Halloween, la festa dei morti, la festa del "Dolcetto o Scherzetto"… insomma, una delle feste più belle qui ad Hogwarts. Ogni anno ci si veste e trucca in modo diverso, imitando spaventosi zombie dalla pelle verde o divertenti pagliacci assassini.
Ho cercato di coinvolgere anche i più piccoli mostrando ogni particolare della festa, dalle zucche sospese in aria ai tremanti vestiti appesi ai muri. Dal sangue alle caccole di Troll, tutto può sembrare decisamente terribile ad Halloween! Questo mese ho chiesto ai primini: "Cosa c'è di più bello in Halloween, per voi?"
Ovviamente la fantasia è partita come un Bolide in attacco. Jackie Oppenheim mi ha raccontato che essendo nuova del mondo magico non sa come funzioni tra noi ma, al primo posto, ci vanno sicuramente i dolcetti. Dice che sono il paradiso per una golosa come lei e che anche gli scherzi sono una bella parte della festa. Beh, non tanto quando sei la vittima, direi!
Anche Lisabeth Green è d'accordo, annunciando che i dolci sono davvero una bella parte da considerare. Mi ha anche espresso vari pensieri sul travestimento da voler comprare, ma avendo cominciato a parlare tantissimo, sono stata costretta a riassumere ciò che mi ha detto: lei da piccola andava in giro per le case bussando e cantando "We Wish you a Marry Halloween!", cosa alquanto bizzarra, ed ha aggiunto di seguire una sorta di "rito", guardando film babbani e mangiando tante schifezze. La trovo una cosa carina!
Una strana risposta me l'ha data Michael Carter. Lui mi ha detto che odia Halloween, non per i mostri ed i fantasmi (che gli piacciono), ma perché suppone che faccia diventare tutti ipercarburati. Dice che il giorno di Halloween è il suo compleanno e non se lo ricorda nessuno. Oh, questo mi spiace e dunque decido di augurargli personalmente un Buon Compleanno da parte della Voce! Michael, ti prometto che il prossimo anno nessuno scorderà il tuo compleanno, ecco. Deve essere bello esser nati il giorno di Halloween, no? Se la prendiamo per il lato positivo, avranno tutti un motivo per ricordarsi di te! Come un post-it: Halloween/Compleanno di Michael! Figo, no?
Nick Watson
ha messo al primo posto le maschere ed i costumi perché trova divertente il poter interpretare qualsiasi persona o cosa per una notte, spaventando chiunque si trovi accanto a lui dato che "qualche brivido ci vuole, altrimenti che festa è?". Nicholas Blackdead, condividendo le idee del primino sopracitato, mi ha raccontato ciò che gli piaceva fare durante gli Halloween che ha trascorso a casa: ha detto che lui ed i suoi amici accendevano un grande falò al centro di un campo e mangiavano marshmallow, grinzafico! Dice che una volta, però, ha spaventato una vecchietta, la quale gli ha dato una bella lezione con il bastone da passeggio che aveva con sé! Beh, ovviamente vi consiglio di stare attenti, bastoni da passeggio compresi, sono mooolto pericolosi.
Anche quest'anno, la festa più attesa dagli studenti sarà qualcosa di indimenticabile, riusciremo a renderla tale senza farci mettere tutti in punizione? Lo spero vivamente. Oh, e raccomando ai primini di passare dalle quintine Tassorosso, loro sì che sapranno darvi tante caramelle dato che stavano per finire le scorte di Hogsmeade pur di procurarsene abbastanza! Non vedo l'ora, inoltre, di ammirare i costumi di tutti e di sapere chi vincerà i premi… che l'originalità prevalga su tutto, in ogni caso!

Starry White