Rieccomi qua, bentornati e benvenuti! Per i nuovi arrivati, questa è la rubrica dedicata ai più piccoli del castello. E' un modo per farvi conoscere dagli altri studenti, per dire la vostra e, insomma, per farvi sentire. Voce ai Primini, è così che si chiama, ed attraverso varie interviste cercherò di conoscervi meglio e di coinvolgervi con attività diverse. Dunque, Il giorno 8 Settembre ho invitato alcuni piccini a trascorrere il pomeriggio con me, per raccontarmi un po' di cose sul loro conto. Chi sono le nuove leve di quest'anno? Conosciamoli meglio! Insieme a me, ha partecipato all'evento Isobel Carrot, mia carissima collaboratrice nonché amica. Passiamo alle domande.

 

  • Com'era la vostra vita prima del castello? 

La domanda è stata formulata solo per sapere quanta differenza c'è tra la loro vita di adesso e quella di prima. C'è chi non sapeva neanche di essere mago prima di ricevere la lettera, come Sophie Windsom, la quale ha vissuto da babbana  e chi invece, come Valery Cassey, viene da una famiglia di maghi. Mi racconta che i suoi sono Serpeverde da generazioni e lei sta mantenendo la tradizione, al contrario di suo fratello che è stato smistato l'anno prima a Corvonero. Inoltre vive a Londra con la sua famiglia ed hanno una villa in campagna. Beh, Valery, vorrei solo dirti che ognuno può fare grandi cose in qualunque casata venga smistato e non bisogna pensare di essere superiori perché siamo tutti bravi ma in modo diverso. Ciel Hope è nato a Belfast, suo padre è sempre stato appassionato di Babbanologia e ci racconta che è appassionato da un tipo di fumetti babbani che vengono dal Giappone. Magari ci racconterai meglio di cosa si tratta alla prossima intervista! Sophie, oltre a dirmi che non sapeva nulla della magia, mi ha spiegato la sua passione per gli animali "Qui al castello ho potuto portare solo la mia gatta, ma a casa ho tanti altri animali" Se ti affascinano così tanto, forse anche le creature magiche ti interesseranno! Goldie Johnson ha detto di aver giocato a tennis a Londra (uno sport babbano) e di essere brava a disegnare. Interessante! Se qualche volta ti va, puoi mostrarmi qualche tuo disegno! Drake Soulles vive in Irlanda del nord con i suoi genitori, entrambi maghi "Mi parlavano spesso di questa scuola", dice, " e mi dicevano che qui avrei potuto studiare intensamente per diventare un grande Auror!" I tuoi genitori hanno ragione, ma per diventare Auror ci vogliono anni ed anni di studio! Ti auguro di seguire il tuo sogno, tuttavia. Calvin Hawkins ha deciso di non parlare molto di sé, limitandosi a dire che sa predire il futuro. Sono proprio curiosa di vedere come te la caverai in Divinazione! 
 

  • Ti è già capitato di perderti qui ad Hogwarts? 

Dai, non negate: anche voi che state leggendo almeno una volta avete sbagliato aula e vi siete trovati con i settimini oppure avete aperto tranquillamente una porta che pensavate fossero i bagni ed invece vi siete beccati un manico da scopa sulla testa! A questo punto delle interviste siamo stati, coff, interrotti da un sestino Serpeverde a caso che NON si chiama Rupert Garros, no, per carità. E  Calvin dice di essersi orientato abbastanza bene qui al castello ed io sono molto felice per lui. Avrei voluto avere il suo stesso orientamento sei anni fa, perché personalmente quando arrivava l'ora di fare Erbologia dimenticavo sempre dov'erano le serre. Per sfortuna c'era sempre qualcuno a prendermi per il mantello e trascinarmi a lezione. Sophie è nata sprovvista di senso dell'orientamento e le scale dispettose non la aiutano di certo.  Valery mi ha raccontato di essere arrivata alla lezione di Storia della Magia con mezz'ora di ritardo un paio di volte! Sono cose che succedono ma, come mi hai detto tu stessa, puoi chiedere ai Prefetti la mappa dei corridoi, in quel modo potrai arrivare puntualissima a qualunque lezione! E comunque, anche se non volessi la mappa, l'importante è seguire i tuoi coetanei, sicuramente qualcuno sa dove andare! E poi ho una copia del vostro orario, se vi perdete state tranquilli: sono sicuramente in giro a cercarvi! La risposta migliore però è quella di Ciel " Io non mi perdo, io esploro!"
 

  • Qual è la materia di studio che vi interessa di più?

La classica domanda che si fa anche dialogando con i compagni più grandi, è sempre interessante sapere quale tra le materie che si studiano qui a scuola suscita più interesse. C'è chi preferisce le materie pratiche, come Incantesimi, e chi invece si tuffa su Storia della Magia e tutti i suoi libroni polverosi. Ognuno ha i suoi gusti, insomma, anche se alcune delle materie che insegnano qui ad Hogwarts bisogna studiarle obbligatoriamente, almeno per il primo anno. Goldie vota per Pozioni e Difesa Contro le Arti Oscure, due delle materie che io credo necessitino di maggiore concentrazione. Incantesimi è la risposta di Ciel, Valery e Calvin; quest'ultimo dice che ovunque ci sia bisogno di utilizzare la bacchetta va bene. Beh, io credo che sia un po' così per tutti all'inizio perché qui per la prima volta avete la possibilità di usare il catalizzatore. Ricordate però di non fare cose cattive, altrimenti andrete in punizione! Per Tiberius Thaboson è Volo, dato che a casa il suo giardino non era abbastanza grande per provare ad andare su una scopa, qui si sente libero di usarla tranquillamente anche se deve farlo a lezione. Chissà, magari l'anno prossimo potresti provare a giocare a Quidditch!
 

  • La persona più simpatica conosciuta finora.

Più che una domanda, è il titolo del prossimo paragrafo. C'è sempre una persona che ci colpisce, anche se non la conosciamo ancora bene. La persona più simpatica che io abbia conosciuto fino ad oggi è sicuramente Heert McNails, ma sentiamo cosa dicono i bambini: Tiberius dice che Eleanor Bustles è sicuramente la persona più simpatica che abbia conosciuta ed io sono d'accordo! Lei è una mia concasata e credo che sia davvero tra le ragazze più carine e divertenti che si possano conoscere! Ciel invece indica Haley Cook, che è una delle poche persone con le quali ha stretto una buona amicizia. Goldie dice che in generale sono simpatici gli amici concasati ed io credo che siano quelli con i quali si stringe più in fretta amicizia, solitamente, perché si sta insieme anche in sala comune. Ovviamente non dovete escludere le persone di casate diverse solo perché non siete nella stessa sala comune, tanto ci si vede in giro per il castello!

  • Come credi che sarà l'anno scolastico? 

Dicono che sia difficile sapere da ora come andrà l'annata, ma magari è iniziata in modo promettente come per Ciel, il quale ha una E in Incantesimi che lo motiva tantissimo. Al contrario, Tiberius è rimasto indietro con i compiti di Astronomia. Ma resta tranquillo, recuperare è facile e c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutarti! Sophie prima di vedere Hogwarts pensava che la magia esistesse solo nei libri. Essendo cresciuta nel mondo babbano, è naturale sentirsi un po' scossi, venendo catapultati in questa miscela di formule e bacchette che si illuminano, ma ti ci abituerai presto. Te lo assicuro!

In conclusione, vorrei augurare a voi tutti un anno scolastico fantastico e pieno di sorprese, non solo ai primini ma anche ai grandi. A questi ultimi, in particolare chi va via questo anno, voglio dire: godetevi a pieno la vita al castello e di date il meglio di voi ad interrogazioni ed esami, non scoraggiatevi mai! A voi piccini posso invece consigliare di rivolgervi a me quando ne avete bisogno. E studiate! 

Starry White. Sedici, diciassette li compierà ad aprile. E' nata a Bristol, vive ad Edimburgo da un anno. Frequenta il sesto anno ad Hogwarts nella casata di Tosca Tassorosso. E' una persona tranquilla e gentile con tutti. Non infastidisce nessuno ed è sempre pronta ad aiutare gli altri. Innato istinto materno verso i primini, i quali la chiamano "Mamma-Starry" per il modo in cui lei si occupa di loro. I suoi articoli infatti riguardano i più piccoli del castello, i loro mini-problemi e i loro pensieri. E' amica di tutti coloro che vogliono essere suoi amici, non fa distinzioni ovviamente ed ha un legame molto forte con la compagna di dormitorio Theresa Williams. Fa parte della squadra di Cheerleader della sua casata sin dal secondo anno, è un'ottima atleta a quanto dicono. Adora Aritmanzia e Rune mentre odia Storia della Magia ed Erbologia, Difesa non le riesce bene negli ultimi tempi.