Anne Burton e Robert McReady

La Voce, come dovreste sapere ormai, non va mai in vacanza. Ecco perché la redazione è stata ben felice di offrirmi la PrendiAppunti per le vacanze di Pasqua, durante le quali sono tornata a casa e ho intervistato i nostri due vincitori del concorso di questo mese, che sono Anne Burton e Robert McReady. Purtroppo non avevo i fondi per offrir loro il pranzo, visto che la redazione ha fornito solo una piuma che scrive da sola Phil, non mi devi dare dei soldi, sul serio, ma il nostro incontro è stato comunque abbastanza costruttivo, per entrambe le parti. Come prima cosa, è il caso di mostrarvi come le votazioni sono effettivamente andate, come sono stati distribuiti i vostri voti e con che vantaggio i nostri due vincitori si sono aggiudicati il titolo.

Mister Là Fuori
Voti Votati
24 Robert McReady
8 Sebastian Waleystock
4 Stephen Medicine, Sean&Jericho Muldoon, Alfred Lewis, Joe Greywood
 
Miss Là Fuori
Voti Votati
20 Anne Burton
8 Krystal James, Rowena Abyss
4 Layla Took, Harriet Mayfair, Elenoire Glorbander

Si può ben vedere come i due ex-Serpeverde abbiano vinto con uno scarto considerevole: forse anche grazie alla propaganda messa in atto da Catherine Smith, anche se non confido che siano stati tutti Serpeverde a votare i due vincitori. Ormai sono quasi due anni che i vari Burton, McReady, Took, Tess, Laury e Williams ci hanno lasciato e la casata ha perso davvero molto, in tutti i sensi. Non crediate che siano solo quelli delle altre casate a poter fare gruppo solo perché sono amiconi e vanno d’accordo con tutti: l’essere uniti – a modo nostro – è una cosa che non ci è mai mancata e in questi ultimi tempi abbiamo visto solo una perdita di credibilità crescente, a partire da quelli che frequentano gli ultimi anni. Non parlo di tutti, non generalizzerei mai, e forse sto anche andando un po’ fuori tema, visto che sono partita semplicemente da un pensiero: i Serpeverde, secondo me, non hanno votato per i Serpeverde. Non tutti, perlomeno. Comunque, in fin dei conti, il voto è segreto e chiunque ha preso parte a questa votazione sa chi ha scelto e per quale motivo. Penso che sia ora di lasciar spazio alle parole dei vincitori e tenere le mie considerazioni per il prossimo editoriale.

Vi ricordo che Mr e Miss Là Fuori, secondo i termini del concorso, si riferisce agli ex-studenti che vengono ancora ricordati all`interno del castello e che sopravvivono meglio degli altri … là fuori, appunto. Pensate che la descrizione sia adatta a voi? 
Robert: Io ho una domanda. Che siamo ricordati è indubbio, sarebbe stato una notizia il contrario. Ma come avete stabilito, da lì dentro, come sopravviviamo noi qua fuori? Avete puntato su di noi più che su altri, ecco come. Be`, una ventina di voi ha puntato su di noi. In ogni caso, se l`avete fatto, vuol dire che la descrizione è adatta a noi. Oppure che abbiamo avuto più pubblicità. Comunque ecco la risposta seria… Penso di sopravvivere meglio di quegli altri in lista? Naah. Sopravvivo, ho uno scopo, e questo è grandioso di per sé.
Anne: Davvero ti interessa sapere che criterio hanno scelto?
Robert: Mi incuriosisce, non è detto mi interessi. Le opinioni che mi interessano sono di pochi.
Anne: Per quanto mi riguarda non poteva esser diversamente, soprattutto per la fascia d`età presa in considerazione. Certo, c`è chi guadagna di più o chi ha già concluso gli studi. C`è anche chi può campare di rendita e/o ha sfornato cinque figli e un matrimonio. Ognuno ha le sue priorità… si dice così, giusto? Bene, per le priorità che mi sono prefissata direi che non potrei volere niente di diverso, in questo momento.
Indubbiamente ognuno ha le sue priorità: d’accordissimo con lei.
Robert: Qualche galeone in più non lo schiferei, ma ehi, ho vinto senza averli.

Allora, visto che è uscita anche la storia della pubblicità … Non so chi tu abbia votato, Rob, ma dovete sapere che a scuola è partita la propaganda. Catherine ha appeso lo striscione proprio per voi due, poi è comparso anche quello per Sebbie Sebastian ed un altro foglio patriottico per i Tassorosso. Vi aspettavate di vincere, considerando la concorrenza? E con uno scarto così ampio, in più?
Anne: Chiunque con un poco di cervello si sarebbe autovotato. O, meglio, chiunque con un poco di cervello e un minimo di spirito critico non poteva che fare il mio nome, ecco perché io ho votato i vincenti. nome immagine
Robert: Una propaganda feroce, vero? Uguale uguale a quella per gli insegnanti? Carino.
Vabbè, gli insegnanti li abbiamo ogni giorno sotto gli occhi, ci valutano … è normale che più di qualcuno ci marci su queste cose.
Anne: I docenti danno voti e punti, è normale che la pubblicità sia maggiore. Io al massimo posso garantire altri generi di punti, ma non credo siano altrettanto desiderabili.
Robert: Anche se guardando qui ( ndr ho passato loro il foglio con i risultati delle votazioni ) i Tassorosso mi sembrano poco patriottici. I miei voti sono saliti dopo quella chiacchierata con Curtis, vero? Vi ho arruffianato un po` con tutta quella prestanza. Ah sì, e c`erano gli ippogrifi. Uhm. Be` aspettarsi di vincere, non ci stavo pensando molto, ma in generale sperare di vincere è quasi come aver…
Anne: Chi son state le altre in lizza? ( ndr ha dato un’occhiatina anche lei al famoso foglio con i risultati )
Robert:… aver già vinto, tipo.
Anne: Tira fuori la James, la Mayfair ed il serg Layla Took ed il resto si commenta da solo. Voglio dire… i Tassorosso sono stati pubblicizzati in gruppo, sul serio? Neanche in un concorso deL giornale scolastico riescono a spiccare per individualità, fan quasi tenerezza. Ripeto. Se la concorrenza è questa no, non mi stupisco. Parte di quei nomi è stato fatto per la fama data da un gioco in cui si rincorrono delle sfere più o meno simpatiche. Mentre gli altri sono di due Serpeverde, il che sottolinea ancora una volta come i risultati giungano sempre con gli stessi colori. Certo, la Smith non poteva certo perdere l`occasione di fare la ruota. L`aver inserito anche il mio nome è tanto di guadagnato per me, a quanto pare.
Robert: E` una nostra fan. Dovremmo scegliere un motto, tipo… Pavone sempre in alto. No, questo non lo scrivere, è sconveniente.
Non l’ho scritto, giuro.
Anne: Tu invece chi hai votato? Anche questo è sconveniente, davanti a tutti… Forse.
Il voto è segreto, sarebbe sconveniente dire davanti ai nostri lettori chi reputo i miei Miss e Mister Là Fuori.
Robert: Non ha votato noi.
Anne: Parla per te. Di certo ha votato me, mi rifiuto di credere che abbia scelto uno di questi nomi, non è vero… Cara? Puoi anche non scriverlo, se vuoi. Ma è amica di Seb, magari ha votato lui.
Verissimo. Magari ho votato Sebbie, ecco.
Robert: Hai votato Seb solo perchè è tuo amico? Non è un bel complimento.
Io continuo a non dare nulla per certo, comunque.

Se vi hanno votato, oltre al timore rispetto che si prova verso di voi, vuol dire che ha lasciato il segno anche la carriera che avete voluto intraprendere. Volete parlarne un po`? Così, anche quei pochi che non vi hanno scelto, possono capire il perchè vi siete guadagnati il titolo in palio questo mese.
Robert: Scozzese, giornalista sportivo e cavaliere, per parafrasare la mia coccorana. Ne hai comprate, vero? Scozzese non è una carriera, è più che altro questione di stile. Gli sport magici piacciono a tutti, sarà per questo che è considerato così grinzafico scrivere per la Civetta. E se non è grinzafico Mornay, tranne quando ti pieghi in due a osservare meglio la tua colazione, non so che altro. Se è per la carriera che mi avete votato, il meglio che potete fare è seguirla. Che mi hanno votato, tu abbiamo appurato che non l`hai fatto.
Ho quelle di tutti i Serpeverde, si ( ndr si parla delle Coccorane ) e sono più portata a seguire una carriera un tantino diversa dalla tua.
Anne: Vuol dire che, lavorando in un negozio di pozioni, avrei potuto avvelenarli… Che è diverso. Conto le cicatrici dei brutti visi che passano per La Mela Avvelenata. E mi alleno ad incantare quadri aspettando la fine dell`Accademia. Non escludo un lavoro alla Gringott, in futuro. O qualche studio in Egitto. Il vostro assistente di Aritmanzia potrà di certo darmi qualche dritta, se non ricordo male sui suoi trascorsi. Sto pianificando su ciò che è sempre stata la MIA materia, in pratica.
Robert: Le dritte sicuramente le riceverà, se non sa darle.

Gli studenti di Hogwarts hanno dimostrato di essere affezionati a voi, in qualche modo, quindi saranno curiosi di sapere qualcosa in più riguardo le vostre carriere. Avete dei progetti per il futuro che vi va di condividere? Anche se Anne ha già risposto.
Robert: Vorrei fare pratica di fantino. Quella che i fantini sono pesi piuma è una leggenda metropolitana.
Anne: Comunque si, penso anch`io che gli studenti di Hogwarts nutrano molto affetto, nei miei confronti. Perlomeno quelli che hanno imparato ad usare un Diffindo come Salazar comanda. Gli altri immagino che dovranno accontentarsi della solita sfilza di nomignoli che hanno provato a darmi durante la scuola. Ma non penserai davvero che venga a dire i miei reali progetti davanti ad una Prendiappunti, giusto? Poi dovrei distruggerla ed uccidere te per esserne stata testimone…HAHA ( ndr sì, rideva sul serio ) nome immagine

Prima di liberarvi della mia presenza e prima di ringraziarvi per il tempo che avete dedicato a me e ai nostri lettori – nel nostri siete inclusi anche voi due, ovviamente – vi chiedo solo un`ultima cosa. La PrendiAppunti è tutta per voi: volete dare un messaggio agli studenti che ci leggeranno? Un incoraggiamento, un consiglio, un insulto, quello che volete.
Anne: Questa l`hai copiata dalle mie interviste.
Si impara sempre dai migliori.
Robert: L`insulto mi sa è già preso. Saprete sempre quando ne vale la pena. Perciò, non mollate. Vi aspettiamo qua fuori a braccia aperte.
Anne: Smettete di essere tanti Billywig all`interno di uno sciame, suona abbastanza poetica o filosofica, come frase da Là Fuori? Perché è quello che penso e vedo. Maghi e streghe fatti con lo stampino. C`è il buonista imperante, come il tuo Caporedattore. E c`è quello che ha tatuato in fronte "guardami. Ubbidiscimi. O ti schianto". Patetici entrambi. Il primo continuerà a credere che la luce non ha ombre. Il secondo quasi certamente non vincerebbe neanche con il suo riflesso allo specchio. Preferisco lasciare una domanda, quindi: cosa fai ogni giorno per essere tu e non uno degli altri studenti della scuola? Mi fate davvero così prevedibile da usare un insulto solo perché è la prima cosa che avete pensato entrambi? Avete ancora molto da imparare, lasciatevelo dire.
Ancora una volta, ho ringraziato entrambi i nostri vincitori prima di lasciarli tornare a lavoro e loro ci hanno lasciato con qualcosa su cui riflettere, giusto?

Lasciate che vi introduca il concorso di questo numero: Mr&Miss Pergamena! Avete la possibilità di votare e scegliere i giornalisti che per voi sono sul serio con la G maiuscola, chi vi fa appassionare di più con i suoi articoli, chi vi fa divertire maggiormente. Del resto, tutti loro lavorano per voi, per darvi qualcosa da leggere e commentare insieme, per raccontare fatti che altrimenti vi perdereste per strada e non verreste mai a sapere. Avanti, tutti hanno un preferito – o meglio due: fateci sapere chi sono i vostri!

 

 

Hilary Darcy. 16 anni ad Aprile, fiera Serpeverde e la maggior parte delle persone che la conoscono dovrebbero ormai saperlo. Nasce a Canterbury da genitori babbani e fa non poca fatica a convincerli a mandarla ad Hogwarts. Tutto finisce per il meglio e scopre una passione per Incantesimi -dettata solo dalla materia, certo, non anche dall’insegnante- e per il Quidditch, tanto che riesce ad entrare in squadra come battitrice titolare. Tipa sportiva fin dalla nascita, non avrebbe di sicuro potuto resistere al volo. Indole ‘lievemente’ irascibile, ma se non la si disturba segue la filosofia del ‘vivi e lascia vivere’. Dei suoi progetti una volta uscita da Hogwarts non si sa molto, c’è chi dice che le piacerebbe continuare con il Quidditch e chi dice che preferirebbe entrare in Accademia –il tipo di Accademia è a noi sconosciuto.