1 Marzo 2070. Ore 9.00

Una partita decisiva, di nuovo qui pronti a raccontarvi l'incontro di oggi. Io sono Thomas O'Flynn, e qui con noi sugli spalti c'è Larry Vedder. Oggi i Serpeverde avranno pane per i loro denti, con una Corvonero agguerrita, sicuramente timorosa di fronteggiare la prima in classifica.

L: Sono d'accordo Tommy, il campo è stracolmo. Si prospetta un grande match.  La contesa non ha riservato grosse emozioni, con i Corvonero che hanno tentato, invano, di sorprendere gli avversari lasciando loro la pluffa e chiudendo tutte le linee di passaggio. Devi sapere, Tommy, che solo una volta nella storia c'era stato un tentativo così stupido di vincere la contesa.

T: Back Balai Wall per la Lamb, ottimo inserimento di pluffa in mano a Sonn, che non fa scherzi con quel boccino, evitando uno Snitchchip. Mentre i Corvonero devono aver capito i messaggi degli spettatori bronzo-blu: SVEGLIA.

L: Non sembrerebbe, visto che stanno andando indisturbati verso l'area. Solo un miracolo può salvarli!

T: Sonn sfreccia in area, e un gol a pochi minuti dal fischio può pesare come un macigno, dipende tutto dal giovanissimo Conway. Che non sembra molto convinto. Poteva anche optare per un tiro ad effetto. Ma poi ha visto che il portiere aveva lasciato l'angolino basso scoperto e l'ha infilata dentro! Neanche il tempo di starnutire che il risultato è già Serpeverde 50 – 0 Corvonero.

nome immagine

L: Un gol adesso è un duro colpo, da cui difficilmente potranno riprendersi.

T: I bolidi non sembrano particolarmente aggressivi, per ora.

L: Io avrei qualche dubbio, Tommy! Guarda Hilary come sembra impaurita!

T: Ha chiaramente tentato una ribattuta, sperando nel colpo di Medicine o della Cavendish. Peccato che NON sembrino intenzionati a soffiarle il bolide, che viene spazzato a malapena poco più in là. MA MERLINO CAGNACCIO, INCREDIBILE. MAI VISTO! La Cavendish non gioca di ruolo ma ce la mette tutta. Accelerazione discreta ma non abbastanza per battere Br- O'John nel suo tiro, sporco per l'intervento della Corvonero ma non abbastanza sporco per l'animo puro di Medicine, eh? Summercove li partorisce, i battitori coi fiocchi. Ecco che Sami s'avventa sul bolide e – OH MORGAN! BRO, IDIOTA, TOGLITI!

L: INCREDIBILE, TOMMY! Chissà se Ian si riprenderà da quella botta. Una volta durante una partita ho ricevuto anche io un colpo in quel punto. Speriamo non sia nulla di grave.

T: Campo libero per i cercatori, nessuna traccia di bolidi nei paraggi. Il volo della Lanfrad e della Meng è senza intoppi, verso la torre dei profess- IN BOCCA A POWELL! IN BOCCA A POWELL, MERLINO! NO! Scende in picchiata rasente la torre degli spalti, e le due lo seguono senza pensarci due volte.

L: È un boccino impazzito, magari incantato. La federazione degli arbitri del Quidditch deve rivedere la forma di questi boccini perché è dagli ultimi mondiali che prendono traiettorie strane.

T: Si infila Sonn nel giovane reparto cacciatori bronzo-blu. A questo punto ogni errore è un peccato, e il cacciatore Serpeverde lo dimostra senza troppi problemi. Si impadronisce della pluffa, scatta, una saetta inFIAMMESEGNA! ALTRO GOL STREPITOSO PER SERPEVERDE.! Serpeverde 100 – 0 Corvonero.

L: Tommy, ormai non si accontentano di battere gli avversari. VOGLIONO UMILIARLI!

T: Un altro scontro Cavendish-O'John, lo anticipa. Sembra farcela ma… ecco che Ian recupera e colpisce per primo. MA NON FINISCE QUI, Chelsea non demorde. Sporca il tiro e salva la Meng. Bolide in corsa in centrocampo, chissà che non vada a colpire la Lamb e la DelaParker nei paraggi. Sami sfreccia e taglia l'aria, ha intercettato l'altro bolide, ma la Darcy sembra in vantaggio… ma Medicine se ne impadronisce. E quella è una Balaços, signori. La Lanfrad ha filo da torcere, il colpo è potente e sembra prenderla di sorpresa.

L: È un momento concitato della partita. Ormai le squadra hanno preso le misure e si sono allungate. Ne guadagna sicuramente lo spettacolo. Ne vedremo delle belle da qui in poi.

T: La DelaParker circondata, la Lamb rischia un Blurting ma si salva in corner per averle tagliato la strada con ferocia –  la Deering scuote il capo, è regolare – ma è la Bennett ad insistere sulla sua saggina. Lila è brutale, scarta sulla Whiteheart ed elude un bolide che aggancia Katherine. La Bennett ancora nei pressi potrebbe essere il bersaglio perfetto. Nessun passaggio per i Corvonero, la Lamb è astuta e si appropria della pluffa dopo aver seminato il caos fra le fila bronzo-blu. MA COS'E' QUELLA?! La Bennett colpita dal bolide durante una SLOTH. GRIP. ROLL. DOPPIA. Merlino la salvi, vedo già Madama Drybottle che alza la mano a bordo campo, mentre. Cosa. DOVE? LA LAMB ENTRA IN AREA E STA PER TIRARE. PARATA! Una parata fantastica. Conway non riesce ad afferrarla, e la pluffa colpisce l'anello. Siamo a quota 150 per Serpeverde, contro Corvonero a 0 punti. MA IL BOCCINO?

L: Che azione, Tommy! Incredibili i dribbling di Lila e ancora più incredibile il volo che ha rischiato Penelope. Probabilmente gli dei del Quidditch hanno voluto premiare il coraggio. Una menzione particolare alla parata di Conway. Bellissimo, Tommy. Grande colpo di reni del portierino. Scommetto che sarà una promessa del campionato nei prossimi anni. Ora però Serpeverde dovrebbe essere un po' sportiva e rallentare il ritmo.

T: BOCCINO SOTTO LE TRIBUNE! Che roba, e le cercatrici lo seguono fin sotto l'impalcatura. Non riusciamo a vedere nulla. C'è tensione nel campo, soprattutto perchè MERLINO! C'è della polvere o sbaglio? Vedo della polvere, la Drybottle prende a braccetto BRhay e le indica le impalcature. Si avvicinano, c'è sicuramente scappato il morto. Nessuno sa niente? LA DEERING ALZA IL BRACCIO! 

"CORVONERO CONQUISTA IL BOCCINO! LA PARTITA SI CONCLUDE IN PAREGGIO! 150-150!"

L: Questo sì che è un gran finale! Corvonero è riuscita a ribaltare il risultato, ma ancora non ci è chiaro come. Una cosa è certa, una multa per eccesso di velocità nessuna la toglie ad entrambe le cercatrici.

T: Partita conclusa, qui c'è tensione e speranza. Sicuramente una strigliata per i verde-argento da parte della Lamb, un pareggio non è un risultato che la prima squadra in classifica sognava, e inoltre erano anni che non vedevamo una partita così agguerrita. Il Quidditch è uno sport imprevedibile, Larry, ed oggi ne abbiamo sicuramente avuto tutti la prova schiacciante. Grazie mille a Larry Vedder per la collaborazione. 

 

Tommy O'Flynn. Approdato a La Voce degli Studenti direttamente da Brolandia con lo pseudonimo di Grinzafichissimo Tipo Misterioso, il camuflone irlandese si è fatto conoscere al grande pubblico per la spiccata tendenza verso gli sport estremi quali il lancio del ma…ntello – prima tappa obbligatoria del Tebby Desnudo – e il sollevamento p…ulzelle i cui progressi sono misurati in base alla gamma di acuti lanciati dalle stesse fanciulle. Nel tempo libero – a meno che non sia impegnato a tubare con Ian O'John come uno Jabberknoll al termine della sua esistenza – si ricorda anche di far parte di un giornalino scolastico che delizia con interventi di una sincerità disarmante ed una traduzione necessaria per sopperire al facile slang tribal-irlando-pubbistico di cui si fregia abitualmente. Difficile dire cosa c'è nel suo futuro: persino i fondi di zucca sono evaporati da soli per non dover rispondere!