ovvero Amber Wolf e Milo Welsh

 

Questo mese mi ero ripromessa d'essere mooolto cattiva con chiunque avesse vinto i titoli di Miss e Mister Valentino, fosse anche stata Margareth Puffolosa Lowenn in persona. Evidentemente, però, il fato vuol bene ad Amber e Milo, perché ora ho un ragazzo e non mi interessa più infierire su due poveri disgraziati che non hanno fatto niente di peggio che piacere ad una parte della scuola. Quindi, se questo numero sarà perfettamente in linea con San Valentino e non con il mio solito stile arguto e pungente, è colpa del mio Oliver. Sapete, quello alto, muscoloso, biondo, con un sorriso affascinante ed appena nominato cavaliere di Mornay con il grado di Alfiere. Tiè a tutti quelli che non hanno accettato di uscire con me. Tiè a tutte quelle che mi prendevano in giro perché non riuscivo a trovare un ragazzo perché ho le ossa grosse. E tiè ancora a tutti quelli che hanno accettato di uscire con me e dopo il primo o secondo appuntamento hanno smesso di farlo abbozzando motivazioni del tipo "non posso uscire, ho la starnutaria". Ora che non mi sento più in imbarazzo a sbugiardarli, ci tengo a precisare a tutti questi ipotetici maschi che la starnutaria è un'erba, non una malattia magica. Troll! Comunque, lasciando da parte questo mio incipit forse un po' troppo personale, ma giusto e necessario, passiamo al voto di questo mese.
Come avrete avuto modo di leggere nel sottotitolo, i vincitori sono stati Amber Wolf e Milo Welsh. Mi esimo dal dire che probabilmente quelli veramente fascinosi sono stati già eletti per qualcos'altro ed allo stesso modo non dirò che andare a pescare Mister Valentino tra i quindicenni invece che tra i maggiorenni è quantomeno bizzarro, anche se effettivamente per cinque ottavi di coloro che han votato poteva starci. Andiamo a vedere più nel dettaglio come avete votato, cari lettori.

Mister Valentino
Voti Votati
 27 Milo Welsh
 12 Joe Condor, Septimius Sonn
 8 Sami Medicine
 3 Andrew Blue, Braden Rothenberg, Sullivan McGregor, Tommy O'Flynn, Jude Mellark, Oxter McTroy
2 Philip Noreal
1 Jeremy Claythorne
 5 Bianco
 26 Nulli ( 16 Robert McReady, 3 Gregor Darsel, 3 Devon Laury, 3 Seth Lucky, 1 Barnaba il Babbeo)
 
Miss Valentino
Voti Votati
 27 Amber Wolf
 15 Katherine DeLaParker
 12 Sarah Medicine
 8 Elle McDronick, Margareth Lowenn
 3 Nicole Silverstongue, Ivy Hevenge, Catherine Smith, Lilith Asteria Havenport, Sylvia Whiteheart,Audrey Golightly, Azrael Mistral, Riley Stratford, Katniss Grey, Vinnica Heyannir, Elisabeth Brooks
2 Melanie Sheridan
1 Britney Quills
 2 Bianco
 6 Nulli (3 Anne Burton, 1 Melanie Sherry, 1  La Signora Grassa, -1 Emera McAnis)

Il risultato più importante è che Oliver si sia abbonato alla voce ed io abbia ricevuto un voto. Grazie, tesoro. Subito dopo viene il fatto che quel pavone di McReady abbia ricevuto 16 voti. Incredibile. L'umorismo dei nostri lettori non ha mai fine. Comunque questo fa di lui e della sua nanica metà due esclusi eccellenti dei nostri concorsi. Che carini in coppia anche in questo. Vogliamo parlare dei secondi classificati tra i maschi? No, vero? Ho detto che non avrei infierito e non lo farò. Sarebbe come avadare il San Mungo. Però: Septimius Sonn e Joe Condor, ma dai! Almeno il terzo classificato è belloccio e se lo si tacita magari può essere anche passabile come ragazzo da compagnia. Per le donne, effettivamente non ho niente da dire. Chiunque abbia ricevuto dei voti è effettivamente carina e puffolosa. Giusto due appunti. Primo: il voto negativo alla McAnis. Sempre detto io che le femmine sono cattive. Secondo: il voto a Melanie Sherry, che era accompagnato da una graziosissima nota.

Ritengo che i signorini Milo Wells e Melanie Sherry meritino il titolo di Mr e Miss Valentino perché, se le mie lenti non mi ingannano, sono entrambi di aspetto molto grazioso e piacciono ai loro compagni. Sono inoltre dotati di buon intuito per le lezioni di Divinazione e di grande disponibilità e gentilezza. Se la mia adorata Maralyn avesse visto la signorina Sherry con indosso l'uniforme da cameriera l'avrebbe definita "una deliziosa bambolina occhi blu", mentre il signorino Wells ha dimostrato di avere a cuore questo titolo tanto da distribuire foto – il professor Dupret senz'altro converrà – dotate di un certo tocco artistico. Per queste ragioni confermo i miei nominativi per le elezioni di Febbraio promosse dalla Voce degli Studenti.
In fede,
Eustace Fletcher
Assistente di Divinazione.

Ora, sorvolando sulla confusione del Professor Fletcher e sui suoi gusti per lo meno discutibili. Il suo coupon ci ha spinto a tenere una rapida ed annoiata discussione circa la validità del voto. Il fatto è che abbiamo due Melanie ugualmente votabili: la Sheridan e la Stewart. Entrambe seguono Babbanologia ed entrambe hanno gli occhi blu. Abbiamo chiesto in giro che fosse sta storia di una uniforme da cameriera, ma non abbiamo capito a cosa si riferisse. Dorothy insisteva che per assonanza dovevamo dare il voto alla quintina. Vega diceva non fosse giusto perché altrimenti il voto a Barnaba il Babbeo per assonanza poteva andare a Bernard vonMitternacht, visto anche che secondo lei babbeo era babbeo. Poi, certo, importanti contributi come quello di Noreal che diceva che la Sheridan fosse più valentinosa della Stewart ve li risparmio. Fatto sta che abbiamo deciso di darlo nullo. Non cambia comunque il risultato finale e ringraziamo il Professor Fletcher perché ci legge e vota. Continui a farlo signore, magari scrivendo il nome giusto.
Come era prevedibile, questo mese sono fioccate le candidature. Molte indirette, fatte da terzi per qualcun altro. Alcune serie, come quella del nostro vincitore e della nostra vincitrice. Altre assurde, come quella di Condor. I volantini sparsi in giro per il castello erano comunque tutti carini e considerando che la pubblicità per il concorso del nostro giornale arrivata sin nel giornale delle cornacchie, considero questo mese il vero successo di questa prima edizione dei Mister e Miss. Analizzando poi coloro che si sono fatti avanti è carino constatare che Milo Welsh si è candidato ed ha vinto. Robert Mcready si è candidato ed è arrivato moralmente secondo. Lui dice che è stato candidato da altri, ma non credetegli. E' un pavone ed ha sfruttato l'energica ingenuità dei Muldoon secondo me. Joe Condor è stato candidato ed è arrivato ufficialmente secondo. Dalla parte femminile: Amber Wolf candidata, Katherine DeLaParker candidata ed arrivata seconda, Elle McDronick candidata ed arrivata quarta. Insomma chi si è candidato è stato premiato. Unica eccezione la coppia Oceane Henderson e Audrey Golightly, forse perché la loro era una chiara provocazione, considerando che una delle due era candidata come Mister Valentino. Come se Condor non fosse una chiara provocazione. Mah!
Proprio riguardo alle candidature abbiamo ricevuto una nota molto dolce a favore di Katrine DeLaParker e meno nei confronti della Wolf. Io, chiaramente non voglio mettere astio tra le ragazze coinvolte. Mi limito a riportare la faccenda senza commentare.

Questa volta voglio motivare la mia votazione, non so bene il perché. Ma ci tengo a precisare che mentre Milo mi ha chiesto di aiutarlo nella sua campagna elettorale, chiamiamola così, Katherine è stata all'oscuro di tutto finché non ha cominciato a vedere in giro i volantini. Il motivo per cui ho voluto proporla è perché è davvero bellissima e fa strage di cuori anche se lei non lo sa e non se ne rende conto. Merita davvero tantissimo di diventare Miss Valentino, perché lei è una vera e degna Valentina, anche se senza il suo Valentino ( Ma non è che Mr e Miss Valentino poi li fate mettere insieme, uh? Perché in caso potrei anche sostenere la coppia, uhm ). Il premio, come ha fatto notare Albert, non è per la morganità, quindi direi che chi ha votato qualcuno come Amber Wolf ha proprio fatto un enorme errore, e anzi io stessa considererei quei voti nulli. Se per Miss Manico di scopa avessi votato qualcuno come Jackie MacGregor che non ha nulla a che fare con il Quidditch il voto sarebbe stato nullo, no? Beh, lei ed altre persone non hanno nulla a che fare con il titolo di Miss Valentino. Forse avrei dovuto scriverlo direttamente in bacheca, ma mi è sembrato inutile e tu sei l'unica che potrebbe dare voce alle mie parole. Anche se tutto è già finito, mi interessa di più che tutti sappiano, soprattutto Katherine. Quindi mi auguro che pubblicherai le parti fondamentali di questo mio biglietto, soprattutto perché io credo davvero che Katherine DeLaParker sia degna di questo titolo…
Sylvia Whiteheart

Sylvia ci è andata giù duretta con Amber, ma si merita sicuramente un bell'abbraccio da Katherine. Certo, alla fine dei conti le votazioni non sono andate come sperava lei, ma le sue parole sono un bel premio di consolazione per la nostra Katherine. Le righe di Sylvia mi permetterebbero anche un aggancio ad un messaggio di Albert Vandenberg in bacheca, anche lui contro la Wolf. Prima Rose, poi Amber, comincia a sorgermi il dubbio che il caro Albert ce l'abbia contro noi ragazze del sesto anno Serpeverde. Se non fossi fidanzata e felice mi spingerei ad ipotizzare che Albert ce l'abbia con chi gli ha dato un due di picche o gli ha messo un palco di corna o che so io, ma siccome sono fidanzata e felice non ipotizzo.
Tra i coupon ne ho trovato un'altro firmato Anne Burton. Era molto carino, pieno di parole gentili verso tutto il mondo perché anche lei è fidanzata e felice come me e quindi è diventata buona o qualcosa di simile. Purtroppo, però, un grup mi ha mangiato il suo coupon, quindi non posso inserirlo in quest'articolo. Tranquilla, però, Anne, avevamo già conteggiato i tuoi voti: Amber Wolf come Miss Valentino, a cui probabilmente ti ispiri nelle tue imprese amatorie, e come Mister hai votato il tuo coso, lì, Robert McReady, alias Bobo, come lo chiami tu nell'intimità. Hai visto come sono brava? Robert McRaedy è anche uno dei nostri intervistati di questo mese. Un po' perché ha preso tanti voti. Maggiormente perché ho fatto un patto con lui e visto che l'ha rispettato lo faro anche io.

Ciao, Rob, caro. Come da patti che conoscono tutti quelli che leggono il nostro giornale, eccomi qui a tener fede alla mia parte di impegno. Iniziamo a commentare il risultato delle votazioni. Tu hai preso 16 voti e se i voti in cui compari fossero validi, saresti stato il secondo classificato dietro Milo Welsh. Soddisfatto, deluso o non te ne frega niente e ti sei candidato solo per romper le Pluffe a me e gli equilibri delle votazioni?
«Non mi sono candidato.»
Sì, certo. Ed io sono una Tassorosso.
«Però hai fatto bene a proporre questi concorsi quest'anno e non quello passato. Sarebbe stato un risultato scontato, la mia vittoria, ci sarebbero rimasti male tutti gli altri. In realtà ho vinto anche quest'anno, ma per paura di Anne molte hanno modificato il voto.»
Mi ha fatto conoscere Oliver, quindi sorvolerò sulla sua boria e non farò nulla per rimetterlo al suo posto… No, non ce la faccio. E' bellissimo come questo ragazzo trovi fantasiose motivazioni per tenere il suo enorme ego al sicuro dalle delusioni. Come quella volta che secondo lui la Darcy mezzaVeela non voleva uscire con lui solo perché aveva paura di cosa avrebbero potuto dire gli altri studenti vedendola uscire con uno più piccolo. Sì, come no! Tutti pensavamo che fosse proprio per quello.
Milo Welsh ed Amber Wolf. Cosa pensi di loro? Rappresentano il tuo ideale di fascino adolescenziale, anche se fascino ed adolescenti maschi non vanno molto d'accordo visto che puzzano più loro di un scarpone di Winston a fine giornata in piena estate?
«A 15 anni avevo una cotta per Elizabeth Liece, che nel suo ruolo non può permettersi di avere le movenze di una fatina dei fiori. E a breve dovrei avere la possibilità di conoscere Maris Valmiera. Facciamo che per me sono loro il mio ideale di fascino adolescenziale e… Uhm no, non assomigliano a Milo o ad Amber. Voglio dire, quei due non giocano neanche a Quidditch.»
Siamo solo alla seconda domanda e già a tirato in ballo lo sport. Ora, Noreal vuole che vi precisi che sti due sono Battitori di due squadre di Quidditch che lui mi ha anche specificato quali siano, ma non essendo importante ho giustamente dimenticato.
Secondo te, la percezione di ciò che è romantico cambia una volta entrati nel mondo adulto, oppure resta sempre uguale e la maturità non c'entra nulla?
«Il mondo là fuori è più grande, le percezioni cambiano. Però un gelato alle castagne è sempre un gelato alle castagne.»
Te l'ho chiesto perché un tuo gesto romantico è stato sotto gli occhi di tutti proprio alla cerimonia del Giuramento al Cavalierato di Mornay. Clarissa. Pensi che sia romantico dare il nome della ragazza di cui sei innamorato ad un'arma? Qualcosa che uccide le persone? Va bè che si parla della Burton che per chi non lo sapesse fa Clarissa di secondo nome, ma non so se a me piacerebbe.
«Il maggiore Moliere ha chiamato la sua spada Constance, che è il nome della figlia. La spada è il prolungamento del tuo braccio, è il prolungamento di te. Se uccidi con una spada, non è della spada la colpa, ma della mano che la impugna. Non so se hai ascoltato la cerimonia o eri impegnata a nasconderti dietro il professor Thingread, ma forse ti sei persa la parte in cui si giurava di non disonorare la spada che si porta al fianco. Quella che si porta al fianco è una compagna, prima di essere un'arma. Chissà se Oliver ha pensato al tuo, di nome.»
No, perché lui è intelligente. Se sei qui e se abbiamo concordato che il prezzo per l'organizzazione di un appuntamento con Oliver fosse un'intervista nel numero di San Valentino, chiaramente hai in mente qualcosa. Quindi… ti lascio non più di duecento parole per dire quel che volevi dire.
«Ah bene, non le spreco. Credo che il gioco dei Bats stia venendo parecchio discontinuo, quest'anno. A Grujensson basta catturare un boccino per adagiarsi sugli allori e perdere inevitabilmente la partita successiva. Eppure è un buon cercatore, dovrebbe solo stare più concentrato, o la gente penserà che sia solo fortunato. E la fortuna non basterà contro Falcons, Magpies e Kestrels. A proposito di Kestrels, ho promesso ai Muldoon che li avrei avvertiti se mi fossero avanzati dei biglietti da usare durante le vacanza di Pasqua. Ne ho ancora qualcuno, fai girare la voce a scuola. Magari me li porto dietro, se ho il permesso di venire ad assistere al torneo di sir MacDorrow. Credo che i miei fan… Ah! Vinnica, non preoccuparti, non sono offeso. Capisco che è stata una scelta strategica non includermi nel calendario, troppo rischio di copie illegali delle mie pagine. Riceverai mie notizie per quell'altro progetto. Scommetto che ora ti aspetti qualcosa di profondo. Uhm. Tanti saluti al cugino Luys, digli che la MIA Anne sta bene.»
Che Troll che sei. Beh, non importa se il Drago non va da Merlino, Merlino va al Drago. Perchè la Burton? Ok, è una strega promettente. Però… è anche inquietante. Tutta quella ironia rabbiosa concentrata in un mentro ed una Puffola Pigmea. Secondo me potrebbe sbombardare e se le stai troppo vicino potresti ritrovarti coinvolto nell'esplosione.
«Con me non è ironicamente rabbiosa, chissà come mai. Perchè lei? Ah be', chi decide il moto di un boccino d'oro se non il boccino stesso?»
Lo preferisco quando parla di Quidditch piuttosto che quando fa il filosofo. Questo è tutto dire. A quel punto ho comunque capito che non si sarebbe sbottonato troppo riguardo alla sua relazione e questo era anche l'unico argomento interessante che lo riguardasse, quindi gli ho fatto un'ultima domanda e poi l'ho lasciato andare per la sua strada. Magari a prendersi la sua ricompensa per non aver imbarazzato la sua ragazza. Tsk!
E' universalmente riconosciuto che tu sia un gran pavone. Quali sono le tue "mosse"? Cosa fai per per conquistare il cuore di una giovane pulzella? Burton a parte, perché lei non fa testo.
«Magnetismo animale.»
Il mio sguardo fulminante è stato sufficiente epr fargli cambiar risposta.
«No, d'accordo. Ascolto una ragazza, quando parla. Funziona. La spinge a volerti parlare ancora e tu ne sei la dimostrazione. Avresti potuto rompere il patto dopo aver ottenuto il tuo appuntamento, invece eccoci qui a parlare. Lo so, ho una bella voce. Non c'è una mossa del pavone, ma se esistesse, non te la direi. Ciao, Merida. Sì, abbiamo finito, ti aiuto con Erbologia prima di andarmene. Mi ripeti chi è primo in classifica nel Fantaquidditch?»
Io sono solo corretta e preferirei sentire un Augurey piuttosto che la sua voce, ma al momento sono buona e non gliel'ho detto.

Questo è il vostro Robert McReady, sedici voti. Ma ora veniamo ai due che ne hanno preso 27 a testa e si sono aggiudicati la fornitura per un anno di prodotti di bellezza gentilmente offerti dal "Red Carpet, la bugia perfetta", l'abbonamento alla voce e proprio l'intervista che state per leggere: Amber Wolf e Milo Welsh.

Oh, che cosa bellissima avervi qui tra le mie mai. I due studenti più fascinosi della scuola. E' come mettere un asticello in un sacco di onischi. Però dovete stare tranquilli. Le mie domande sono più o meno sempre le stesse per ogni categoria ed anche se questo titolo dà molto spazio a possibili domande rosa… non lo farò. Sarà in linea con il giornale per cui scrivo. Sono tutte domande per entrambi. Rispondete con ordine, prima Amber, perché bisogna sempre far iniziare le signore, e poi Milo. Quindi: cosa avete provato quando è stato annunciato il vostro nome come vincitori del titolo?
Amber: «Gioia ovviamente, vincere un titolo è qualcosa che fa sempre molto piacere e anche sollievo, vuol dire che il popolo scolastico sa ancora riconoscere chi merita di essere definita una ragazza con fascino o no, e lo stesso vale per i ragazzi. Insomma, diciamo che mi sono sentita molto lusingata dal fatto che tante persone mi abbiano votata, ma se non vincevo io poi, chi avrebbe potuto farlo? Andiamo il destino era già scritto.»
Ancora una volta sono stata buona e non le ho ricordato che le hanno dato della Morgana in più occasioni. Spero che tutti me ne renderete merito. Tanto più che per tutta l'intervista mi sono dovuta sorbire gli ammiccamenti, le risatine e quant'altro da parte di Mister Valentino. Ad un certo punto l'avrei schiantato. Però… sono buona.
Milo: «Beh, devo dire che non è stata una grande sorpresa per me, dai il MiloMeister doveva vincere, ma sono stato comunque contento di questa vittoria e molto orgoglioso di me stesso e di Sylvia per il lavoro fatto per la propaganda. Sai a volte la gente è pigra e ha bisogno di un bel volantino per votare!»
Su questo sono d'accordo con lui e spero che dalla voce di uno dei nostri vincitori capiate quanto è utile candidarsi.
Quali sono le vostre mosse per incantare il prossimo? Non mi dite l'amortentia, perché non ci crederò mai. Avete troppi fan perché sia così.
Amber: «Penso che derivi molto dall'aspetto, ovviamente, io curo moltissimo il mio per essere sempre al top. E poi direi l'atteggiamento è l'arma segreta, mostrarsi sicure ma non troppo, sguardi ammiccanti nessun imbarazzo. Anche se il fascino naturale aiuta molto, non devo pensare troppo alle mosse, mi viene spontaneo.»
Milo: «C'è bisogno anche di domandarlo? Scherzi a parte, non ho mosse particolari per incantare la gente, lo faccio semplicemente, è una vera e propria dote innata. Sarà forse per i miei begli occhioni?»
Ok, è vero sono entrambi carucci, ed effettivamente quando crescerà gli occhioni di Milo potrebbero tornar utili. Però sono anche poco modesti. Mi sa proprio che Bobo McReady sarà presto soppiantato dai pavoni delle nuove generazioni.
In queste elezioni ci sono stati molti candidati. Qual'è stato quello che vi ha impensierito di più? Di chi avevate maggiormente paura?
Amber: «Oh non diciamo bolidate, le altre canditate non erano minimamente all'altezza di questo titolo. La DeLaParker non ha abbastanza fascino e self-confidence, sarà stata votata solo dai Corvonero sotto minaccia, la McDronink, senza offesa, ma non è proprio il suo campo. Ah e se c'erano altre candidate non ci ho nemmeno fatto caso.»
Milo: «A dire la verità nessun candidato mi ha particolarmente intimorito, non c'era nessuno che potesse competere con me. Gli unici che mi avrebbero potuto dare del filo da torcere sarebbero stati LuysLovah e il quasicugginoh Sami!»
Ho già denigrato gli altri maschi, quindi non vi annoierò ripetendomi, però io avrei aggiunto anche: Adam Wilson, Anthony Kingstone, Darren Houtlock, Leigh Melville, Oscar Trott, Oxter McTroy, Romeo Lloyd, Seth Lucky e potrei continuare ancora per far capire che per molte ragazze… basta che respirino.
Presupponendo che non vi siate autovotati, per chi l'avete fatto, se l'avete fatto o per chi avreste votato se non vi fosse importato di vincere, come invece rivela la vostra candidatura ed il gran numero di foto di Milo pubblicate sul giornale Corvonero? Scommetto che avreste preferito il vostro ragazzo o quello che più vi piace.
Amber: «Volevo vincere e ho vinto, quindi… penso che non avrei votato nessuno, semplice, le altre candidate donne non erano all'altezza come ho già detto. Per quanto riguarda la parte maschile trovo che Milo sia un ottimo Mr Valentino, non lo conosco molto ma penso sia stata la scelta migliore.»
Milo: «Mi dispiace mia cara, ma sono un convinto sostenitore della segretezza del voto. In questo caso non mi sbilancio, spero che tu mi perdonerai!»
Io perdono tutto e capisco anche che non voglia scegliere una ragazza rischiando di far ingelosire le altre votanti che potrebbero tipo linciarlo.
Il vostro premio è stata una donazione molto generosa da parte del Red Carpet. Zoe Davis è andata in brodo di felix quando le ho parlato del titolo. Credete che ne farete uso o come è già successo con altri premi lascerete gli ombretti evanesci palpebre per occhi grandi come fanali o la crema pelle di marmo al negozio? Sono incuriosita soprattutto della tua risposta, Milo. Sappiamo che la maggior parte dei maschi è restia a far uso di pozioni cosmetiche.
Amber: «Sono assolutamente in estasi per questo premio, la mia passione per il trucco penso sia molto evidente e conosciuta per cui sono davvero felice di questo premio. Devo dire che era uno dei motivi principali per cui volevo la vittoria, userò i prodotti nel modo migliore è chiaro, e trovo che sia sbagliato da parte dei maschi essere restii all'uso di pozioni cosmetiche. E' un'ottima cosa e dovrebbero provarli tutti assolutamente.»
Milo: «Certo che li andrò a prendere! Il mio motto è "mens sana in corpore sano e bellissimo" quindi se c'è una crema che può aiutarmi a rendere la mia pelle perfetta migliore di quello che è già non me lo faccio ripetere due volte! Trovo un po' da troll non cercare di apparire al meglio solo per non usare cose da "femmine" come creme e prodotti adatti ai propri capelli!»
In questa serie di interviste, lo ripeto ogni volta, vorrei cercare di capire e far arrivare a chi legge cosa sia Hogwarts per gli studenti che si distinguono nei diversi ambiti. Anche se l'indagine è stata piuttosto deludente se devo dirvela tutta. Mi aspettavo grande parolone sentimentali o posizioni insolite, ma invece niente. Cosa rappresenta per voi Hogwarts?
Amber: «Hogwarts, beh rappresenta un posto sicuro, quasi una seconda casa per me. E' sicuramente un luogo dove posso splendere, e questo titolo ne è la prova. Ma, poi che parole sentimentali vorresti sentire fammi capire.. per me è un posto importante ecco, ti va bene?»
Se qualcuno avesse fatto a me questa domanda, ad esempio, avrei detto che Hogwarts fa schifo. Che qui persone carine e puffolose vengono costrette a diventare delle Morgane di prim'ordine, perché tutti sembrano voler scannare il prossimo al primo errore o al primo difetto che viene fuori. Cioè… non dico che tutti la debbano pensare come me, ma qualcuno che si sia reso conto che la scuola fa schifo ci dovrebbe essere anche tra voi privilegiati.
Milo: «Mmh… Una domanda alquanto impegnativa! Hogwarts è casa, no? Cosa si può dire di più? Mi sembra normale dire così visto che passiamo più tempo qui che a casa in questi lunghi ma pieni sette anni. Forse rimarrai delusa dalla mia risposta, ma se penso al castello penso sempre a casa mia.»
Non sono delusa. In pratica è la risposta più frequente e me l'aspettavo anche oggi.
Ultimissima domanda. Come sempre riservata alla questione veramente interessante. Su di voi si mormorano molte amicizie romantiche. Vi concedo, nel mese più romantico dell'anno, di fare una dichiarazione d'amore a colui e colei con cui vorreste passare l'eternità in questo momento. Non dite che sia una cosa privata o che non avete nessuno di speciale al momento. Chiunque andrebbe in brodo di felix nel sentire una simile dichiarazione pubblica e voi siete stati votati come l'incarnazione del valentino.
Amber: «Che concessione gentile, ma non credo sia il caso di andare a sbandierare certe cose. Spesso se si tiene per sé si fa molto meglio sai? In ogni caso non farò nomi né dirò altro, non faccio dichiarazioni di questo tipo con parole sdolcinate o smielate, io sono semplicemente una che non molla facilmente o si arrende, preferisco lottare ed evitare queste dichiarazioni… spiacevole per la delusione cara.»
Milo: «Dichiarazione d'amore, dici? Mmm… va bene, che dichiarazione d'amore sia! Cara Katherine a volte mi piacerebbe metterti una mascherina davanti a quei tuoi meravigliosi occhi verdi, visto che mi lasciano completamente inerme al tuo dolce e innocente potere! Con te posso sempre una sbirciatina al futuro, o frizzante Vinnica, e mai annoiarmi riguardo al presente anche se non mi annoio mai quando sono con la mia tartarughina Penelope che anche se mi da dell'idiota so che mi vuole tanto bene quanto io ne voglio a te. Tu che hai i capelli rossi come le mele che mangio sempre con Lilith, la ragazza con un'enorme passione per i frutti proibiti, proibiti ma non esotici quanto Tequila, una ragazza di cui è lecito ubriacarsi. Ma la donna della mia vita non è qui vicino a me al momento. E' bella come la luna piena, intelligente e adorabile, anche quando è ferma nelle sue decisioni… DALILA MI MAAAANCHIIIIIIIIIIII!»
Ma quanto sono collaborativi e spiritosi questi due. Va bè, lasciamo perdere anche loro e passiamo al titolo del prossimo mese che è anche il penultimo rivolto agli studenti e quindi una delle pochissime occasione di votare per qualcuno con del cervello e che sia bello intervistare. Ok, questa non era tanto buona e degna di una ragazza felicemente fidanzata, ma quando ci vuole ci vuole.

Conoscete qualcuno che puzza costantemente di ingredienti poco piacevoli e non fa altro che parlare di Pozioni, ma non se ne accorge neppure visto che ha costantemente o quasi il naso sul calderone? Bene, votatelo per questo titolo. Come nei mesi passati anche in questo, uno studente ed una studentessa riceveranno un titolo insieme a tre premi: un abbonamento a La Voce degli Studenti, un'intervista che verrà pubblicata su questo stesso giornale il mese prossimo ed un premio personalizzato per le fasce di Mister e Miss Calderone. Il nostro sponsor di questo mese è comprensibilmente il negozio "Calderoni" di Patricia Campbell, situato a Diagon Alley dove la maggior parte di noi ha comprato i propri attrezzi pozionistici. Il premio in questione è un calderone in argento lavorato dai Goblin e munito di ogni genere di incantesimo del caso: autorimestante, pieghevole, antiaderente, ecc. Non contenta, Mrs Campbell ha deciso di aggiungere a questo sogno di ogni pozionista, anche un grazioso ed utilissimo contenitore di pozioni portatile dotato di Incantesimo Estensivo Irriconoscibile, che permetterà di inserire al suo interno quasi una quantità infinita di pozioni e di portarsele comodamente appresso. Tutti i grandi pozionisti ne hanno uno a quanto ho capito. A consegnare il premio ci sarà una luminare di Pozioni: Evora Shrinvey, docente di Pozioni per l'Aspetto alla Scuola Superiore di Alchimia e Pozioni Avanzate di Sant Clouny. La Professoressa Shrinvey ci allieterà parlandoci della sua passione per Pozioni e magari qualche curioso episodio avvenuto all'interno della Lega contro le Arti Oscure di cui fa parte appunto come pozionista. Nel dare il vostro voto dovete ricordarvi che questo titolo è riservato agli studenti di Hogwarts, quindi niente exstudenti, statue, dipinti, insegnanti, Troll o Gargoyle. Sono inoltre preclusa la possibilità di diventare Miss o Mister Calderone a chi abbia già vinto una delle nostre elezioni. Quindi niente Thingread, Lucky o McNails mi spiace per voi. Neppure niente Garros. Allo stesso modo sono escluse la graziosissima Giselle, la carismatica Rowena, l'indomabile Rosalie e la impenetrabile Mayfair. Nuovi esclusi alla nostra lista i vincitori di Mister e Miss Valentino: Milo Welsh e Amber Wolf.

Britney Quills. E' una sestina Serpeverde. Veste spesso e volentieri di rosa e fuxia. Ha le ossa grosse, dice lei. Altri dicono sia grassa, altri ancora che abbia sangue di gigante. Va forte negli incantesimi domestici. E' profondamente romantica, ma ha dovuto imparare a nasconderlo. Le piace il gossip e, pur sapendo che a La Voce degli Studenti non è ben visto, non riesce a non farne almeno un po' in ogni suo articolo. Sogna di sposare un buon partito e mettere al mondo tanti figli. E' sempre a caccia di appuntamenti nella speranza di incontrare l'anima gemella. Se siete maschi, l'avete conosciuta ed ancora non vi ha chiesto di uscire: preoccupatevi, vuol dire che siete ripugnanti.