L'anno 2068 è lasciato alle spalle, felice anno nuovo a tutti i lettori, i piccini in particolare!
Dato che sono passate le vacanze natalizie, ho ricevuto diversi gufi dai bambini che mi hanno raccontato come le hanno trascorse. Molti come Elizabeth White hanno cominciato dicendomi che sono a casa dai loro genitori, quest'ultima ha anche aggiunto che la nonna le sta insegnando a fare i biscotti. Wow, me ne porterai un po' per assaggiarli, tesoro? 
Qualcun altro ha passato il Natale in modo più stravagante: Michael Carter dice di essere andato in Australia a saltare con i canguri. Mi ha morso un koala e poooi ho nuotato nell'oceano, peccato che non ho visto gli squali, mi dice. Non è stato fermo un solo attimo, insomma, tra Sydney e il deserto! Sono molto contenta che tu abbia viaggiato, Mickey, hai scattato delle foto? Se ne hai fatte, manda pure tutto qui, così ci racconti bene del tuo viaggio! 
Anche Nicholas Blackdead si è divertito, ma in modo diverso: lui è rimasto al castello ed ha approfittato della Sala Comune Corvonero semi-vuota per fare un po' di baccano, ecco. Il mio letto l'ho addobbato con tantissime decorazioni natalizie, racconta, e in più avevo un alberello piccolo dentro il baule e allora l'ho messo sul comodino. Te la sei spassata alla grande, dunque. Grazie mille degli auguri! 
Ma andiamo al nocciolo dell'articolo. Questo mese ho organizzato l'articolo in modo un po' diverso. La domanda che ho fatto a primini e settimini è stata "Dove ti vedi una volta uscito da Hogwarts?" Eh già, il confronto tra i più grandi ed i più piccoli della scuola è sempre interessante, ecco come mi hanno risposto.

Primini

Tutti più o meno abbiamo un'aspirazione quando siamo piccini, che sia diventare il più bravo Auror al mondo o sostituire Powell come Vicepreside di Hogwarts. 
Elizabeth White ha scritto che fuori da Hogwarts si vede a studiare per diventare una veterinaria, per gli animali babbani di giorno, per le creature magiche di notte. Cara, non credi che dovrebbe rimanere un po' di tempo per bere un succo di zucca almeno? Però è dolcissima la tua idea, aiutare gli altri tutto il giorno!
Libby Wood mi ha raccontato che si vede come un Auror da grande, sposata con un mago e con una bimba che studia ad Hogwarts. Devo dire che è bello sentire qualcuno che ha già le idee chiarissime sul proprio futuro, spero con tutto il cuore che tu riesca a realizzare questo progetto di futuro!
Anche Nicholas Blackdead vuole diventare un Auror da grande, sembra un futuro molto gettonato, eh? Angel ha detto solo di voler diventare una cheerleader e di volerlo essere anche fuori da Hogwarts. Esistono delle scuole babbane per cheerleader, ma hai tanto tempo per scegliere cosa vorrai fare, dunque ti consiglio di pensarci molto attentamente!  
E' un pensiero che lascio a tutti i piccini, ovviamente: ora avete tutto il tempo di sognare, ma quando arriverà il momento, fate la scelta giusta e proseguite per la vostra strada. Non lasciatevi scoraggiare da chi non crede in voi, perché io ci credo. Ve lo assicuro!
E dopo un fiume di lacrime per questa ultima frase, passiamo ai cari, amati, nervosi, spaventosi…

Settimini

Oh sì, sarà divertente sentire le risposte dei più grandi della scuola. Insomma, non vorrei mettere il dito nella piaga ma… loro stanno praticamente uscendo da Hogwarts. Altre lacrime. Ho fermato la Caposcuola Luthien Melwasul per i corridoi, ma lei mi ha subito indirizzata a Vinnica Heyannir, dicendo di chiedere a lei. Non capisco per quale motivo non abbia voluto dirmi lei stessa ciò che immagina di fare "da grande", ma magari è solo spaventata per il futuro che l'atten… quindi ho cercato  la tassa, la quale mi ha un po' confusa. Prima mi ha riempita di domande per assicurarsi che io non stessi togliendo la sorpresa a "LuthLuth" sullo svelare il suo futuro scrivendolo sul giornalino, poi finalmente ha cantato: Vinnica prevede che Lullyna, "Luthien per i profani", condividerà l'appartamento con Rowena e con lei, sarà indecisa se scegliere l'accademia Fingal o quella per studiare l'Erbologia e alla fine sceglierà quest'ultima. "Non ho ancora sondato il futuro di Margiottina e Jackikina per dire se anche loro conviveranno con noi così da stare sempre tutte insieme", aggiunge, "dovrei guardare la sfera di cristallo ma ce l'ho in dormitorio" . Io le ho detto di lasciar perdere ma se 'Margiottina' e 'Jackikina' vorranno saperlo, sapranno dove andare, ecco. Sarah Medicine mi dice che il suo futuro sarà una cosa bella. "E non sarò una Medimaga, mai mai e poi mai. Tanto per mettere le cose in chiaro, insomma." Okay, io non insisto! E se c'è qualcuno che ti vuole costringere a diventarlo, mandalo a fanpluffa di santa ragione. E segui i tuoi sogni, Sarah, credo anche in te! Oh, basta lacrime, vi prego. Ci vuole una come Alicia Austen, che ha le idee molto chiare a quanto pare: fuori da Hogwarts, si vede al Ministero della Magia come Ministro. Votate Alicia come Presidente dell'Ame… Ministro della Magia!

Non volevo mettere il dito nella piaga e l'ho messo ugualmente, diciamocelo. Perché comunque parlare del futuro dei settimini fa male a loro quanto a noialtri, che non li avremo più qui al castello con noi. Ognuno di loro prenderà un futuro diverso, qualcuno come Vinnica e Luthien resterà in contatto, qualcun altro è ancora indeciso. Anche per i primini è così, c'è la decisissima Libby e l'indecisa Angel che al momento opportuno rifletterà sul proprio futuro. Intanto immaginiamo un futuro dove la Melwasul, la Heyannir e la Abyss, con Jackie e Margareth, vivranno insieme, Libby Wood e Nicholas Blackdead saranno degni Auror,  la Medicine seguirà la sua ambizione, Elizabeth White sarà la veterinaria più famosa sia nel mondo magico che in quello babbano e la Austen diventerà Ministro della Magia. Grinzafico, non pensate? 
 
Starry White. Quindici anni, sedici li compierà ad Aprile. E' nata a Bristol, vive ad Edimburgo da un anno. Frequenta il Quinto anno ad Hogwarts nella casata di Tosca Tassorosso. New entry tra gli scribacchini della Voce, è una persona tranquilla e gentile con tutti. Non infastidisce nessuno ed è sempre pronta ad aiutare gli altri. Innato istinto materno verso i primini, i quali la chiamano "Mamma-Starry" per il modo in cui lei si occupa di loro. I suoi articoli infatti riguardano i più piccoli del castello, i loro mini-problemi ed i loro pensieri. E' amica di tutti coloro che vogliono essere suoi amici, non fa distinzioni ovviamente ed ha un legame molto forte con la compagna di dormitorio Theresa Williams. Fa parte della squadra di Cheerleader della sua casata sin dal secondo anno, è un'ottima atleta a quanto dicono. Adora Aritmanzia e Rune mentre odia Storia della Magia ed Erbologia, Difesa non le riesce bene negli ultimi tempi. Quest'anno avrà i G.U.F.O. e si è imposta di superarli con voti positivi.