IN DIRETTISSIMA dal Pianterreno del San Mungo! Come ai vecchi tempi, Hogwarts, vi ricordate? Noi non possiamo certo dimenticarci tutte le cronache dei nostri innumerevoli esperimenti sociali, ovviamente portati avanti con il solo e unico scopo di aiutare il prossimo. E anche se qua fuori c'è taaanta gente da aiutare, un repertorio di casi umani – e anche non umani, sentite le ultime notizie, no? – quando i Kestrels chiamano, noi molliamo tutto e ci catapultiamo, a volte anche in senso letterale. Al Muldoonido stiamo per l'appunto perfezionando una catapulta per facilitare gli spostamenti dei bambini, dobbiamo solo dimostrare che non c'è assolutamente nessun rischio e la nonna prima o poi ce l'approverà, vedrete. A proposito, nonna ha saputo che ci sono tanti pancioni in giro, dice di fare buona pubblicità e di non menzionare la catapul… Sì. Dicevaaamo, che quando i Kestrels chiamano, noi appariamo come in un incanto Tabù! Ora che il peggio è passato, possiamo confermarvi che stiamo stati noi a occuparci del servizio d'ordine intorno alla stanza di Krystal James, nel periodo che ha trascorso in ospedale dopo l'infortunio in partita, ovviamente facendo scattare tutti i Protocolli di Sicurezza, perquisizione in entrata e in uscita, controllo della posta, assaggio del cibo, svuotamento dell'Augurey… no, Jerry, si chiama pappagallo, non ti confondere. Il Protocollo di Sicurezza Fissaggio a Oltranza è stato quello più difficile da portare avanti. Non per noi, ovviamente, eravamo super organizzati in una serie di cambi di turno, tra Jerry, Seanny e Padhra, il Clubbert di nostra zia, il cui permesso speciale era firmato a nome del WWFFB e se lo dice il WWFFB deve essere giusto, no? Va bene, ultimamente c'è stato qualche piccolo problema diplomatico per la questione del Giglio Nero maaa vedrete che il WWFFB restituirà tutti i galeoni di dubbia provenienza non appena scoprirà di preciso quali sono! Vero? L'abbiamo detto anche a Krystal e siamo sicuri che lei ne abbia parlato con Phoebe White quand'è venuta a trovarla. Ovviamente noi non abbiamo origliato perchè Padhra aveva rosicchiato le Orecchie Oblunghe, ma siamo certi che gliel'ha detto, sì, che non li possiamo prendere i galeoni del Giglio Nero.
Ecco, dicevamo, il PdS Fissaggio a Oltranza è stato complicato per la non sempre eccellente collaborazione dei fissati, che alla fine si sono arresi hanno capito che eravamo lì per garantire il bene di Krystal James e dei Kestrels tutti. Aaaah proposito di Kestrels, già dalla prima settimana di degenza è iniziata la sfilata dei compagni di squadra nonchè vecchi compagni di scuola. Abbiamo rivisto Elenoire Glorbander, Nigel Jarvis e Joe Greywood, che ce la stanno mettendo davvero tutta per tenere su la squadra durante l'assenza di Krystal. E poi… Rowena Abyss, quella era Rowena! Seanny, non lasciare la posizione! Rowena, quoccodè tu, come dicevano i babbani! Ma non importa, anche se hai spedito Krystal al San Mungo noi ti perdoniamo, in nome di Tosca! Nota dal futuro: vedi, Rowena, chi semina mazze, raccoglie mazzate, come dice nostro padre! Maaa noi non ci leghiamo le cose al dito e ci teniamo taaanto a te, ecco perché sei appena entrata anche tu nel nostro Programma Protezione Quidditchari. Quando Krystal starà meglio saremo tutti per te! O quasi, in effetti Jerry vorrebbe svicolare verso la stanza di Nicole Silverstongue, infortunata anche lei. Voi tre siete le pazienti omega… si dice così, no? del nostro nuovo Programma, che per il momento si concentra sulle uscite più recenti da Hogwarts, perchè si sa che Qui Fuori ci dobbiamo aiutare tra noi! Jerry, chi è questo tizio che c'era anche ieri e l'altro ieri e l'altra settimana ancora? Aaah Ethan Court, l'ex assistente, quello con la bambina a carico! Signor Court, non si preoccupi per il Fissaggio a Oltranza, non fissiamo oltre il consentito! No non stiamo troppo stanchi, vada pure a fare due passi… ANZI ha già passato oggi il controllo della retina? Deve farlo, per la sicurezza di Krystal! Vada da quella parte, siamo subito da l… KIERAN DENNISON, per tutti i baffi finti sui dipinti di Morgana! Sì, vi raccontavamo, è la prendiappunti che non ha la sicura, i Kestrels al completo sono passati di qui e non poteva mancare il capitano Midel, che ci ha chiamati per nome, ci ha chiamati per nooomeee! Forse perchè l'infermiera non la smettava di urlarli, i nostri nomi, poverina, pensiamo fosse reduce da una fattura assordante per essere così dura d'orecchi. Tanto per mettere il tutto nero su bianco, noi NON abbiamo introdotto un gruppetto di Lepricani per fare la sveglia musicale a Krystal ogni mattina.
Ci siamo solo limitati a prendere in prestito una sferovisione da La Civetta dello Sport, era da lì che venivano tutti i cori che ha sentito, infermiera. Infermiera? Perché va a chiamare la mamma di Krystal, scusi? Oooh sì, dovete sapere che Lindsay McArthur, mamma James, è una guaritrice qui, nel reparto avvelenamenti. Seanny, non è che l'infermeria sospetta un avvelenamento? PROTOCOLLO DI SICUREZZA GETTA LA ZUPPA DALLA FINESTRA! No, Krystal, fidati, quella zuppa ti avrebbe uccisa, non hai sentito cos'è successo ai nostri amici a Hogwarts? Meglio se digiuni, è più sicuro. Ti lasciamo Padhra qui, così noi andiamo a mangiarci un pezzo di Everdream al quinto piano. E aaaa proposito dei piani, sapevate che proprio al Pianterreno c'è la sala incantatoria dove fanno gli interventi magici e tutto lo spazio dove gli studenti di Medimagia possono assistere? Mentre Padhra era di guardia a Krystal siamo andati a dare un'occhiata, ci hanno fatto entrare perché abbiamo detto che eravamo insieme a Sami Medicine. Usano delle rune che ti permettono di guardare DENTRO le persone, grinzafichissimo! Quando Sami è passato a trovare Krystal, mentre applicavamo il Procotollo Svuota Tasche e Requisisci Roba Interessante Sospetta, gli abbiamo raccontato quel che avevamo visto e che il guaritore responsabile dell'esercitazione gli voleva parlare. Noi non abbiamo toccato niente, giuriamo!
Insomma, le settimane sono state costellate da un via vai di gente, perciò vedete che la nostra sorveglianza serviva? Mettiamo che veniva qualche giocatore di squadre avversarie a disturbarla? O qualcuno da La Civetta alla ricerca di scoop? O… Rob McReady, ci sei anche tu! Sei venuto a riprendere la sferovisione? Oh a fare due chiacchiere con Krystal, che dolc… ASPETTA UN MOMENTO. Tu che cercatore hai nella tua squadra di Fantaquidditch? Tuuuu, che volevi fare a Krystal? Fila a fare il controllo delle mani, dobbiamo acccertarci che non ci sia polvere buiopesto. Certo che la nostra presenza non sta minando la salute mentale di Krystal! Anzi, a proposito di salute, sarà la terza volta che Stephen Medicine si affaccia alla porta e sparisce subito, lo andiamo a prelevare noi. Jerry, tieni pronto il kit per il riconoscimento vocale, sì quello con le dosi di puzzalinfa, la prudenza non è mai troppa. Eccolo, fai un Incarceramus, acchiappalo! Come sarebbe se sappiamo che questo è un ospedale, certo che lo sappiamo! Noi vogliamo che Krystal guarisca in un ambiente tranquillo e sereno, ecco tutto, signor Medicine. Infatti abbiamo chiesto a quel guaritore così simpatico, come si chiama, tipo Agazio, se gli va di salire a darci un attimo il cambio, vogliamo fare il giro del San Mungo e andare a trovare tutte le persone sfortunate che non hanno visite… Oh, qualcuno ha chiamato la sicurezza, che cosa strana, siamo noi la sicurezza! Aspetta, ma se io sono qui a parlare col signor Medicine, Jerry è andato da Nicole e Padhra è al quinto piano a mangiare un Everdream, chi c'è ora insieme a Krystal? Riprendere la posizione! Krystal? Krystal! Dove vai? Come sei guarita? MERLINO, MIRACOLO! Aspetta, aspetta, prima di andare ci firmeresti una lettera di raccomandazione per il prossimo incarico di sicurezza? Krystal? KRYYYYSTAAAAL?

(Nessuna Krystal James è stata maltrattata nel corso di questa cronaca liberamente ispirata a fatti reali. La stiamo ancora cercando, ma giuriamo che è ancora mentalmente in sè. CIAO HOGWARTS, KESTRELS SPACCANO!)

Sean & Jericho Muldoon. 20 anni ad aprile, hanno visto la luce a Kenmare, Irlanda, sotto un cielo bombardato di fuochi d'artificio, spettacolo in seguito al quale lo zio Finn è stato bloccato da una pattuglia di Hit Wizard, poi invitati a vedere i gemelli appena nati. Hanno iniziato a parlare a otto mesi, contemporaneamente, e da allora non hanno mai smesso. Grifondoro Sean, Tassorosso Jericho, ma il colore della divisa è più o meno un dettaglio. Per Hogwarts li si poteva trovare praticamente ovunque, tanto che girava la leggenda che avessero reso Tabù alcune parole specifiche, in modo da apparire quando venivano pronunciate. Una di queste parole è Kestrels (SPACCANO!). Hanno finto di mettere la testa apposto lavorando nel Muldoonido, l'asilo di famiglia aperto un anno fa, ma in realtà la loro missione di "aiutare il prossimo", a tutti i costi, non è mai terminata.