunque potuto fare tutto da solo. Meglio in difesa salvato dal suo istinto naturale da Portiere. Nel freddo silenzio del reparto Cacciatori Grifondoro, lui è stato la scintilla mai veramente innescata. Tutto solo.
Vincent: Ode a te, mio salvatore. Per me sei un bel 10 pieno.

A. Norvall,  voto – 9. Mai visto niente del genere ad Hogwarts. Scattante, veloce, reattiva, tecnica, determinata, impeccabile. Rarità e fortuna da avere in squadra. Deve essere frustrante per i Battitori Tassorosso non averla mai beccata nonostante i diversi tentativi, ma era proprio in forma il Vice dei Grifondoro quella sera. Dopo un fantastico match vola tutta sola alla contesa e fa suo un Boccino strameritato… anzi, di più. The Best of The Best.
Vincent: A lei si può dare 100???

Se qualcosa non vi piace, non è colpa mia. È stato McReady magari a modificare qualcosa quando io guardavo dall’altra parte!!
Buon Quidditch a tutti e mi raccomando: Pace & Amore, anche fuori campo. Non voglio ritrovarmi appeso sulla Torre d’Astronomia per non farmi giocare una partita. Magari venitemelo a chiedere ed acconsentirò tranquillamente alla vostra richiesta!

Vincent Stars & Robert McReady