Vedete che se seguite i miei consigli tutto va bene?! Questo mese, strano ma vero, ci sono state pochissime note, a tal punto che ero quasi tentata di rimandare la rubrica al numero di dicembre, per attendere di avere più pozione sul fuoco! E' ben risaputo, però, che questo non può accadere, perché in ogni singola punizione c'è qualcosa di particolare che sarebbe meglio poter rendere il prima possibile di dominio pubblico, per far in modo che non tutti compiano gli stessi sbagli. Siamo a scuola per imparare Pozioni, Incantesimi, Cura, etc etc… ma, se ci fosse anche il voto in condotta, di certo rovinerebbe la media di moltissimi studenti. Non vorremo mica che all'ingresso del castello in futuro sia apportata una targhetta con scritto " Lasciate ogni speranza, voi che entrate", no?!

1. Lo studente Andrew McGrory, primo anno, appartenente alla casata Tassorosso, in seguito allo scherzo di pessimo gusto che poteva risultare anche pericoloso, rivolto verso la sottoscritta ed Amber Wolf, dovrà pulire i dormitori maschili del sesto anno Tassorosso, tutte le sere, sotto la mia supervisione, senza l'utilizzo della magia finché non imparerà a controllare il suo pessimo temperamento e non avrà appreso come si comporta un vero Tassorosso. 

Azrael Mistral, Prefetto Tassorosso

Eccolo qui, signori e signore: la casata di Tosca da il suo caloroso benvenuto al discendente di Filargon! perché, se Wiamer, a lezione, continuava a dimostrare molto poco acume nell'uso di incantesimi totalmente errati, qui abbiamo un piccolo undicenne che dimostra chiaramente di avere poco acume nel scegliere come preda di uno scherzetto proprio un Prefetto. Forse è meglio che se lo prenda Azrael sotto la sua ala istruttiva, prima che diventi davvero Filargon 2 la vendetta.

2. In seguito ad una a dir poco INDECOROSA scenetta alla quale l'intera scuola ha dovuto assistere durante il ballo di Halloween, le signorine MARGARETH LOWENN, LUTHIEN MELWASUL, VINNICA HEYANNIR, ROWENA ABYSS, e JACKIE MACGREGOR, appartenenti rispettivamente le prime due alla casata Grifondoro, le altre due alla casata Tassorosso e l'ultima alla casata Corvonero, saranno chiamate a scontare la seguente punizione sotto la vigile ed irremovibile sorveglianza e responsabilità della sottoscritta Rosmilda Welkentosk, docente di storia della magia:

a) Fare da aiutanti alla sottoscritta a lezione in qualsiasi occasione si tratti la magia Oscura in genere

b) Prepararsi A DOVERE sull'argomento "Sigillo e Magia Oscura" ed essere in grado di spiegarla ad altri CON AMPI APPROFONDIMENTI anche se Storia della magia non rientra nel proprio piano di studi

c) Ogni voto negativo preso all'interrogazione (sia alla vostra interrogazione che a quella di coloro ai quali avrete il DOVERE di spiegare l'argomento) varrà una T, e quando dico una intendo che sarà possibile sommare le numerose T in base alle diverse occasioni; suddetta/e T farà/faranno media per il voto in condotta di ammissione ai M.A.G.O

d) Preparare un progetto ad ampio spettro e sotto tutte le possibili prospettive ed angolazioni sul Sigillo e sulla Magia Oscura in genere; il progetto dovrà essere presentato alla sottoscritta INDIPENDENTEMENTE dalle materie presenti nel proprio piano di studi ed, anche da esso, dipenderà la media del voto di ammissione in condotta ai M.A.G.O

e) Sarete scortate in presenza della sottoscritta a fare una bella gita a fine educativo/dimostrativo e farvi provare sulla vostra pelle su cosa avete scherzato

Con la speranza che questa punizione possa farvi riflettere…

In fede,

Rosmilda Welkentosk, Docente di storia della magia, a nome dell'intero corpo docenti

Presumo che la scena in questione sia di dominio pubblico, quindi non sto a sprecar inutilmente parole a riportar quanto accaduto. Ora, non per aggiungere immaginari smeraldi alla clessidra della mia casata, ma…questi comportamenti non denotano forse un profondo rammarico e una netta invidia nei confronti dei Serpeverde? Mi spiace per voi, ragazze, ma è chiaro che non siete proprio portare a vestire di verde e argento, visti i pessimi risultati da vermicoli che avete ottenuto. L'unica che può essere semi giustificata è Margareth: come la facciamo sentire a casa io e Harriet, nessuno mai! 

3. Le signorine Margareth Lowenn e Jackie MacGregor si presentano a lezione di primo mattino già ubriache e potenzialmente assuefatte dalla radice di mandragola ben lavorata. Pertanto oltre a consigliare delle analisi del sangue per controllare i valori del fegato, per la prossima volta richiedo l'uso di un test alcolico per prevenire che gli intrugli ingeriti lavorino al posto del Solilòquium.

W. Harrenhal

Qui le cose da pensare sono unicamente due: o la povera Margareth è stata vittima, ovviamente innocente, di qualche cattiveria della MacGregor, sempre a causa della solita rivalità dei due giornalini scolastici….oppure che tutto questo astio che le due Capo Redattrici per prime dimostrano senza troppi problemi sia solamente una copertura di un qualche rapporto morboso loro privato. 

 

Giselle Lanfrad