Salve, tante care cose, buona giornata ed eccoci qui con l'intervista alla vincitrice di queste mese. Dopo aver risolto la Griglia Stegata di Settembre, infatti, piuttosto che studiare (Brava, brava! NdT), la signorina Catherine Smith ha ricevuto il dubbio onore di farsi porre dalla sottoscritta qualche domanda priva di senso logico. E chissene frega, direte voi. Ve la leggete lo stesso, ribatto io. Tralasciando i convenevoli, che oggi mi gira male perchè mi hanno rubato l'ultimo muffin dal piatto a colazione, partiamo immediatamente con l'intervista! Che, per inciso, è la prima volta che ne faccio una. Quindi se viene fuori una roba pessima… bho, date la colpa ai Muldoon, tipo. Cosi, tanto per. Tanto hanno le spalle grosse.

Tequila: Allora… tanto per cominciare, rilassati. E' una prendiappunti, non morde – non capisco come un oggetto inanimato possa mettere in ansia la gente… no vabbè, la prendiappunti è animata, ma ci siamo capiti – e iniziamo nel modo classico. Nome, età, casata e tutto il repertorio del caso.

Catherine: Catherine Smith, Serpeverde e sono al secondo anno.

T: Ooooook, vediamo, tanto per iniziare con qualcosa di tranquillo, mi hanno detto che sei un`amante dei gatti. Come mai questa passione? Per carità, i mici sono tanto carini, ma… che utilità hanno, all`atto pratico? I gufi ci portano la posta – anche se mio padre ha un corvo, che è più grinzafica come cosa – ma con le palle di pelo che ci fate?

C: Si è vero!! Mi piacciono un sacco i gatti. Fanno un sacco di compagnia e sono così belli! E poi sono furbi. Oh bhè, non è che ci facciamo chissà cosa, però insomma, sono meglio dei rospi no?  (Ma chi lo ha detto, scusate? I rospi sono animaletti tanto graziosi, bitorzoli a parte) La mattina la mia Gigì mi sveglia e ti assicuro che è più efficace delle urla della Henderson! (Oh, non sono la sola che bercia in dormitorio al mattino, VISTO, carissime compagne di stanza) Ho un gatto anche nella mia casa a Londra, ma non l`ho mai portato ad Hogwarts, visto che è concesso portare solo un animale. Ammetto che però mi piacerebbe avere anche un gufetto, per la posta sarebbe utile averlo sempre a disposizione. Che poi, davvero è la tua prima intervista? Anche la mia… in effetti!

T: Oh, secondina quindi. Ultimamente pare che alle lezioni del secondo anno stiate combinando un guaio dopo l`altro, eh? Stando al registro delle punizioni che vi hanno affibbiato,perlomeno. Tu che ne pensi? Questa storia del punire tutti, anche se magari la colpa è di uno solo? Mica per niente, ma è successo anche da noi al quarto con la  chiappona maschilista Welkentosk, hai presente? Comunque mah, i gatti saranno carini, ma io sono più da canidi. Quelli grossi, ringhianti e pelosi. Un gufo… fattelo regalare per Natale, no? Ormai ci siamo. Ma tornando a noi, che poi mi dicono che divago, sti scassaboccini e lo so io di CHI parlo, tsk. Parliamo di professori. E tranquilla, che resta tra noi… circa. Dimmi un pò, c`è qualche professore che ti sta particolarmente antipatico? Sai, di quelli a cui augureresti il Vaiolo di Drago pur di non trovarteli in cattedra. Tipo la Mystes Fitzroy, che ne so. Oppure, al contrario, qualcuno con cui faresti lezione tutti i giorni dalla mattina alla sera, senza stufarti mai? Tutti abbiamo preferenze, no? E ci si augura che i nostri cari docenti ci concedano un minimo di libertà di espressione, al riguardo.

C: Bè, Alla fine non è mai stata colpa di un secondino solo, fino ad ora. Diciamo che forse eravamo ancora un po' in fase di rodaggio post vacanze, no? Capita a tutti. E poi le punizioni non sono così severe, un po' di ripasso in compagnia della Lanfrad e di Medicine, non sarà poi così terribile. Seh certo, resterà tra noi e tutta Hogwarts? (Che cosa si ridacchia a fare la gente? Ovvio che la cosa verrà spiattellata su un giornale, è un'intervista!) Nessuna antipatia, finchè hanno qualcosa di buono ed utile da insegnare (NOIA) Trovo piuttosto bravo il nuovo assistente, sai l`uomo con il cappello che non ha smesso di fare rime e canticchiare per tutto il mese scorso? Dai, Harrenhal! Trovo che sia un tipo in gamba, mi fa un sacco ridere. E se non mi viene messa ansia riesco pure a concentrarmi meglio per castare gli incantesimi.

L'infornata di quest'anno prevede bamboline politicamente corrette, accompagnate da una leggerissima crema al buonismo.

T: …sei una molto diplomatica, vedo. Tipico della vostra casata, dicono. Un peccato, i pettegolezzi sono divertenti. (E soprattutto mi danno modo di scribacchiare qualcosa di decente, sgrunt) Però si, le vacanze ti rammolliscono, quando poi si torna a scuola è un dramma. Sulla Lanfrad non mi pronuncio, Sami invece non è male, almeno d`aspetto. (Si può dire che ha un gran bel cu… no vabbè, meglio di no) Ma non lo conosco molto.

C: Mah, non tutti pensano che siamo diplomatici, sai?

T: Opinioni. Per il resto, ho notato ultimamente che vai spesso a correre in giardino. Sai, io sto sempre li il pomeriggio, mi avrai vista sicuramente mentre faccio il giro del parco. Come mai questa attività fisica? Tolti i giocatori di Quidditch mi sembrava di aver capito che da queste parti lo sport ufficiale fosse il "Tieni le chiappe sulla sedia". Ti alleni per entrare in squadra? O magari punti a diventare una cheerleader, l`anno prossimo?

C: Naaa, non mi interessa molto il Quidditch e nemmeno le Cheeleader. Mi piace tifare per i verde argento perchè ci sono un po' di miei amici che sono entrati in squadra quest anno. E proprio perchè non ci gioco volevo trovare un`alternativa per muovermi un po'. Altrimenti a star sempre sui libri mi annoio! Quindi corro ogni tanto, nulla di che.

T: Capisco. Per concludere, tanto per trattare qualcosa di un pò più attinente alla Voce… che ne dici di questa iniziativa delle votazioni mensili? Hai partecipato, a quella di Settembre, per esempio? Hai seguito la cosa, sai chi ha vinto?

C: Si si, ho seguito le votazioni! L`idea mi sembra carina, anche se i le categorie da votare in alcuni mesi mi lasciano ancora perplessa. Nel senso che non saprei proprio chi votare. Lo spoglio dei voti è stato proprio ieri e la mia amica mi ha pure costretta a salire sul palco. Abbiamo partecipato all`esperimento di quell`incantatore. E abbiamo provato a castare un incantesimo di levitazione a catena! Grinzafico! Chi invitate il prossimo mese eh?? (Tipo che le domande la faccio IO)

T: Oh, non guardare me, non c'entro niente con quella roba. E non ho idea di chi venga la prossima volta, non sapevo neanche  chi sarebbe venuto questo mese, tipo. Ma ovviamente non poteva che vincere il MIO Luys, era quasi scontato. Detto questo, io… ti saluto, mi sa. Che ho di nuovo fame, non so più che chiederti e devo riportare la prendiappunti in redazione prima di sera. Possibilmente evitando i gemelli che si sono autonominati guardiani di non ho ben capito cosa e fanno il picchetto all'ingresso. Mah, stupidi maschi. Un saluto?

C: Ciao! Vorrei…

E FORSE c'era anche quelcos'altro dopo, ma gli appunti sulla mia pergamena si fermano qui, avevo DAVVERO fame e POTREI essermi allontanata in fretta, insomma. Dettagli.

Tequila Turner