Lo sapevo che avevo ragione: la banalità regna sovrana a Hogwarts. Quanto vi conosco bene, o studentelli monelli, eh?!
Era ovvio che a dicembre vi foste rivelati più buoni esclusivamente per il Natale alle porte. Non sono le feste l'unica cosa che si porta via l'Epifania, mh? Oppure state semplicemente cercando di mettere in atto i nuovi propositi che vi siete dati con l'arrivo del nuovo anno?
Prendiamo Albert, per esempio: un ex prefetto che arriva a meritarsi una punizione? Ok che bisogna iniziare l'anno col botto, ma qui, più che botti, io vedo solo una camicia da notte con tanti corvetti disegnati sopra!
Non che il resto della scuola si comporti diversamente, certo! Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che ci attende un anno nettamente interessante! Ma io vi preferisco così, sapete? Il pepe serve, basta non metterne troppo! E io, da brava chef, nonostante l'abbondanza di note scritte sul libro nero, ho selezionato per voi le migliori.
Gustatevele con del succo di zucca, renderanno ancora meglio.

1. La signorina Rosalie Kole, frequentante il sesto anno Serpeverde, dovrà trattenersi dopo le lezioni per sistemare tutti i volumi della libreria dell'aula di Aritmanzia in ordine alfabetico. Il sottoscritto non sarà presente, ma verrà sorvegliata da due elfi domestici, nella speranza che tra una lettera e l'altra trovi il tempo di riflettere sulle insinuazioni fatte a lezione e realizzi che se viene punita è per il suo comportamento indisponente e non perché il sottoscritto "cerca delle scuse per passare del tempo da solo con lei" come cercava di far credere ai compagni a lezione.

F. McLies

Le buone e care vecchie abitudini non si abbandonano, a quanto pare. Abbiamo concluso l'anno con un Kole-tribute e lo iniziamo alla stessa maniera. Dite che lei abbia fatto la cattivella perché sente la mancanza di vestire i panni di Cinderella? Si può sempre pensare a un seguito, eh! E magari ti cambiamo anche il premio, se vuoi: da Miss Fattura a Miss Fratturacerebrale. Picchiato la testa da piccola, Rosalie?

2. Il signorino Ian O'John dal momento che ha dimostrato una gran voglia di chiacchierare durante la lezione in aula di Divinazione, è pregato di farmi compagnia nel mio ufficio, così da illustrarmi le sue interessanti considerazioni.

B.D. Cavendish

Una nota perché chiaccherava durante una lezione in combo di Divinazione e Babbanologia? Non dovrebbe avere un premio per non essersi addormentato? Nulla contro le materie e i docenti che le insegnano, è che si sa che è troppo buio nell'aula di Divinazione! Uno cerca di mantenersi sveglio come può, ovviamente!

3. Il signor Heert McNails è pregato di tenere a freno i suoi ormoni davanti alle signorine in costume. Siamo pur sempre a lezione.

W. Harrenhal

McNails, non sono una pettegola, quindi non mi dilungherò sul fatto che si vede ben chiaramente che sbavi per la Whiteheart già da un po', ma effettivamente non posso dar torto al professore di Incantesimi: più che "tenere a freno", la prossima volta opta per un bel costume di cuoio bello spesso, così non si noteranno… i tuoi ormoni, ecco. 

4. La signorina Jackie Oppenheim e la prefetto McDronick sono pregate di non urlare nei luoghi chiusi onde evitare di lesionare definitivamente l'apparato uditivo di docenti e compagni. 

W. Harrenhal & B.D. Cavendish

Eh? Cosa? Non sento bene, scusate, potreste ripetere?… Davvero. Quando arriverà il giorno in cui Elle smetterà di urlare io sarò pronta a dire che Tasso è bello. O che la Kole è la nuova Burton della scuola, insomma… Scegliete voi la bolidata che preferite! Piuttosto, complimenti a Jackie! E' la prima che riesce a reggere così bene le urla della Prefetto. Di che marca sono i tappi per le orecchie che hai usato? Perché li hai usati, inutile negare.

Giselle Lanfrad. Attuale Prefetto Serpeverde, sconosciuta ai più fino a quando non è stata nominata Capitano della squadra di Quidditch della sua casata, quando era solamente al suo quarto anno. Inglese DOC, risiede a Londra, dov'è nata e cresciuta. In pochi sanno che ha un fratello più grande che gioca come cercatore in una squadra di Quidditch francese, mentre di assoluto dominio pubblico è il fatto che abbia anche una sorella, da quando Hortense Lanfrad è stata smistata a Grifondoro. Vive per Pozioni, riuscendo a vincere, per il momento, tutte le gare scolastiche a cui ogni anno ha partecipato, mentre non eccelle a riguardo delle tattiche di difesa, dal momento che è sempre stata eliminata subito dai vari Tornei dei Duellanti, organizzati a scuola. Silenziosa, piuttosto scontrosa e apatica ad una prima occhiata, non è il tipo che si ferma a fare due chiacchere con chi non conosce. Non è un mistero, dal momento che è arrivata ad occuparsi di "T in condotta", che abbia venerato e veneri tutt'ora Anne Burton.