Tommy O'Flynn e Ivy Hevenge

Come direbbero i compagni di squadra di mio fratello… le jeux son fait o qualcosa del genere. Il popolo di Hogwarts ha votato e io e la mia collega ci siam adoperate per riuscire a braccare i vincitori e far loro una zuccosa intervista, giusto Hilary?
Giustissimo! Ripensandoci, non è stato tanto difficile riuscire a trovarli. Del resto, è bastato aspettarli fuori dall’aula alla fine di una lezione del quarto anno, visto che entrambi i vincitori hanno la stessa età ed appartengono alla stessa casata. Sarà stato un caso?

Mister Molliccio
Voti Votati
16 Tommy O'Flynn
12 Luys Thingread
8 Leroi Gordon
4 James Blueberry, Ian O'John, Gerard Seywright Joe Condor, Kevin Mordey, Sami Medicine, Emrys Hansen
Nullo Nathan Powell (4)
 
Miss Molliccio
Voti Votati
12 Ivy Hevenge
8 Hortense Lanfrad, Giselle Lanfrad
4 Helena Ross, Amber Meng, Hilary Darcy, Calypso VonSchuster, Jane Wright, Vega Rushton, Merida McReady
Nulli Anne Burton (4), Anassibya Graveyard (12)

I titoli di Mister e Miss Molliccio spettano rispettivamente a Tommy O'Flynn e Ivy Hevenge! Dal momento che, tra le novità di quest'anno del concorso rientra anche quella di non pubblicare tutta la classifica in bacheca, comunicheremo noi qui, in quest'articolo, la classifica generale. Per quanto concerne il corcorso per i papabili Mister, Tommy si è guadagnato il titolo con ben 16 voti, seguito da un altro Grifonschif Grifondoro, Luys Mastodonthingread, che ha ottenuto 12 voti, a cui fa coda, nella postazione di bronzo, il nostro Caporedattore Leroi Gordon, con 8 voti.
Il podio di Mister Molliccio non è stato tanto combattuto, se consideriamo il distacco di punti fra le prime tre posizioni. Mister Incanto dello scorso anno non ha potuto niente contro l’intrepido O’Flynn, i cui fan sembrano davvero meravigliati dalle sue performance a lezione di Difesa. Leroi, invece, porta alto l’onore dei Tassorosso e la fa in barba a chiunque continui a chiamare i suoi concasata ‘Tassofessi’.
Per le femmine, invece, c'è stata mooolta più battaglia, specialmente per quanto riguarda la medaglia di bronzo. Il primo posto è andato a Ivy Hevenge con 12 voti, al secondo posto, neanche fosse uno scherzo, ci siamo io e mia sorella, Ortaggio Hortense Lanfrad con 8 voti e al terzo posto sembra una festa, perchè a parimerito, con 4 voti ciascuna, ci sono, in ordine alfabetico, Darcy Hilary, McReady Merida, Meng Amber, Ross Helena, Rushton VegaVonShuster Calypso e Wright Jane. Davvero una bella lotta!

Gis, come ‘femmine’? Hai passato del tempo con Emrys a mia insaputa? Ad ogni modo, le ragazze del podio sono davvero in gran quantità e, visto che ci sono, ringrazio anche chi ha votato me è sempre bello sentirsi apprezzati.
Comunque, degni di nota sono anche i voti nulli risultati dallo spoglio dei coupon! Sono davvero felice nel dirvi che molti nostri compagni pensano che gli ex-docenti di Difesa contro le Arti Oscure siano davvero capaci in quella materia, anche perché, in caso contrario, non l’avrebbero insegnata, giusto? Anche un’altra nostra vecchia conoscenza ha ricevuto qualche voto in questo concorso e parliamo proprio di Anne Burton. Le straordinarie doti dell’ex-Serpeverde non sono ancora state dimenticate e questo penso che possa far solo piacere alla giovane donna in questione.

Serpeverde, Hilary. Anne era e rimarrà sempre una Serpeverde… e poi femmine, ragazze, è lo stesso! Mica l'ho usato in senso dispregiativo, perchè se anche il mio migliore amico è un Troll (Luys ti voglio bene!) non significa che lo sia anche io! Ad ogni modo, prima di lasciar la parola ai vincitori introduciamo anche la categoria per la quale potrete votare per il mese di Novembre: Mister e Miss Smistamento, dedicato unicamente a coloro che sono arrivati ad Hogwarts quasi due mesi fa. Chi, secondo voi, calza a calderone con la Casata in cui è stato/a smistato/a? Non vogliamo certo andare contro a sua Perfeziosità il Capello Parlante, ma semplicemente vedere che ne pensa il popolo del Castello, per quel che ha potuto vedere fino a questo momento. Come sempre, il coupon da utilizzare è quello che trovate qui a fondo dell'articolo e avrete tempo per imbucarlo nell'urna che troverete il 10 novembre dalle 18:00 alle 21:00 in Sala d'Ingresso.

Ma è il momento di lasciare la Voce ai vincitori! Io-Giselle ho avuto il piacere di intervistare la GrifondorA Hevenge.
Cos'hai pensato appena hai capito di cosa trattasse il gufo che ti ha portato la comunicazione della vittoria del titolo di Miss Molliccio?
Uhm…avrà sbagliato destinatario.
Ti aspettavi questa nomina?
Assolutamente no. Sono pur sempre una semplice quartina, mi aspettavo che codesta nomina venisse elargita ad uno studente degli anni superiori.
Secondo te, perchè i tuoi compagni ti hanno votato?
Non ne ho la più pallida idea. Forse perché ho dei voti alti? Non saprei, davvero. Rigiro la domanda ai votanti.
Raccontaci un episodio in cui hai dato il meglio di te a lezione di difesa. E anche io in cui hai mostrato il peggio.
Nessuna in particolare in cui abbia eccelso, che ricordi. Invece rimembrerò immancabilmente una lezione del secondo anno con il professor Powell…in quella sì che ho mostrato il peggio. Avevamo davanti dei semplici Kappa e non siamo riusciti a far nulla per contrastarli.
Secondo te, quali sono i punti su cui si basa un'eccellente preparazione in Difesa?
La conoscenza della teoria, prima di tutto. Conoscendo le caratteristiche di una categoria (gli spiriti, ad esempio) è più agevole riconoscerla ed affrontarla con successo, poiché ogni categoria ha i propri "segnali" di riconoscimento e con ciò anche i punti di forza e quelli deboli. MA! Non si deve dimenticare l'importanza della pratica perché quella ti permette di testare te stessa -e non parlo solo di preparazione, ma proprio a livello di reazioni- e le tue conoscenze teoriche, visto che solo con la teoria non si proverà mai davvero cosa vuol dire trovarsi davanti ad una creatura oscura.
Difesa contro le arti Oscure è effettivamente la tua materia preferita? Se no, perchè?
In realtà non ho materie preferite o odiate, per quanto mi riguarda sono tutte sullo stesso livello…se avessi potuto seguire anche babbanologia e divinazione l'avrei fatto! Il perché? Be', per un cavaliere ogni materia insegna qualcosa, ogni materia aiuta a crescere, ogni materia è indispensabile.

Invece io-Hilary ho avuto a che fare con Tommy O’Flynn!
Cos’hai pensato quando hai saputo di essere il vincitore? Come hai accolto il gufo?
Ma se Baker mi odia! Hanno truccato i voti, ecco cosa hanno fatto.  Sei sicura abbiano votato me? Magari è un altro Thomas, che ne so…
E diciamo che prima non aveva capito che stessi intervistando lui. Non ci credeva e pensava che dovessimo fare altro … tipo preparare le domande, si.
Ti aspettavi di essere nominato Mr Molliccio? Secondo te, perchè i tuoi compagni ti hanno votato?
Veramente ecco, no. Forse Riley ha votato me perchè a lezione ho detto che le avrei salvato le cervella dal flayer, oppure boh.. Ian perchè è il mio Bro, oppure Sony..  tu mi hai votato perchè mi vuoi bene. E già siamo a forse quattro voti, e metti che anche un po' di mafia ha contribuito. Hai votato me, vero?
I voti non si dicono in diretta, ma ho risposto alla sua domanda, per chi volesse saperlo.
Raccontaci un episodio in cui hai dato il meglio di te a lezione di difesa e un altro in cui hai fatto davvero pena.
Quando ho visto che il flayer stava per schiantarsi sui miei amici ho pensato che era uno spreco che prendesse il cervello di Emrys… tanto valeva che si mangiasse il mio, allora. Mh.. ho provato ad appellare le mutande di Peeta una volta, ma non ho avuto il coraggio. Deve far male, e non si merita questo dolore. Il bello è che sapevo perfettamente che tipo di mutande indossava quel giorno, perchè eravamo in bagno a fare pipì e .. ehm, Hils… non .. non pensare a male, eh.
Non ho pensato male, Salazar non voglia. Ma ho fatto notare che non aveva risposto a mezza domanda, quindi l’ho riproposta.
insomma, è un episodio a lezione in cui ho fatto pena. O pen-.. o Peeta.
… andiamo avanti, si.
Quali sono i punti su cui si basa un'eccellente preparazione in Difesa, per te?
Ehm.. secondo me? Non lo so, ecco. Conoscere bene i punti deboli delle creature e sperare che non siano più violente della Henderson. E poi, forse, devi fartela un po' sotto ogni volta.. per lo meno è così per me.
Difesa contro le Arti Oscure è la tua materia preferita? Se non lo è, ci spieghi il perché? Considerando che hai ricevuto talmente tanti voti da vincere il concorso di questo mese, sei disposto a rivedere le tue preferenze riguardo le materie?
No.. Lo sai che mi piacciono Erbologia e Pozioni, ecco, Difesa è carina. Non come la Belvoir, lei è da gambemolli. Anche Zevran non è male. Cioè… è indiscutibilmente un bell'uomo. Ehi.
… apprezzamenti sulla Belvoir ho già chiarito la cosa a parte, mi pare di capire che non sia disposto a rivedere le preferenze, nonostante reputi Difesa una materia ‘carina’.

Per altro, introduciamo anche la categoria per la quale potrete votare per il mese di Novembre: Mister e Miss Smistamento, dedicato unicamente a coloro che sono arrivati ad Hogwarts quasi due mesi fa. Chi, secondo voi, calza a calderone con la Casata in cui è stato/a smistato/a? Non vogliamo certo andare incontro a sua Perfeziosità il Capello Parlante, ma semplicemente vedere che ne pensa il popolo del Castello, per quel che ha potuto vedere fino a questo momento. Come sempre, il coupon da utilizzare è quello che trovate qui a fondo dell'articolo e avrete tempo per imbucarlo nell'urna che troverete il 10 novembre dalle 18:00 alle 21:00 in Sala d'Ingresso.

Giselle Lanfrad & Hilary Darcy