C'è posta per te!

Rieccoci qui, miei cari lettori e lettrici! E soprattutto bentornati a voi che avete avuto il coraggio piacere di leggere la prima parte della mia rubrica e che ora siete nuovamente qui a scoprire quali altre sorprese tirerò fuori dalla mia piuma.
Questo mese parleremo di posta, ma soprattutto di lettere e di come queste possano essere consegnate in modi diversi nel mondo babbano e nel mondo magico. Lettere, fogli di carta scritti che racchiudono storie, emozioni, sentimenti e soprattutto informazioni, sul destinatario e sul mittente. Prendiamo una lettera semplice, scrittura nera su foglio bianco per il mondo babbano; scrittura nera su pergamena o foglio bianco per il mondo magico. La mettiamo in una busta e poi? Quale strada percorre il nostro messaggio?
Nel mondo babbano viene inserita in una buca delle lettere (contenitore di gradi dimensioni); successivamente il postino (mestiere babbano che si occupa di consegnare la posta) la prende e insieme alle altre lettere viene divisa in base alla zona di destinazione.
Nel mondo magico la figura del postino viene sostituita dal gufo; infatti la lettera viene consegnata all'animale che la trasporta attraverso il becco, oppure legata alla zampetta in modo che lo stesso non possa perderla.
Ora potrei stare qui a raccontarvi i pro e i contro dell'utiizzo della posta  in un mondo rispetto all'altro, ma andiamo, a chi interessa davvero? Cioè, i maghi continueranno ad usare i gufi e i babbani la posta babbana… Quindi la cosa importante è che se andate nel mondo magico sappiate usare un gufo e viceversa per il mondo babbano.
Ora però voglio dare spazio a qualche lettera che mi è arrivata per potervi rendere anche un po' più partecipi.

Cara Warren visto che parli e parli tanto o meglio scrivi e scrivi tanto, vorrei chiederti come mai i quadri di casa di mia nonna non parlano e non si muovono. Lei è babbana, ma non capisco perchè lo stesso quadro che io ho a casa e che interagisce con me con lei invece rimane fermo a fissare un punto fisso. Grazie anticipatamente

J.K.
3°anno Grifondoro

Zuccherosissimo J.K., mi spiace che tu sia rimasto deluso dal quadro presente in casa di tua nonna, ma molti dei quadri babbani in realtà tutti  non hanno al loro interno personaggi vivi, ma solo figure disegnate dagli stessi autori. Anche se tu portassi il tuo quadro nel mondo babbano, esso smetterebbe di muoversi.

Katrine Warren