Dolcetto o scherzetto?!

Spiacente ragazzi, nonostante Halloween sia ormai alle porte forse è meglio fare i buoni, optare per il dolcetto e limitarsi agli scherzi in circostanze appropriate, perché neanche il più piccolo comportamento fuori dalle righe vi verrà tollerato. Provate pure, se ci tenete, a usare la festività come "giustificazione" per il vostro comportamento da troll… poi, però, non lamentatevi dei pessimi risultati o delle punizioni assurde a cui siete destinati.
Perché è questo l'andazzo che si sta creando sempre più a scuola, no? Uno fa una bolidata, di vario genere, finisce in punizione, più o meno pesante, e poi passa il tempo a lagnarsi come il peggiore dei Tassofessi.
Eh no cari, non funziona così: non si può avere la bacchetta rotta e fare incantesimi!
Quindi, se volete continuare su questa linea di strani comportamenti fuori dagli schemi, almeno abbiate i boccini di assumervi le vostre responsabilità.
Buon terrore a tutti quanti!

1. In seguito ad uno scherzo di pessimo gusto da parte di un alunno del quarto anno ed alla successiva mancanza di educazione, rispetto e sincerità da parte di TUTTA la classe e la presenza, invece, di una diffusa omertà, l'intero quarto anno attuale è OBBLIGATO a ripulire OGNI GIORNO per la durata di UN MESE l'aula di storia della magia e gli uffici della sottoscritta e del signor Norwood alla presenza esclusivamente di Elfi e senza l'uso della bacchetta. Chiunque non rispetterà tale decisione, avrà a che fare con la docente di ruolo, me medesima.

Rosmilda Welkentosk

Eh, non ci sono più i quarti anni di una volta! Il problema non è solo un singolo, comunque, bensì l'intera annata, perché ogni mese c'è qualcosa che non va, a riguardo degli studenti del IV anno in particolare. Quell'anno c'era Marte che aveva forse una pessima influenza sulla Terra e ha compromesso qualcosa nelle vostre nascite? Perché, in caso, solo Dupret o il suo nuovo "vecchio" assistente potrebbero salvarvi da questo "peccato". Tutti a prendere ripetizioni di Divinazione, forza!

2. La studentessa Megan Rude, appartenente alla casata Tassorosso, nel bel mezzo della notte ha svegliato tutto il dormitorio femminile a causa di un allenamento delle Cheerleader organizzato ad un orario improponibile. Pertanto, domani sera dovrà affiancarmi nella ronda notturna, nella speranza che possa utilizzare questa sua insonnia per qualcosa di più costruttivo.

Azrael Mistral – Prefetto Tassorosso

Ammettilo, Megan: stavi sgattaiolando da Larry, ma qualcuno ti ha beccato e hai improvvisato un allenamento notturno. E' andata così, per forza. No, perché altrimenti non esiste al mondo una motivazione logica per un comportamento del genere. Ah no, aspettate! Forse il fatto che lei dorma durante le ore di lezione, le ha permesso di accumulare tutte quelle energie per la notte! Eh sì… deve essere per forza una delle due motivazioni!

3. Durante la lezione sul vestiario babbano i signorini Grifondoro Heert McNails ed Enoch Wade esultano/fanno la ola ogni qual volta il costume maschile trasfigurato al posto della gonna della signorina Azrael Mistral le scivola anche di pochi pollici. Li pregherei ufficialmente di smettere una volta per tutte. 

Byron Cavendish

Heert, vecchio volpone! Non è che questa Azrael ti sconfinfera più di quanto tu voglia dimostrare realmente? Perché, sommando Aritmanzia a Difesa, si capisce perché tu faccia spessissimo richieste particolari per finire in turni di ronda con lei! Ad ogni modo… banali, certo, ma in fondo, essendo maschi, forse si aspettavano semplicemente una maggior comprensione da parte del professore, no ragazzi? Anche perché, suvvia, è ben risaputo che per i "Non femmine" la parola trattenersi non esiste sul vocabolario! Ad ogni modo è un'ulteriore conferma: Grifondoro sul petto, Troll d'intelletto! 

4. Tutti gli studenti del Terzo Anno frequentanti Incantesimi e Aritmanzia mostrano una particolare propensione alla pigrizia intellettuale, copiando senza nemmeno troppa furbizia dal libro di testo, credendo di poter impressionare gli insegnanti con calcoli improbabili senza sussidio della scrittura e nella conoscenza di incantesimi che nemmeno poteva passare nell' anticamera del loro cervello. Pertanto dovranno copiare l'incantesimo da loro subìto come punizione, e copiare TUTTI gli incantesimi studiati al primo anno e trovarne l'effettiva valenza con tanto di calcoli a fianco. Per le prossime lezioni gli studenti sono invitati a non portare con sé alcun libro né fogli di pergamena che saranno consegnati dai docenti fino a che non si guadagneranno la loro fiducia. Chi sarà sorpreso con anche solo un misero libro o il loro diario dei sogni&segreti oltre alla punizione vedrà la decurtazione di punti per la propria casa.

W. Harrenhal & Ethan Court

È il caso di dirlo: piccoli futuri quartini crescono. Si spera naturalmente che questo tipo di punizioni riesca a rimetterli quanto prima sulla giusta strada… o quando saranno al settimo anno ci sarà il rischio di assistere a scene ben peggiori, come la visione della professoressa Welkentosk stesa su un vassoio, legata come un arrosto di manzo, con una mela in bocca per addolcire la portata. Il fatto che per alcuni questa non sarebbe una visione poi tanto orrida, è un altro discorso!

Giselle Lanfrad