Maggio 2064

L’editoriale

di Alfred Lewis

Okay, questa volta me la sono andata a cercare, lo ammetto. Ma valeva la pena di apparire ridicolo ancora una volta nella foto editoriale, pur di immortalare il mio regalo per Roines e farlo vedere a tutti. Si è dovuto accontentare di una papera di gomma, perchè avevano finito gli orsacchiotti di peluche e inoltre pare che nella Sala Comune di Corvonero ci sia già in giro troppo pelo. Meglio il pelo delle pulci, in ogni modo. Roines, mi raccomando, tienila al sicuro. Questo è il mio regalo personale, non mi piacerebbe sapere che l'hai contesa con il resto della casa. Se poi guardi dentro, troverai un bel ciuccio. Non è nuovo, non avevo soldi da sprecare per te; l'ho fatto prelevare dal dormitorio di tua sorella, a lei probabilmente non serve quanto serve a te. E non perder tempo a dire in giro quanto io sono infantile, perchè in questo, al contrario degli Scacchi, mi batti alla grande.
Immagino che ora ci si aspetti che dica qualcosa riguardo al cambio al vertice dell'Ego. Diciamo che con il pulcioso era più facile, bastava guardarlo in faccia per pensare male di lui. Sul serio, la sua vista ti mozza il fiato. La vista del nuovo direttore mi mozza ugualmente il fiato, per ben altri motivi. E la somiglianza con Roines finisce qui. La mia opinione su una singola persona non può cambiare quel che penso di un'intera casata o branco di scimmie, che dir si voglia. Ma ripeto quello che ho sempre detto: c'era solo una persona che poteva sperare di ridare un minimo di credibilità a quel giornale e i suoi compagni, per una volta, hanno dimostrato l'intelligenza di cui i Corvonero si vantano tanto, votandola a direttore. Quindi, miss Austen, i miei complimenti. E qui non sono ironico. Resta il fatto che l'Ego del Corvo sia un nome da malati mentali. Secondo me, l'ha proposto Parker.
A questo punto dovrei prendere il buon esempio e ringraziare la mia redazione. Quindi, molto in teoria, dovrei ringraziare Harvarest per aver spaccato la porta della redazione quattordici volte durante tutto l'anno scolastico; dovrei ringraziare Elheonor Moore, che mi fa addormentare tutto il reparto cronaca perchè vuole leggere ad alta voce le storie di magia che pubblichiamo; dovrei ringraziare Sunny, che interrompe le riunioni ogni dieci minuti per ricordarmi che devo ancora guardare i suoi pezzi; dovrei ringraziare Jarvis e Typhoon, che pensano a spiegarmi mosse di Quidditch invece di suggerirmi una quota vincente di scommesse che sia una; dovrei ringraziare i Muldoon, che hanno avuto la brillante idea di riempire la magipressa di marmellata; dovrei ringraziare i miei impaginatori, che finora mi hanno piazzato in editoriale una foto più idiota dell'altra. Ah, tanto perchè si sappia, la foto del poster di redazione l'ho scelta di persona. E sono certo che si capisce. Bene, qualcosa mi dice che i miei eventuali ringraziamenti potrebbero essere influenzati da questi piccoli dettagli. Certo, i miei ringraziamenti vanno anche ad Archibald e Meredith, che se ne vanno lasciandomi in balia di questa manica di farnetici. Mi mancherete lasciate nei guai, sappiatelo. Be', visto che ho posato per una foto con una papera di gomma, penso di poter fare un ultimo sforzo e fare i complimenti alla mia redazione. Ciò non toglie che Harvarest verrà messo di muso a terra a riparare i cardini della porta senza magia. Forse si consolerà con la probabile vittoria della Coppa delle Case. Tutto sommato non è così importante. Che si vinca o che si perda…

 

Indice degli articoli

Foto di redazione

Cronaca Estera

 Giallo alle Shetland
di J. Davidson

Volti da Ministro
di A. Sinclair & M. Pratt

Da Hogsmeade

Il villaggio è realmente così pericoloso?
di S. Sputinc

Il cielo in una stanza
di E. Moore

Ad Hogwarts

Azkaban: manca qualcuno all'appello?
di A. Lewis

Smaterializzandosi
di K. Folks

Il Club di Scacchi
di R. McReady

"Via quel Frisbee Zannuto"
di S. & J. Muldoon

Rubriche

Dillo a Meredith!   CulturaCultura   
 
L'angolo dei giochiCucinaLa ricetta
    QuidditchIl Quidditch        in condotta 

Storie di magia

Mistero ghiacciato – 3° parte
di C. Dhayle

 Locandina

 

Quidditch

Corvonero campione
di M. Typhoon

Che si vinca o che si perda, Grifondoro e Serpe…
di N. Jarvis

Il Personaggio: Tiresias Dioskoros
di A. Sinclair

Due chiacchere con: 

I fantasmi del castello
di A. Lewis

Keelin Keenes
di M. Pratt 

I Protettori dell'ordine magico
di S. Sputinc

 

La Redazione

Caporedattore: Alfred Lewis.
Articolisti: J. Davidson, K. Folks, M. Harvarest, N. Jarvis, A. Lewis, E. Moore, H. McMuss, R. McReady, I. Milford, S. & J. Muldoon, M. Pratt, A. Sinclair, S. Sputinc, M. Typhoon, S. Waston, A. Webber.
Impaginazione: Glory Landers, Adrian Barker.
Fotografia: Lucas Barrett, Sheila Lyall.