Non credete anche voi che il tempo stia letteralmente volando? Ci troviamo qui, io e la mia ormai ufficialmente socia Tremaghi, a scrivervi l'ennesimo articolo sul grande evento. Perchè abbiamo promesso che vi avremmo tenuti costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda il Torneo – voglio dire, non è proprio un evento che capita tutti gli anni – e noi manteniamo le nostre promesse. Come Alfred che alla fine, quando nessuno se l'aspettava più, è venuto a festeggiare con noi l'anniversario, anche se ci ha fatto passare un brutto quarto d'ora perchè abbiamo creduto che l'Ego ci avesse sabotato maaa… dicevo, la seconda prova è ormai alle porte e quindi sarà l'argomento di cui tratteremo oggi. No, non vogliamo fare previsioni azzardate o improvvisarci seguaci di Dupret o Vinnica; è del preprova che vogliamo parlarvi. Forse è solo un'impressione mia e di Giselle, ma i nostri dodici fortunati sono sempre più strani mano a mano che si avvicina il gran giorno; semplice nervosismo da gara o paura di non aver capito nulla del famoso cilindro? Certo, per chi ha un cilindro. Eh, il cilindro. Tutti sappiamo benissimo che l'unica delegazione a non esserne in possesso è quella francese. Ora, dovrebbero sentirsi particolarmente nel panico, no? No, tutto più o meno nella norma. O i francesi sono dei babbani della peggior specie o riescono a nascondere bene il loro disagio dettato dall'essere gli unici a non essere riusciti a conquistare il prezioso suggerimento a riguardo della seconda prova. L'unica, che mostra un caretterino caratterizzato da alti e bassi, è sempre la biondissima Le Chat, ma questa è quotidianità, praticamente, quindi poco ci impressioniamo, se sentiamo suoi strilli strani provenire dalla carrozza. Anche perchè, se vogliamo mettere il calderone sul fuoco, non è certo lei quella che si deve sentire in colpa per la mancanza del beneamato cilindro, no collega?
Sai che mi trovi d'accordo, d'altronde già allo scorso numero abbiamo avuto modo di sottolinearlo più volte; probabilmente, i due Campioni francesi sono quelli che hanno da perdere di meno di tutti, dopotutto. Anche perchè sono molto ottimisti per la seconda prova; non si sa come facciano, visto che non arrivano incoraggiamenti per loro nemmeno dal luogo da cui dovrebbero arrivare. Cioè, si pensa che tutta Beauxbatons dovrebbe sostenerli e incoraggiarli, mandare tantissimi bigliettini sbaciucchiosi -già che siamo in tema- e dire che andrà tutto bene e che non è stato poi un totale fiasco, la Prima Prova. Si sa, per la patria si fanno anche i grandi sacrifici quali mentire. Probabilmente, però, i francesi non hanno altrettanto spirito patriottico. Dovete sapere che ci sono recentemente arrivati dei gufi anonimi in redazione, scritti in francese. Siamo riuscite a tradurli un po' a fatica ma senza nessuna lezione di lingua e siamo rimaste parecchio stupite. Infatti, ci agganciamo a puffagiolo, uno dei gufi diceva proprio di non prendersela con Vanille e di non criticare lei ma di chiedersi più che altro – e cito testualmente – che uomo sia Nathaneal. Un uomo marchiato a vita, sicuramente. O almeno fino alla fine del Torneo. Anche perchè, vogliamo mettere uno come lui, paragonato a un altro campione maschio, tipo quelli di Durmstrang? Per non parlare naturalmente di Lawrence e Sebastian! Praticamente persino il nostro Prefetto Campione è più maschio di lui! Cioè..non vogliamo insultare o offendere Rowena, ma semplicemente sottolineare che lei sì che sa quando tirare fuori i boccini la bacchetta! Tutti i campioni di Hogwarts, infatti, non hanno alcun problema a girovagare per il castello a testa alta! Non ha nulla da nascondere colui che è il migliore!

A proposito di migliori, perchè sono certa che anche in questa Seconda Prova ne vedremo delle belle ( sia ringraziata la sferevisione! ), la tensione ha colpito anche loro. Eh già, anche i migliori hanno le loro debolezze… sono umani, porco crup. Ma noi, mosse dallo spirito giornalistico, ci siamo armate di Harriet e Rebby ( perchè noi a usare quell'aggeggio non siamo assolutamente capaci ) e siamo andate in giro a scovare questa umanità. Solo che, capite bene, quattro scribacchine della Voce che si aggirano per il castello con un'aria vagamente sospetta… sono sospette, appunto. Cioè, in pratica i campioni non facevano certo vedere a noi quattro il loro lato umano, vi pare? Così abbiamo cambiato strategia, che non vi diremo perchè se no poi dovremmo uccidervi cambiarla. Insomma, fatto sta che da questa "ispezione" sono uscite fuori diverse cosucce particolarmente interessanti. Scordatevi di leggere di intrallazzi amorosi nelle prossime righe, che si tratta di ben altro; la domanda è sempre quella ed è unica. Come si stanno preparando i Campioni? Seriamente parlando, i francesi..boh, non sembrano cimentarsi in nulla di particolare. Lo sanno che la prova è immente, sì?! Chissà! Molto più produttivi, invece, sono di certo i nostri amici dalla parlata estremamente gutturale: allenamenti specifici e segreti, in luoghi altrettanto segreti, per cercare di potenziare ancora di più la coesione del magico quartetto! Ci teniamo però a comunicare ufficialmente che l'informazione, che avevano fatto girare alcuni studenti di Durmstrang, riguardante il fatto che i loro Campioni avessero già capito il significato del cilindro, in rapporto alla seconda prova, prima delle vacanze di Natale, è assolutamente fasulla! Speriamo che nessuno con un minimo di senno ci abbia creduto, suvvia! Dopotutto, anche se fosse vera, non avrebbero nessun interesse a dirlo. E' guerra aperta tra Durmstrang e Hogwarts, dopotutto, sempre che i francesi non ci riservino delle sorprese recuperando terreno e portandosi al pari con gli altri due gruppi. Ammesso che i nostri Campioni siano raggiungibili, tzè. Perchè, noi ne vediamo tre su quattro, stanno sempre confabulando. Scommetterei che hanno un piano per distruggere il mondo le altre delegazioni. E il fatto, per esempio, che Anne sia stressata fino allo sfinimento, che Sebastian sia diventato piuttosto sicuro di sè o che Todor sorrida apertamente al mondo ( abbiamo testimoni oculari di ciò ), sono solo effetti normali dell'ansia preprova. Insomma, ci vediamo il cinque marzo. Nel vero senso della parola, dato che noi comuni mortali vedremo tutto in sferevisione. Per quanto riguarda i campioni… un in bocca al gramo da entrambe le vostre scribacchine!

Giselle Lanfrad e Margareth Lowenn