Signori, i miracoli possono avvenire anche tra di noi, che abbiam la magia a portata di bacchetta in ogni istante della giornata. Scherzi a parte, seriamente: niente punizioni per la Signorina Rosalie K(iller)ole o per Grifondoro in generale! Ovviamente non son così bobotubera da prendermi il merito della situazione, perchè penso sia ben chiaro che, per come è organizzata al momento ogni giornata della Sestina, le dev'essere totalmente impossibile compiere qualcosa di scorretto, dovendo trastullarsi tra le lezioni e il volontariato al San Mungo. Si può certo riflettere sul comportamento dei Docenti: se avessero tenuto un simil pugno di ferro molto prima, ci saremmo risparmiati inutili scene di bullismo o di cattiveria e acidità gratuite, che non hanno portato a nulla di buono? Uno di quei comportamenti che si sta impegnando a denunciare con tanto ardore la new entry Pawn, sì. Ovviamente certezze non ne abbiamo, ma la fata nell'orecchio frulla eccome. Riguardo ai Grifi, invece, nulla da ridire per questo mese, tante lodi a loro! Siamo spiacenti per Luys, che, a quanto pare, risulta essere un Grifo dell'ormai vecchia guardia, perchè, forse, la nuova generazione sta dimostrando di potersi salvare. Ci tengo a sottolineare chiaramente il forse, comunque.

1. Ai signori Veii Theafting, Septimius Sonn e alla signorina Calypso VonSchuster verranno detratti 30 punti a testa e dovranno per UN MESE aiutare il professor FitzRoy nella pulizia del recinto degli Ippogrifi per aver deliberatamente rischiato di nuocere gravemente alla salute di una loro compagna.

Il Consiglio Docenti

Ovviamente buon sangue Serpe non mente e, quindi, se non c'è la Kole a tenere basso il buon nome della casata di Salazar, ci deve pensare qualcun'altro. Serpi in parte anomale, che evidentemente non hanno poi tanto orgoglio Slytherin. Un po' come certi altri elementi che vorrebbero prendersi colpe che non hanno..a buon intenditor, poche parole. Direi che i Muldoon non avrebbero problemi a far partire una nuova scommessa: i Docenti dovranno arrivare nuovamente ad usare un pugno di ferro per placare questi animi particolarmente..assetati di sangue?!

2. A causa del comportamento poco corretto tenuto dal giovanottosignorino Raven Windsor, sarà costretto ad indossare un braccialetto della buona educazione e del rispetto. Tale braccialetto non può essere rimosso nè magicamente nè manualmente da nessuno, eccetto me. L'oggetto si attiva ogni volta che il signorino Windsor si comporterà in modo insolente, sgrabato, spocchioso, irrispettoso nei confronti di chiunque. Attivandosi potrà incappare in una leggera scossa o se il linguaggio sarà ancora particolarmente colorito di epiteti fantasiosi anche con un languelingua della durata di 10 minuti. Quando il signorino avrà capito ed imparato ad essere più rispettoso provvederò immediatamente a toglierlo.

Will Harrenhal, Docente di Incantesimi

Curioso che, anche tra i bronzoblu, che dovrebbero esser coloro che son dotati maggior intelletto, ci sia una sorta di storia che si ripete, molto in stile Serpeverde: il signorino Windsor non vi ricorda tanto un nonpiùnominatopoicosìtantospesso Mordey?! Certo che, però, da un platano picchiatore non nasce una mandragola, dal momento che il professor Harrenhal non si è poi discostato tanto dal tanto curioso collare per cui optò la professoressa Mystes. E se la prossima volta Harrenhal concentrasse la sua magia e le sue capacità a brevettare un nuovo ordigno a mo' di mutanda?!

3. La signorina Katniss Grey a causa del suo RIPROVEVOLE atteggiamento nei confronti di un'altra alunna durante la partita, o meglio, nel momento clou della partita Grifondoro-Corvonero, sarà costretta a scontare con la sottoscritta una punizione della durata di due settimane, né meno né più. La punizione consterà nell'aiutare la sottoscritta in tutte le mansioni di ufficio (trasportare compiti e libri, sistemare l'aula di storia della magia e l'ufficio della docente, riporre i libri al loro posto più varie ed eventuali) ovviamente senza l'utilizzo della magia ed alla presenza della sottoscritta, alla fine delle lezioni tutti i giorni della settimana esclusa la domenica ed incluso il sabato dalle 9:00 alle 12:00 del mattino. L'assenza a tali "appuntamenti" si riterrà giustificata solo in caso di certificato di morte della studentessa presentato al cospetto della sottoscritta.

In fede
Rosmilda Welkentosk, Docente di Storia della Magia

Katniss Katniss Katniss..non lo sai che se vai con lo zoppo, impari a zoppicare? Anche qui, a buon intenditor poche parole. Fidati, meglio che prendi spunto da O'John e Smith, perchè loro sì che hanno appreso per bene la nobile arte di come si incoraggia burtonianamente la propria squadra, cercando di minimizzare a parole gli avversari.  

4. Giusto per avvisare i miei colleghi così come i prefetti, i caposcuola ed il resto degli studenti: la punizione da me decisa in precedenza per il signorino Raven Windsor continuerà, quanto meno, fino a settembre prossimo. Lo studente dovrà scrivere una lettera di scuse al castello, in particolar modo rivolta agli studenti da lui derisi, e che la redazione dell'Eco del Corvo nel prossimo numero pubblichi suddetta lettera. Che questo gli faccia capire che non siamo in una dittatura ma in un ambiente civile dove ci si aspetta il rispetto reciproco che sia verbale o scritto; a tal proposito prenderò ulteriori provvedimenti se il modo di scrivere del Corvonero non dovesse cambiare nei toni. Che questo sia il primo ed ultimo avvertimento bambolo

Will Harrenhal, Docente di Incantesimi

Ed ecco che ricasca l'asin..ehm, il corvo. Giusto per non ripetermi, ti dico solo una parola, Windors: mutande.

Giselle Lanfrad. Attuale Prefetto Serpeverde, sconosciuta ai più fino a quando non è stata nominata Capitano della squadra di Quidditch della sua casata, quando era solamente al suo quarto anno. Inglese DOC, risiede a Londra, dov'è nata e cresciuta. In pochi sanno che ha un fratello più grande che gioca come cercatore in una squadra di Quidditch francese, mentre di assoluto dominio pubblico è il fatto che abbia anche una sorella, da quando Hortense Lanfrad è stata smistata a Grifondoro. Vive per Pozioni, riuscendo a vincere, per il momento, tutte le gare scolastiche a cui ogni anno ha partecipato, mentre non eccelle a riguardo delle tattiche di difesa, dal momento che è sempre stata eliminata subito dai vari Tornei dei Duellanti, organizzati a scuola. Silenziosa, piuttosto scontrosa e apatica ad una prima occhiata, non è il tipo che si ferma a fare due chiacchere con chi non conosce. Non è un mistero, dal momento che è arrivata ad occuparsi di "T in condotta", che abbia venerato e veneri tutt'ora Anne Burton.