Mi son sempre chiesto cosa possa far scattare la scintilla -forse dovrò chiedere a Ginny Williams- per spingere un ragazzo a coprirsi di ridicolo davanti a tutti e subire la pubblica umiliazione venendo indicato dal mattino fino alla sera da tutti gli abitanti del castello. E' Importante notare come gli spiriti bollenti che gli adolescenti che frequentano Hogwarts ospitano nei loro corpi, sono ammattiti subito dopo la cena di benvenuto. Questo colpo di fulmine ripetuto, infatti, non ha colpito solo una parte degli studenti, magari a causa di una lezione particolarmente svenevole della Heflman o dopo una sfilata di intimo particolarmente succinto nelle lezioni di Dupret, ma tutti quanti, compresi i ragazzi delle Delegazioni di Beauxbatons e Durmstrang.
Meglio però analizzare per punti l'intera faccenda! Un esempio è ciò che è successo in Sala Grande durante la prima settimana di scuola con protagonista Fehr - Ismail per gli amici più stretti: se non avete assistito alla scena della bellissima serenata ve la devo assolutamente raccontare. Il turco della delegazione di Durmstrang ha praticametne cantato a squarciagola una canzone inglese al Capitano della Squadra di Quidditch di Grifondoro Christine Berry, con un accento che mi ricordava molto gli sputi della Graveyard a dire il vero. Qui, i più maligni tra di noi, avrebbero subito capito che qualcosa non andava per il verso giusto visto che la settimina Grifondoro sta ai ragazzi come la Pluffa sta alle sue parate: desolazione immane. In più, a quanto pare, un secondo figlio di Durmstrang, certo Benedikt Bitterlich, rientra nel piccolo romanzo rosa a causa dell'infatuazione della Berry per il crucco. Ora, questo doveva essere il secondo monito per tutti noi per capire che la situazione stava degenerando, ma non ce ne siamo accorti.
A quanto pare, una lunga fila di spasimanti ha poi fatto la fila per un appuntamento con Lawrence Owen, il nostro Vice-Caporedattore. Anche qui, dopo la liason con Ami Tess, ex Capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde, qualche dubbio su quanti decimi abbiano le spasimanti del Serpeverde potrebbe starci! Ma non è tutto! Dorian Volcom è uno di quegli esempi di ricerca di umiliazione pubblica che citavo precedentemente visto che ha praticamente detto alla francese Chloe LeRoy, -davanti ad un bel gruppo folto nascosto dietro ad una delle tante armature nei corridoi- "Vuoi passare il resto della tua vita con me?" prima di scappare via inseguito da lunghe risate della ragazza di Beauxbatons. Ed anche qui Billywig ci punge visto che, tranne in rari casi alla Antony Dalis o alla Venus Chloe, nessun secondino si è mai dichiarato così apertamente a qualcuno di più grande!
C'è anche chi scommette d'aver visto Giselle Lanfrad saltare praticamente in braccio al nostro Assistente di Pozioni, Vincent Stars, mentre lo stesso sembrava alquanto riluttante verso le attenzioni della Serpeverde, casata che s'è distinta anche in altre occasioni. Infatti, mentre cercavo l'Aula 4 per esercitarmi in Pozioni, sono capitato accanto all'aula del professor Warren durante la lezione del settimo anno. Non immaginate come Ginny Williams si sia apertamente dichiarata al docente o come una certa Anne Burton – sì, la nostra Caporedattrice! – si sia lanciata in effusioni degne di una Helfman in estasi davanti alla visione di Powell appena uscito dalla doccia, bleah, verso il nostro Caposcuola Sebastian Waleystock! Se ancora non siete sicuri che tutto questo sia stranissimo, posso portarvi altri due esempi, prima di concludere questo pezzo che mi fa un po' "coso che riempie pergamene a sbaffo" dell'Ego, sinceramente, ma è così bizzarro che è giusto rendervi partecipi. Anche Harriet Mayfair sembrava essere particolarmente rilassata e meno imbronciata in questa lunga e strana settimana: scattava foto a roselline in fiore o a gente che si teneva per mano o addirittura s'è lasciata fare una foto mentre tentava di "sorridere" alias "una smorfia di disgusto" (abbiamo cambiato la lente dopo lo scatto, per la cronaca). Chissà quale è stata la sua pena d'amore, magari simile a quella di Vanille LeChat che ad ogni "Durmstrang", "crucchi", "Veliero", "Lago Nero" saltava su come una molla guardandosi intorno. Ora, due sono i casi: o le piace qualcuno di Durmstrang oppure ha una cotta per la Piovra Gigante!

Leonard Wright