Durante il fine settimana di Hogsmeade li avete notati pure voi? No? Non li avete visti appesi alle pareti dei negozi? Maghi e streghe con un sorriso a trentatré denti non ve li hanno piazzati davanti al naso? Non li avete visti svolazzare in giro per il villaggio colorati di rosso e oro e a forma di fenici festose che giravano senza tregua attorno alle teste di qualsiasi passante? Ok, se tu che stai leggendo sei più basso della Burton sei giustificato, probabilmente non sei ancora al terzo anno e non hai la possibilità di accedere al villaggio. Ma se invece puoi vantarti di vedere oltre il capo della nostra cara capo redattrice (buon Natale capo!) e ti sei fatto un giro al villaggio… non puoi non averli notati!! Sì, parlo di quei volantini rossi dalle scritte dorate che pubblicizzano il grande pranzo di Natale a scopo benefico che si terrà in una delle sale d'attesa della Stazione di Hogsmeade. Se però proprio non siete riusciti a guardare oltre alle vetrine di Mielandia stracariche di dolci, beh vi spiego tutto io.
Anche quest'anno nel villaggio magico scozzese sono riaffiorate come funghi tutte le bellissime decorazioni natalizie che tanto ci incantano e tanto ci ingannano facendoci forse spendere qualche Galeone di troppo nelle scintillate botteghe di High Street. Se tanto i negozianti spendono in decorazioni, altrettanto impiegano per creare delle iniziative che vadano al di là della semplice compra-vendita di articoli.
Tra cui questa, del famoso volantino:

Antipasti tipici della cucina Scozzese
Primi piatti che faranno gola ad ogni Inglese
Dei secondi, no! Niente vi preannunciamo
Da buoni Maghi noi sappiamo
Che voi correrete numerosi
Chiudendo gli occhi fiduciosi
Per gustare questo pranzo originale
Nel magico giorno del Natale

A coprirvi gli occhi delle bende nere
Che niente vi faranno vedere
Usate gli altri sensi per gustare
Sentire, odorare e toccare
Persone, cose, profumi, cibi deliziosi
Sconosciuti, nuovi, tradizionali ma
 mai noiosi

Lasciatevi andare, fidatevi dei vicini
Portate torte, animali, parenti e affini
E anche dieci monetine d'oro
che serviranno soprattutto a loro
Mostrate gran cuore, oltre che la pancia
e vale la pena, per la nostra anatra all'arancia
Di nuovi ospiti Hogsmeade non é mai stufo
prenotate in fretta, basta un bel gufo!

 

Il Volantino parla da solo, se non lo capite vi consiglio di recarvi da Madama Piediburro. Là troverete una sorridente Webber che sotto un'infinità di striscioni rosa che sostengono i campioni del Tremaghi (il 75% dei quali fa parte di questo giornale, ci ha tenuto a sottolineare) vi decanterà il programma della serata.
Se avete voglia di fare un regalo alternativo, beh, perché non un invito a questo pranzo? Io ci vado di sicuro, ho già i biglietti. Devo solo convincere il nostro assistente di Incantesimi a venire con me. Sto scherzaaando! Ma chissà, uno di voi potrebbe vincere proprio i biglietti omaggio che mette in palio la Voce. Come? Inviandoci il prima possibile la soluzione alla nostra ormai famosa Griglia Stregata! Il vincitore avrà due biglietti, per sè e per chiunque deciderà di invitare.
Buon Natale dalla vostra

Dorothy Milford