Mi dicono "Sai, Phil, con Giselle impegnata a lucidare la Coppa di Quidditch anche se ufficialmente ancora non gliel'hanno consegnata, Jeremy che ha intavolato una discussione con Giove per capire se Saturno è dimagrito o ha solo sbagliato il candeggio degli anelli e Vega che è bella…mente intenta ad aiutare Gwen con l'impaginazione di questo articolo… spetta a te". Inizialmente, lo confesso, ho anche chiesto cosa – effettivamente – spettasse a me, forse perché mi illudevo che si sapesse quanto non sono bravo… in quello che spetta a me. Ma sono uno dei sopravvissuti ad un altro settimo anno che ci lascia – per Tosca, così pare un elogio funebre – e visto che sono anche uno di quelli con maggiore anzianità qui dentro… mi spetta. Mi spetta e sappiate, voi cinque, che non è una cosa che mi piace, andare in giro a raccogliere dei messaggi per voi. Non mi piace neanche vedere la redazione che si svuota un altro po' e sembra grande. Questo è uno stanzino, non può sembrare grande! Però alla fine il mio lavoro l'ho fatto comunque, anche se mi son preso un giorno e mezzo per trovare qualcosa da scrivere in questa introduzione. Avrei potuto metterci anche di più, ecco.

Purtroppo non ho avuto il tempo di conoscervi come si deve, ma posso senz’altro dire che le vostre piume mancheranno tantissimo a La Voce. Detta così suona da epitaffio, ma, a parte gli scherzi: Harriet, devo ammettere che la tua figura ancora mi intimorisce e credo sia un pensiero più che lecito, ma InterFairiamo è stata sempre la prima cosa che ho letto ogni mese, da quando ho messo piede ad Hogwarts… e chi ci salverà dalle grinfie di Garros se tu andrai via? E l’editoriale di Margareth ha accompagnato per tutto l’anno la mia colazione il primo di ogni mese… insomma siete parte di una routine cui mi sono affezionata moltissimo!Per quanto riguarda i Muldoon… beh, se avete dei fratelli nascosti, mandateli a Hogwarts, vi prego!!!

Priscilla

Carissimi settimini della Voce, sappiate che in questo articolo, leggendo tra le righe, si celano delle oscure maledizioni. Sì, ci sono parole che imprigioneranno a vita un pezzettino del vostro cuore all'interno del Santo Baule. Non esiste un controincantesimo e non serve chiamare qualche spezzamaledizione; parte di voi sarà per sempre custodito con cura nel baule: lo smalto glitterato cambiacolore e la maglietta rossa autografata da Darsel che Dorothy lasciava sempre in redazione, la sciarpa giallo e verde di Jericho – sì quella dei Kestrels – , una ciocca di capelli di Sean (non si sa mai – polisucco docet), i negativi delle fotografie scartate da Harriet e una foto sorridente di Marge, che andrà ad unirsi sul nostro speciale bersaglio per freccette infuocate – i Muldoon sanno benissimo a cosa mi riferisco – assieme alle facce di Anne, Vincent, Alfred… Serberemo questi ricordi con noi a vita.

Gwen

Ve ne andate e ci lasciate soli. E' un po' scortese da parte vostra, non lo sapete? Anche perché siete Capo e Vice, insomma, avete un dovere da compiere. E poi non sono sicuro di sapere tutto quel che devo sapere sulle fotografie. Come farò senza di te, Harriet? Lo sai che mi mancherai tantissimo, vero? E io ti mancherò, vero? Almeno un pochino, no? E' stato un onore lavorare al tuo fianco e imparare tutto quel che mi hai insegnato, ti sono riconoscente e ti auguro… non sono bene cosa augurarti. Ho come l'impressione che se ti augurassi tante care cose forse non apprezzeresti troppo. Facciamo che ti auguro quel che vuoi che ti sia augurato! Mi abbraccerai prima di salire sull'Hogwarts Express, o a King's Cross, vero? Ti verrò a cercare! E… Marge! Mi mancherai come mi mancherà Harriet, non so come faremo l'anno prossimo al Tavolo Grifondoro senza di te. Per fortuna che Elle rimane a farci compagnia! Sono stati due anni bellissimi in tua compagnia e terrò una tua fotografia appesa in Redazione accanto a quella di Harriet così che tutti si ricordino di voi! Se mi fai sapere dove vuoi che la posiziono, vedrò di non deluderti. Buon viaggio ad entrambe,

Eoghan

No, io non ci voglio credere. E’ già il terzo anno che mi tocca fare i saluti ai settimini e… che la nostra redazione perde membri. Non è assolutamente giusto, oh; come farò senza i miei mentori? Sul serio, i Muldoon non potete lasciarmeli qui? Ovviamente nulla contro le tre donzelle, però i gemelli sono l’anima della redazione e seriamente senza di loro non sarà più la stessa cosa. I pianeti me l’hanno detto, si. E… mi è entrato un granello nell’occhio, fatevi un po’ i bolidi vostri! Cosa devo dire di questi cinque colleghi? Harriet è geniale. Sarà pur vero che non parla spesso – ci pensa Marge per entrambe… a proposito, ti ho ufficialmente perdonata per non avermi associato all’oroscopo, dai – ma è comunque un genio. Cioè, a parte che si ammazza per trovare qualcosa di decente in bacheca, e poi la sua ironia è da premiare. A volte fa battute talmente intelligenti e sottili che sinceramente non le capisco, ma sono sicuro che siano fantastiche solo perché è stata lei a farle; inoltre ci mancheranno le foto compromettenti, finché non istruirà qualcun altro a farle come le faceva lei. Ma andando oltre, anche Dorothy non è da sottovalutare. Quest’anno non ha scritto tanto, perché lo studio l’ha assorbita particolarmente insieme all’assenza di Darsel, mi dicono, però ci tengo comunque a dire che nessuno si è dimenticato di lei. Né della sua dolcezza… in entrambi i sensi. Però qualcuno che ci porti nuove ricette ogni giorno, e che ci faccia ingrassare, ci voleva. O sarà un altro protocollo di sicurezza di Sean e Jericho; ragazzi, davvero, fatevi bocciare. Rimanete con meeee, là fuori è brutto e cattivoooo. Bwaaaa (il resto si è perso in evidenti segni di sbavatura. Jeremy, contieniti! ndP)

Jer

L'anno scorso ho iniziato con Lawrence, quindi ora non posso che incominciare i saluti da Harriet, orgoglio Serpeverde. Non poteva capitarmi, davvero, una collega di spilla migliore: tutto merito suo se i giornalisti dell'Eco mi hanno fatta rientrare nel podio dei cinque momenti "In" di quest'anno. La tua mancanza si sentirà, perchè i tuoi silenzi e i tuoi sguardi strani sono assolutamente particolari. Pensiamo positivo, comunque… niente più gufi maldestri che, durante la colazione, faranno cadere tazze e brocche varie sul tavolo attorno a te, mh?
A Dorothy e ai gemelli voglio fare un saluto comunitario, perchè loro erano quelli più.."famigliari", nel senso che anche senza conoscerti partono in quarta facendoti sentire parte della loro "famiglia", come se ne avessi sempre fatto parte. I gemelli son riusciti a far ridere più di una volta una musona come la sottoscritta, quindi ci sanno davvero fare! Senza di voi, per gli altri scribacchini, arriveranno tempi bui, da settembre prossimo!
E arriviamo alla Boss. Una degna erede della Boss per eccellenza dell'anno scorso. Una collega fantastica, pronta a scherzare quando si può farlo, ma concentrata e laboriosa quando le scadenze stringono. Margh è un sorriso perpetuo, pronto a contagiare tutti, che dimostra quanto basti poco, in realtà, per entrare in sintonia con persone dal carattere opposto, se solo lo si vuole davvero. Quindi grazie Margh, grazie per avermi fatto sorridere e divertire come pochi altri presenti al castello. Ovvio, bisognerebbe star a ringraziare anche un certo Nathanael, ma questo è un altro discorso.

Giselle

Harriet, Marge, Sean, Jericho, Dorothy, settimini tutti… avevo pensato ad una bellissima frase di auguri, ma mi sono accorto che sembrava più di condoglianze, poi me n'è venuta in mente un'altra stupenda, ma mi sono accorto che era più deprimente di un fantasma dallo sguardo triste, per cui ho cercato di pensare a qualcosa di spiritoso e divertente, ma non ho mai avuto uno spiccato senso dell'umorismo, insomma, ci provo, ma le mie battute sono più flaccide di un vermicolo, quindi mi sono ritrovato ad improvvisare e quindi vi dico soltanto che voglio bene a tutti voi e che… scusate, l'emozione mi impedisce di continuare.

Leroi

Non è molto che sono con voi, anzi, ma di certo sarà difficile lasciarvi andare là fuori proprio perché mi sono affezionata, in un modo o nell’altro. Harriet l’ho conosciuta meglio di altri, forse perché a stare nella stessa sala comune va a finire così. La cosa che più mi è rimasta impressa è stata la sua disponibilità, anche nell’aiutarmi con i compiti. Marge porta l’allegria in redazione, invece Dorothy… mi fa proprio ridere. Ehy, non è in insulto eh, dico solo che è divertente vedere i giocatori di Quidditch che scappano e non perché inseguiti da un crup poco socievole (…). Chi rimane? Oh sì, i Muldoon. STO SCHERZANDO, COME FACCIO A DIMENTICARMI DI VOI? Sul serio, dovete per forza andare? Non c’è qualche lavoretto qui al castello che vi andrebbe bene? Non so, qualcosa con cui esprimere tutto la vostra creatività… oppure qualcosa qui ad Hogsmeade, così non ve ne andate troppo lontano! Ho sentito dire che ‘là fuori’ è davvero tanto distante, perché farsi una sfacchinata? Phil, sono pronte le corde? Stupida piuma, non dovevi scriverlo questo!

Hilary

Man mano che vedo settimini uscire dalla Voce, sono sempre più toccata dalla cosa. Due anni fa uscivano due Grifondoro e una Corvonero e, ammettiamolo, non me ne importava un beneamato grinzafico. Lo scorso anno se ne sono andati ben tre Serpeverde ed è stato un brutto colpo. Me lo ricordo lo scorso giugno, Philip non si dava pace e continuava a parlare di Robert che andava via, e Robert e Robert. Be', meglio sentirlo parlare di Rob che di Ailie altri argomenti. Io non parlavo di nessuno in particolare ed è finita che ora tutti pensano che non mi importa di chi va via, che ho sempre una forchetta in una mano e la bacchetta nell'altra, pronta a punzecchiare e affatturare perché sono antipatica e asociale. Non è così. Voi settimini uscenti mi mancherete davvero tutti ed è molto triste. Ma penso anche che questi sette anni perderebbero il loro fascino se non avessero un termine. Dorothy, mi manderai per lettera i tuoi aggiornamenti da Settimanale delle Streghe, vero? E Margareth, la Voce con te è stata… uhm, diversa. Harriet, credo proprio che tu noti un sacco di cose dietro l'obiettivo della macchina fotografica. Sean e Jericho non mi mancheranno per niente. No, non è affatto vero. Ma insomma, tanto so che sarete sempre ovunque come Horklump. Giusto? Ecco, se avete ancora quell'abbraccio da parte, credo di volerlo adesso.

Vega

Grazie a Dorothy, che non mi ha mai trattato male, neppure quando ad inizio anno ho dato il via a due o tre… cento operazioni di salvaguardia redazione di cui ha fatto le spese molto spesso. Grazie ai Muldoon che anche se mi hanno spaventato un bel po' in alcune occasioni, si capiva che lo facevano a fin di bene. Senza di voi non mi sarei integrato. Grazie ad Harriet, a cui invidio l'ironia pungente. Senza di te La Voce perde tanto. Per ultima, ma non per importanza, grazie a Marge, che mi ha accolto alla redazione senza fare neppure un'obiezione. Grazie.

Mius

Non sono brava in questo genere di cose e sono una delle ultime arrivate perché possa slanciarmi in saluti strappalacrime od avere la presunzione di assumere certi comportamenti e dire certe cose pubblicamente, tra l'altro. Ma qualcosa voglio dirla anche io, senza presunzione, premetto. La Redazione non sarà la stessa senza di voi, senza il nostro Capo supremo e gioioso, gli scatti di Harriet, il visino radioso di Dorothy ed il chiacchericcio di sottofondo dei gemelli. Ma avendo preannunciato quanto la presunzione non faccia parte di me termino qui i miei saluti…non mi resta che augurarvi il meglio che possiate trovare lì fuori e non solo il meglio, ma il Meglio del Meglio del Meglio e non dimenticatevi di noi novelli in questo stanzino.

Ivy

Non so chi mi ha costretta a scrivere queste righe o, meglio, so che c'è una motivazione di fondo, per tutto questo ed è la seguente: Dorothy tuo cugino non è poi tanto bello Milford, non pensare minimamente di avvicinare chi deve essere nominato, una volta LA' FUORI! Ma se gli esami di Pozioni dovessero andar male… me l'hanno anticipato i pianeti, non di certo qualche sostituzione di ingrediente che ho fatto sulla tua scorta personale. Quanto a voi altri, lasciatemi pure Harriet e smammate, davvero. Non mi interessa se Margareth è la sola che mi ha raccontato tutto quello che sa su CHI deve essere nominato si ricorda del mio compleanno – 5 Maggio, tra parentesi – e a differenza degli altri io non vedo l'ora che quei chiassosi dei gemelli si levino di torno, una buona volt… Sean. Jericho. Ci si vede quest'estate, tanto l'indirizzo di Rob dovreste averlo. Sono certa che sarà entusiasta di dividere l'appartamento con voi!

Mer

Avreste dovuto votare per me come Caporedattrice. Non mi mancherete neppure un po'. Forse Harriet un pochino con le sue punizioni divertenti. Magari i gemelli giusto un briciolo, perché saranno anche dementi, ma Sean è carino… o forse è Jericho, non l'ho mai capito. Marge un filino, visto che non mi ha rotto la bacchetta neppure una volta in tutto il periodo in cui è stata Caporedattrice. Dorothy… no, Dorothy proprio no. In questi anni ha reso la mia dieta un inferno ad ogni numero della Voce. Avrò preso cinque chili a forza di gioco dei Muffin… però ero imbattibile.

Brie

Per voi è facile: distribuite un eredemento, lasciate l'arte della fotografia in mano a qualcuno dopo averlo istruito su come fare, vi portate via una cartelletta rossa appesa al collo e puff! Avete varcato il portone d'ingresso senza dover tornare qui a Settembre. Beh, visto che voi la fate così semplice… lo farò anch'io rivelando pubblicamente alcuni segreti segretissimi che ho inventato so solo io. Ad esempio, Dorothy, so che ogni volta che hai fatto un apprezzamento verso Darsel in realtà… pensavi a me. Ma ti comprendo: come si può non notare il mio fa… VEGA SMETTI DI RIDERE! STO CERCANDO DI TRATTEN…dicevo, uhm. Sean e Jericho, già. Lo so che nonostante abbiate scelto prima Leo poi Mius come terzo fratello… volevate chiederlo a me. Tutti vogliono avermi come fratello, tranne mia sorella maaa ci sto lavorando. Poi c'è Harriet, la nostra Vicecaporedattrice così importante. L'ho capito, cosa credi, che tutti quei "Philip spostati un po' più in là" erano abili tentativi per avere una mia foto personale, anche se in quelle di gruppo son venuto sempre… tagliato, dannazione! E poi c'è Marge – oh Marge – la Capa talmente timida che nel suo anno ai vertici del giornale non mi ha mai chiesto di scrivere il controeditoriale in modo che mi concentrassi sulla sezione sportiva, lo so benissimo.
Ora però mi chiedo: se mi volete così bene e non potete fare a meno di me… PERCHE' MI VOLETE ABBANDONARE?

Phil