Signori, è proprio vero che l'amore da alla testa, eh!
Basta vedere la ressa di punizioni e note che si stanno materializzando una dopo l'altra, quasi senza sosta.
Qualcuno ha, per caso, indetto una gara di cui sono completamente allo scuro? Perchè sarebbe la sola cosa che potrebbe logicamente spiegare questi comportamenti..particolari e strani.
Se di gara si tratta, comunque, direi che non c'è alcun dubbio su chi sia la vincitrice, perchè la nostra amata Kole ritorna, di nuovo, anche in questo nuovo numero. 
A pensarci bene…non è che cerca di tenere l'attenzione su di sè perchè si sente ignorata ? Oppure potrebbe essere afflitta da una di quelle malattie strane, che la obbliga inconsciamente a voler desidera un esercito infinito di schivi ai propri piedi. 
Sarà forse per questo che i Docenti sono arrivati al punto di sospenderla e mandarla in quarantena al San Mungo?!

1. Priscilla Pawn, 1° anno Serpeverde:
-Pulirà tutte le divise della squadra di quidditch due volte a settimana sotto la supervisione di un membro della Squadra di Casata
-Pulirà tutti i materiali d'uso due volte a settimana sotto la supervisione di un membro della Squadra di Casata
-Farà insieme al docente di volo un inventario delle scope scolastiche e di quelle degli studenti che ne posseggono una qualora volessero un check up gratuito, controllandone la qualità e la funzionalità, dandogli una mano a sistemare quelle ridotte peggio o che necessitano di una revisione almeno due volte al mese nei giorni di sabato e domenica a scelta del docente

Vista la sua non iscrizione a club od associazione scolastiche, il tempo libero della ragazzina in questione (al netto di compiti e lezioni) non è esiguo. E' richiesta la collaborazione della Squadra di Serpeverde e di tutti i prefetti e capiscuola per farle scontare la punizione
Qualora dovesse usare anche solo una volta la scusante 'compiti' per evitare di svolgere una di queste attività, verrà aumentato il carico di lavoro con l'aggiunta di altre Casate
Se vuoi prendere in giro un docente, assicurati che abbia solo mezzo cervello come altri in questa scuola

Amon Moshe
Docente di Volo

Priscilla, eri partita bene, perchè rovinarsi così? Se non ti piace volare, se non ti piacciono le scope, se non sei portata (starai forse diventando una Burton in miniatura?!) o se non ti piace la "moshiosità" del professor Moshe, è meglio essere sinceri, piuttosto che andare a parare con comportamenti poco "Priscillosi" e molto "Kollosi". Rosalie non è la via, non è neanche il mezzo..è semplicemente LA fine.

2. Col benestare del Vice Preside Nathan Powell, la signorina Oceane Henderson occuperà il ruolo vacante di mascotte della tifoseria di Serpeverde. Dovrà quindi esibirsi a ogni partita di Quidditch o gara di B1 indossando il costume che le faremo recapitare, partecipare a tutti gli allenamenti delle cheerleader della nostra Casa, occuparsi della manutenzione delle loro uniformi, oggetti di scena e quanto altro le ragazze riterranno necessario. Al termine di ogni competizione dovrà anche fermarsi a pulire gli spalti di Serpeverde, ricordandosi di raccogliere pure tutte le cartacce o resti di striscioni dimenticati.
Inoltre, da oggi sino alla fine del campionato scolastico di Quidditch, i capelli della signorina Henderson dovranno sempre essere tinti di verde e argento (per merito di una pozione che le faremo mensilmente pervenire).
Qualsiasi mancanza o insubordinazione comporterà un aumento della pena… ma che ve lo diciamo a fare? Tanto vi volete male lo stesso.

Harriet Mayfair e Giselle Lanfrad
Caposcuola e Prefetto di Serpeverde

Per chi non lo sapesse, Oceania sotto polisucco ha partecipato a qualche allenamento dei Grifondoro, portando come scusante che preferiva quella squadra a quella di Serpeverde. Proprio per questo spero che il mio personale suggerimento della tintura dei capelli sia utile a farle "penetrare" in quella testolina di zucca quali siano i reali colori che le appartongono. Poi, certo, ognuno è libero di essere troll o meno..e se lei vorrà anche tifare i Grifi sarà assolutamente e pienamente libera di farlo…in silenzio e nella sua testa.

3. In data 4 febbraio, il signorino Eoghan Donegal ha più volte utilizzato appellativi poco rispettosi nei confronti della sottoscritta. Dal momento che la mancanza di rispetto si è mostrata unicamente a parole e non con atteggiamenti strani, dovrò accompagnarmi durante tutta la ronda serale di giovedì 7 febbraio, attraverso i sotterranei. Così avrà modo, con calma, di spiegare il perchè degli strani appellativi che ha usato.

Giselle Lanfrad
Prefetto Serpeverde

Questo secondino sembra un incrocio tra Heert e Luys: logorroico fino alla nausea e dotato della rara capacità di azzeccare con assoluta facilità le migliori parole per farmi irritare. Il problema grosso si è presentato nel momento in cui dall'irritazione si è passati praticamente all'insulto, cosa che non si può certo tollerare. Non è che tutto questo tuo interesse per i "casi umani" derivi dal fatto che lo sei un po' anche tu?! Oh no, che sciocchezza. Essere "casi umani" presuppone saper essere tanto interessanti da attirare l'attenzione degli altri. 

4. Proprio all'inizio della lezione di pozioni tenutasi al primo anno il giorno mercoledì 13 febbraio, il signorino Hamish Falconer si è presentato in classe con una magiradiolina nascosta nella tasca, ma che continuava a funzionare e a parlare e a disturbare quella che doveva essere una lezione coi fiocchi. Più volte ho chiesto agli studenti di che cosa si trattasse, ma soltanto dopo aver perso tempo prezioso, mi sono reso conto che a parlare era proprio la tasca del signorino. Gli ho sequestrato la radiolina – che conservo tutt'ora con ribrezzo nel mio ufficio – e questo ha cominciato ad urlarmi contro solo come un figlio di Godric Grifondoro potrebbe fare.
Alle baggianate dell'impavido ragazzino, si sono aggiunte anche le risate gracidanti – talvolta accompagnate da urla di apprezzamento – della signorina Lisbeth Forcible e della signorina Artemis Frost. Sono stato costretto a sbattere fuori dall'aula Falconer, e ad interrompere la lezione con qualche minuto di anticipo.
Per queste ragioni i tre ragazzini saranno costretti a far visita nel mio ufficio ogni mercoledì e venerdì fino alla fine dell'anno, ai quali assegnerò compiti diversi (come pulire la guferia, portare a spasso i miei carlini, sistemare le scartoffie nel mio ufficio, pulire calderoni ed ancora calderoni) nella speranza che possano imparare la lezione.

Octavius Oven
Docente di Pozioni

Oh, Grifi, non vi lamentate se alla prossima partita troneggerà il seguente striscione: "gli anni passeran, gli allunni passeran, ma sempre i rossoro troll e grifolagne resteran!" Anche perchè, solo provando a replicare qualcosa, confermate ulteriormente la cosa. D'altronde sembra far parte delle preziosissime caratteristiche di cui il cappello parlante tiene conto, al momento dello smistamento, quindi continueremo ad avere il castello invaso da esemplari simili.

5. Il Consiglio presieduto dalla Preside Wallace tenuto in giorno 15 Febbraio 2069 ha deciso, che per il comportamento indisciplinato e preterintenzionale della signorina Rosalie Kole ai danni di altre studentesse, ella è SOSPESA per due settimane con obbligo di frequenza presso il quarto piano dell' ospedale San Mungo per un lavoro socialmente utile, con l'augurio che tale esperienza le faccia da lezione per la vita.
E' inoltre avvertita che semmai al suo ritorno al castello, altri incidenti la vedessero responsabile, la sua condotta verrà azzerata senza altre riserve e l'immediata bocciatura sarebbe inevitabile.

Il Consiglio docenti

E chiudiamo in bellezza, sì. Non sto a sprecar altre parole, avendo già commentato a inizio dell'articolo. Solo un'ultima cosa: dichiaro le scommesse aperte! La Kole arriverà al settimo anno o sarà bocciata, per SUA scelta?

 

Giselle Lanfrad. Attuale Prefetto Serpeverde, sconosciuta ai più fino a quando non è stata nominata Capitano della squadra di Quidditch della sua casata, quando era solamente al suo quarto anno. Inglese DOC, risiede a Londra, dov'è nata e cresciuta. In pochi sanno che ha un fratello più grande che gioca come cercatore in una squadra di Quidditch francese, mentre di assoluto dominio pubblico è il fatto che abbia anche una sorella, da quando Hortense Lanfrad è stata smistata a Grifondoro. Vive per Pozioni, riuscendo a vincere, per il momento, tutte le gare scolastiche a cui ogni anno ha partecipato, mentre non eccelle a riguardo delle tattiche di difesa, dal momento che è sempre stata eliminata subito dai vari Tornei dei Duellanti, organizzati a scuola. Silenziosa, piuttosto scontrosa e apatica ad una prima occhiata, non è il tipo che si ferma a fare due chiacchere con chi non conosce. Non è un mistero, dal momento che è arrivata ad occuparsi di "T in condotta", che abbia venerato e veneri tutt'ora Anne Burton.