ovvero Giselle Lanfrad e Luys Thingread

In un mondo dove l'abilità con la bacchetta fa la differenza, credo che ricevere da maghi nostri pari un titolo come Mister e Miss Incanto debba essere qualcosa di incredibilmente edificante. Allo stesso tempo, però, anche ricevere un unico, singolo voto dovrebbe significar qualcosa. Forse vuol dire che dobbiamo ancora crescere per raggiungere i livelli di studenti più grandi e più preparati, che abbiamo un amico molto speciale con i paraocchi che vede solo i nostri pregi, anche dove non ce ne stanno, oppure vuol dire che ci siamo autovotati. Per questa ragione ho pensato che possa essere carino pubblicare qui l'intero spoglio dei coupon delle prime votazioni di "La Voce degli Studenti vi dà un premio", così che anche chi ha ricevuto un solo voto sappia che per qualcuno ha quel "non so che" di speciale. In alcuni casi è un "non so che" ci abbiano visto, ma fa lo stesso.

Mister Incanto
Voti Votati
24 Luys Thingread
12 Seth Lucky
8 Oxter McTroy, Septimius Sonn
4 Andrew Blue, Eoghan Donegal, Wiamer Filargon, Heert McNails, Kevin Mordey, Bradenbilius Rothenberg
2 Jeremy McGowan
1 Jericho Muldoon, Sean Muldoon
2 Bianco
6 Nullo
 
Miss Incanto
Voti Votati
12 Giselle Lanfrad
9 Amethyst Grey
8 Rowena Abyss, Rebby MacMillian, Margareth Lowenn, Elle McDronick, Amber Meng, Azrael Mistral
2 Katherine DeLaParker, Vinnica Heyannir, Rosalie Kole, Lila Lamb, Jackie MacGregor, Harriet Mayfair, Catherine Smith, Calypso VonSchuster
1 Dorothy Milford, Vega Rushton
1 Nullo

Ora è chiaro anche ad un Troll che Luys goda di un apprezzamento generale, che secondo la sottoscritta è meritatissimo. Meno schiacciante è la vittoria di Giselle. Essendo io una sua compagna di classe, di Casata e di dormitorio non posso che confermare le sue capacità e chiedermi la ragione di quest'esito più incerto. Le risposte che mi vengono in mente sono due: tra le ragazze la bravura con la bacchetta è più generalizzata. Il che lo trovo più che plausibile, essendo noi più brave dei maschi in tutto, mentre tra loro se ce n'è uno un po' meglio degli altri è un miracolo. L'altra risposta è che Giselle non gode dei favori degli studenti. Il che è ugualmente comprensibile. E' sempre stata un po' riccio, ma chi la conosce l'apprezza nonostante questo. Mi sono meno chiari dei due vincitori nomi come quelli di: Seth Lucky, che ha preso tanti voti quanto Giselle, assurdo; Andrew Blue, che a malapena mi pare sappia tenere in mano una bacchetta; o appartenenti al genere femminile, almeno all'apparenza, come Jackie MacGregor e Katherine DeLaParker. Non c'entra niente se le ultime due sono giornaliste dell'Eco. Chiunque dica il contrario è in malafede. Al contrario mi sarei immaginata che l'unica Campionessa Tremaghi rimasta a scuola ricevesse ben più consenso di così. Senza niente togliere a Giselle, l'anno scorso mi sono ritrovata a fare il tifo per una Tassorosso e cose simili non si dimenticano. Rowena Abyss secondo me avrebbe dovuto ricevere molti più voti a rigor di logica. Mah! Probabilmente "Hogwarts" ha una memoria schifida. Come ultimo commento di queste votazioni, vorrei lasciare una picola nota per i votanti: Mirtilla Malcontenta non è una studentessa, così come non lo sono gli insegnanti.
Ora, però, passiamo alla piacevolissima conversazione avuta con i nostri beniamini del caso: Giselle Lanfrad e Luys Thingread, Miss e Mister Incanto.

Innanzitutto vorrei scusarmi in anticipo se qualche domanda potrà sembrarvi impertinente, ma è dovuta a chiunque legga quest'articolo. So che vorrebbero sapere. La prima è comunque tranquilla: cosa avete provato quando avete scoperto che i compagni vi considerano i migliori incantatori della scuola?
Luys: «Ehm… è stata una bella sorpresa, insomma in incantesimi mi sono sempre impegnato molto e… sapere che i miei sforzi sono stati premiati è… boh, appagantissimo, non so spiegarmelo. Sono felice, ecco. Un po' come gli attori babbani quando ricevono l'Oscar, presente? Adesso la voglio anch'io la mia statuetta. Dehè.»
Come potevo non accontentare Mr Incanto? Così ho tolto fuori la bacchetta ed ho evocato una statuetta di ferro dorato con le mie fattezze. Sarà bello stare sul suo comodino a guardarlo dormire.
 Gis: «Che quelli che mi conoscono bene sono veramente, veramente pochi, perché immaginavo che le mie plurime figuracce alle varie edizioni annuali del Torneo dei Duellanti bastassero per far capire che io non posso essere assolutamente definita un'eccellente incantatrice.»

Giselle, non essere così dura con te stessa. Ok, non sai duellare. Forse perché sotto forte stress non rendi al meglio, ma chiaramente dodici persone hanno visto qualcosa in te. Proprio a tal proposito: quali sono gli incantesimi in cui riuscite meglio e quali vi vengono, invece, peggio?
Luys: «Vado bene negli incantesimi difensivi in generale, credo. Poi di solito amplifico tutto con l'aritmanzia, anche se ho una certa affinità con gli incantesimi dell'elemento terra. E… Trasfigurazione, cioè io mi ci impegno, ma a volte mi escono degli sgorbi senza equali quando devo… tipo trasfigurare un oggetto in un animale. Una volta volevo trasfigurare una gomma in uno scarafaggio per fare lo scherzone a Davis e mi è uscito un coso con tipo tre zampe e un'antenna. Giuro, è stato demotivante.»
Gis: «Quelli di trasfigurazione senza dubbio sono quelli che, tra tutti, mi riescono meglio. A differenza di quelli di Antiche Rune, che trovo leggermente più ostici.»

Che carini! Uno bravo in Difesa e meno in Trasfigurazione e l'altra brava in Trasfigurazione ma pessima in duello. Sembra vi completiate a vicenda. Frequentate lo stesso anno ed è ovvio vi conosciate. Ditemi qualcosa che vi piace e anche se c'è qualcos'altro che non sopportate o che, comunque, non gli piaccia dell'altro.
Gis: «Ahahahahah! Posso evitare di dire cosa non sopporto? Sennò facciamo notte! Ahahahah! Ti voglio bene testone, lo sai! Scherzi a parte… mi piace che ci sia sempre, per tutti e mi piace come mi fa sentire, perché è bello sapere di avere una specie di secondo fratello, diciamo.»
Luys: «Deh, non c'è niente che non sopporti di GisBestiolinaPuzzina, cioè è la mia migliore amica, su. E quello che mi piace di lei è che fa tanto l'acida, quando in realtà è un bignè ripieno di crema, con le fragoline tutte dolcissiMGISELLE, METTI GIU' QUEL LIBRO. E' UN ORDINE.»
Gis: « NO, LUYS PIANTALA, NON COMINCIARE! NON SONO TENERA, NON..NON SPUPAZZJHDJKB..BASTA. OK. Prossima domanda?!»
Sì, sì, proprio carini ed affiatati.

Presupponendo che siate troppo corretti per esservi autovotati. Sarei curiosa di sapere chi fossero secondo voi il compagno e la compagna più meritevoli del titolo che alla fine dei conti è invece andato a voi. E soprattutto se lo dite solo perché pare brutto dire che vi ritenete i migliori.
Luys: «IO NON MI SONO AUTOVOTATO. Eeee poi per miss incanto io ho votato Gis, quindi è ovvio che sia lei, per me, la più adatta al titolo. Per Mr. Incanto… boh, penso Heert. Mi ha dato proprio del filo da torcere l'anno scorso, nel torneo dei duellanti!»
Gis: «Autovotata?! Brie secondo te una che ogni anni ha vinto la gara di POZIONI e ha sempre avuto la chiave dell'armadietto degli ingredienti di POZIONI si autovota per diventare Miss INCANTO?! Umh?! Comunque per me Mister Incanto è assolutamente Luys, sopra tutti senza dubbio…quindi lui, a differenza mia, il titolo se lo merita. Per Miss Incanto, invece, Amber tutta la vita. Amber Meng, ovviamente… non la Wolf. Preciso qualora qualche pazzo potesse avere dei dubbi, sia mai!»
Comincia a sorgermi il dubbio che Giselle non gradisca poi troppo questa nomina e che mirasse al titolo di Miss Calderone. Siccome l'ho vista un po' nervosetta, non mi sono azzardata a chiederle perché non abbia fatto un po' di pubblicità contro la sua nomina come Miss Incanto. Glielo chiederò, prima o poi, però. Magari proprio quando nomineremo Miss Calderone che chiaramente non potrà essere lei.

Non vi chiedo di commentare la vincita dell'abbonamento o l'intervista. Sarebbe autoglorificazione e noi non siamo l'Eco del Corvo. Quindi mi interessa maggiormente la questione della nuova bacchetta offerta da "Le Noire". Avete intenzione di recarvi dalla signora Connelly per farvi fabbricare la bacchetta oppure come molti non avete alcuna intenzione di mettere da parte la vostra prima bacchetta sin tanto che il crine di unicorno non comincia a venir fuori dal legno o il legno d'acero non si spacca quasi a metà? E a tal proposito vorrei anche dirvi che il premio può essere ritirato anche più in là. Non necessariamente subito.
Luys: «Fedele alla mia bacchetta! E NIENTE COMMENTI, PER PIACERE, EH. Lei ha scelto me ed io ho scelto lei, è un amore reciproco il nostro. Si chiama Ginta.»
Gis: «La prima bacchetta è LA bacchetta. Questo non si discute, per me.»

Ho capito, in pratica mi state dicendo che il nostro primo premio in palio vi ha fatto schifo. Grazie, siete molto cortesi. Va bè, andiamo avanti. In questa serie di interviste vorrei cercare di capire e far arrivare a chi legge cosa sia Hogwarts per gli studenti che sono considerati il meglio o, in alcuni casi, il peggio di un determinato ambito. Quindi: cosa rappresenta per voi Hogwarts?
Luys: «Hogwarts, bolide io AMO Hogwarts! Mi ha fatto conoscere Gis, Anne, Luthien, Rebby, Amber ed un sacco di altri amici, cioè… di per se è già un ottimo motivo per amarla. E' come una seconda casa e per me gli anni sono passati troppo velocemente. Vorrei tornare al primo anno e rifarmi tutto da capo, sigh. BOCCIATEMI, voglio stare qui. Sigh.»
Gis: «Sarò banale, maaa… semplicemente il posto che mi ha permesso di scoprire cosa ne farò della mia vita quando uscirò di qui: principalmente nozioni di Pozioni, addolcite da amicizie importanti e dall'amore.»

Ora parliamo della vostra vita sentimentale. Luys, le voci dicono, ed il fatto che non siate più stati visti insieme ce le fanno credere vere, che tu e Rebby vi siate lasciati. Quel che molte ragazze si domandano è: chi ha lasciato chi? Voglio dire: ti sei reso conto che lei non era la tua metà della mela e le tue ammiratrici dovranno mettersi in fila per il posto vacante oppure ti ha spezzato il cuoricino sotto quel petto così…. aah e dovranno mettersi in fila per curarti e farti guarire?
Luys: «…andiamo, non scherzare, le ammiratrici ce le ha Seth, non io, lo sai meglio di me! E' lui il ficone di Grifondoro! Eeeee… no, questa è l'unica domanda cui non risponderò, ma Rebby per me resterà sempre Rebby, qualsiasi siano le voci che girino su di noi.»
Giselle, sappiamo tutti che frequenti Sami Medicine e, lasciamelo dire, hai un bel coraggio. Certo, è belloccio da infarto, ma è così pieni di séche mi stupisco non cammini ad un metro da terra. A parte questa parentesi degna dell'Eco dove lui scrive. Come riesci a gestire un ragazzo come quello, il Quidditch e lo studio dove comunque sei una delle migliori del tuo anno e non solo con la bacchetta, ma anche con le pozioni?
Gis: «Coraggio?! Brie, sii professionale e non lasciare che l'invidia parli per te, for cortesi o sarai fuori dalla Voce prima di avere il tempo di dire Santo Baule! Comprì?! Organizzazione, comunque. Se si è davvero motivati il tempo per riuscire a fare ciò che si vuole lo si trova.»
Noto che la verità fa male. Comunque dopo questa ho salutato i miei intervistati anche perché stava per iniziare Difesa e la Dalloway sembrava particolarmente inviperita. Nessuno di noi aspirava a farle da valvola di sfogo.

In conclusione della parentesi Miss e Mister Incanto vorrei fare alcuni ringraziamenti. Prima di tutto agli 88 votanti, che siano essi studenti che hanno condiviso con noi il primo giorno di elezioni o adulti affezionati lettori che ci hanno mandato i loro voti via gufo. Mi sono assicurata personalmente finissero nell'urna senza alcuna manomissione, volevo precisarlo per loro e per chi potesse pensare ad una simile azione ad opera di giornalisti… birichini del nostro mensile. Un altro grazie va a Giselle e Luys, che si sono prestati alla nostra intervista. Prevedo che non tutti lo faranno con altrettanta facilità, vedi Corvonero random che dovessero vincere o i bulli dell'elezione natalizia. Voglio poi ringraziare in particolar modo anche le quattro volontarie che hanno avuto il coraggio di salire sul palchetto il pomeriggio delle votazioni: Hilary Darcy, Katniss Grey, Sorority Trulock e Catherine Smith. Hanno svolto egregiamente il ruolo che avevamo pensato per coloro che si fossero candidati alle elezioni. Infine un rinnovato grazie particolare va a Mr Corwin, che si è dimostrato uno splendido ospite ed intrattenitore. Il suo drago di fuoco mi ha impressionata non poco.

Veniamo quindi al concorso del mese di Novembre:

sono i titoli che verranno assegnati allo studente ed alla studentessa che secondo i lettori della Voce sono i migliori sportivi della scuola. Da quest'elezione, però, sono esclusi per regolamento: Giselle Lanfrad e Luys Thingread, vincitori del precedente titolo. La sezione sportiva insiste perché si puntualizzi sempre la stessa storia: "sappiamo che i diversi ruoli necessiterebbero di concorsi separati perché paragonare un Battitore ad un Cercatore o, peggio, un giocatore di Quidditch ad un pilota di Broomula1 è una specie di bestemmia e bla, bla, bla. Però non abbiamo abbastanza numeri in un anno per fare una cosa simile, poi sarebbe una noia pazzesca. Quindi votate in base a cosa preferite. Se seguite la B1 of Us potete votate per i piloti che vi piacciono di più. Se invece siete fan del Quidditch ed avete un ruolo preferito potrete scegliete tra giocatori di Quidditch di quel ruolo." Odio questo messaggio. Mi fa sentire una fissata. Quando a me non frega un vermicolo di questa roba. Io voterò per Albert Vandenberg solo perché ha un fondoschiena da urlo e penso che abbia dovuto allenarsi tanto per farlo diventare così. Fidatevi, nerd del Quidditch, il 40% dei voti verranno dati con il mio stesso metro di giudizio, supponendo che le lettrici siano la metà e togliendo un 10% di ragazze che si interessano di Quidditch e corsa su scopa. Interesse che non capirò mai, ma i gusti son gusti. L'unica puntualizzazione che volevo far io riguardava l'esclusione dei giocatori di Gobbiglie, che secondo me andavano inseriti nella categoria sportiva, ma secondo altri proprio non ci stavano a fare nulla con i quidditchari e broomulari. Dopo questo mio sfogo personalissimo, possiamo tornare al nostro premio. Come per Miss e Mister Incanto lo scorso mese, anche a Novembre per i vincitori dei titoli di Miss e Mister Manico di Scopa ci sono in palio un abbonamento annuale per La Voce degli Studenti ed una intervista che verrà pubblicata nel prossimo numero del giornale come oggi è toccato a Giselle e Luys. In aggiunta a questi due premi ce n'è un terzo personalizzato per il titolo in questione: un manico di scopa a scelta per ognuno dei due vintitori, gentilmente offerto dalla squadra di Quidditch delle Vespe di Wimbourne, che verrà consegnata nientepopodimeno chedal Battitore della squadra, nonché Campione della squadra vincitrice dell'ultimo Torneo Tremaghi, Dragos Marea. Alla consegna pare ci saranno anche dei giornali di settore. La foto del giocatore con i nostri Mister e Miss potrebbe finire su Guida ai Manici di scopa e Quattroscope che analizzerà le scelte fatte dai nostri vincitori in fatto di manico di scopa e su La Civetta dello sport. Il tutto potrebbe anche aiutare il Nostro Mister Manico di Scopa e la nostra Miss ad ottenere un provino per le squadre della serie maggiore, chi può dirlo. Tutto questo per rendervi più appetibile il premio e spingervi a candidarvi.

Britney Quills