Nuovo mese, nuovo giro di messaggi! A gran furore ritorna Vinnica Heyannir in questa rubrica, dopo un inizio di anno silenzioso da parte della Tassorosso. Allo stesso modo anche Meredith Stevens si guadagna a pieno titolo un posticino in questa pagina con un'uscita davvero stupefacente e molto distante dal carattere calmo e pacato che conosciamo nella Cercatrice dei Canarini. Inoltre, sempre presenti, i messaggi dei bimbi degli anni bassi. Il trend è calato ma, in ogni caso, sempre presenti le frecciatine che si lasciano in bacheca prima, dopo e durante ogni pranzo, cena e colazione in Sala Grande. In crescita, oltretutto, anche i messaggi dei nostri ospiti francesi e tedeschi, tra i quali vorrei riportare il Kristine mi aiuta con la lingua di Fehr. E non gli dedico un commento a parte solo perchè… non può esserci commento ad una frase del genere. Brava la nostra Berry che si slancia e dimostra che, se anche non prende le pluffe, prende i turchi! Ma… possiamo aprire la parte principale della rubrica di questo mese. Buona lettura, al solito!

Voi ci mettete le bandiere… ma io ci metto sciarpe, cappellini, felpe, pantaloncini. Pure mutande se vorrete avere la faccia di Anne Burton stampata sul vostro sedere!

I Love… Sempre con voi!

Mi mancavano troppo i messaggi di Vinnica in bacheca. Simpatici, irriverenti, precisi e diretti. Con un pizzico di fantasia che non guasta mai! E dopo il silenzio dei primi due mesi per cause a noi ignote (qualcuno sostiene che avesse problemi alla vista), è tornata a sponsorizzare i suoi prodotti marchiati I Love… che l'anno scorso hanno avuto un grande successo tra gli studenti di tutte le età qui ad Hogwarts! Natale è poi alle porte e, certamente, un prodotto firmato da Vinnica è un regalo degno di nota, per tutti quelli che hanno carenze di idee. Un modo per elogiare un amico, per sostenere i Campioni di Hogwarts, per fare uno scherzo a modico prezzo! Le opzioni offerte dalla Heyannir sono, al solito, molteplici e il logo lascia la più ampia libertà ai singoli, senza considerare l'originalità di ogni capo. Chi altri potrebbe avere la vostra stessa maglietta? Sarà unica, perchè unica sarà la vostra scritta! Per questo motivo riflettete, studenti di Hogwarts! Le bandiere de La Voce degli Studenti rimangono in vendita fino a Giugno e comprarle è quasi un obbligo morale di ognuno! Ma per Natale rivolgiti a Vinnica Terzocchio Heyannir: spendi pochi galeoni per un regalo unico e originale made in Hogwarts!

 

Il prossimo che si azzarda a mettere nella stessa frase Cedric, foresta, Gibson e punti lo metto in punizione a vita! E sarà una punizione per niente piacevole quella che penserò statene pure certi. 

Ah JOE BRUTTO TROLL CHE NON SEI ALTRO prega che non mi capiti tra le mani la mazza tua o dei tuoi battitori perchè ti faccio fare una visitina al dentista di Joey!!! BRUTTA TESTA DI BOLIDE CHE NON SEI ALTRO!

Meredith Stevens

 

Che cattiveria, quando Noreal mi ha consegnato questo messaggio proveniente dalla Bacheca di Tassorosso quasi ho rabbrividito. Per prima cosa voglio rassicurare Joe: tranquillo, con la tua mazza Meredith non potrà farti troppi danni. E' più preoccupante quella della Abyss, paradossalmente. Ma, ad ogni modo, trovo indelicato il riferimento palesemente ironico al dentista di Joey. Principalmente per due motivi: non è carino ricordare sempre all'ex Capitano la sua infelice sorte per un bolide ricevuto nella partita contro Serpeverde e, oltretutto, il dentista ha svolto un lavoro eccelso. E quindi citarlo in questa occasione è scortese e indelicato. In ogni caso non capisco perchè non si potrebbe dire che Cedric Gibson ha perso quaranta punti perchè si è inoltrato nella foresta proibita insieme ad una mia concasata che, di Serpeverde, di certo non ha il cervello. Stiamo ancora cercando di capire quale sia la dote che ha spinto la Garros tra le nostre file. Se qualcuno ha idee può benissimo farcelo sapere. E… ops, ho inserito le parole proibite nella stessa frase. Però io non son Tassorosso e quindi sono tutelato, giusto? Meredith mi auguro che tu non abbia intenzione di infrangere la libertà di stampa perchè ti faccio notare che è illegale. Perchè sarei curioso di sapere che ha combinato Greywood per ricevere una minaccia che, a dire il vero, è solamente una presa in giro per le sue ottime… prestazioni. Perchè, come già detto, tutti sappiamo che con quella mazza i danni non possono essere elevati!

 

Luys, quando guardo quei tuoi pettorali da Adone greco,

i miei ormoni pogano come dei metallari finiti

sotto il palco dei Nightspell!!

Ti prego, sii il growl del mio brutal!

 

Sto abbastanza male. E non solo perchè la Burton e la Lanfrad sono scese in campo a difendere il nostro editorialista incaricato di inventare l'oroscopo mensile. Innanzitutto mi stupisco del colpo gobbo di Jackie che, da quel che ho capito, ha utilizzato in modo scorretto la foto strappata al Prefetto Grifondoro. E su questo punto potrei anche ritenermi soddisfatto per la slealtà dilagante ad Hogwarts anche al di fuori dei verde-argento. Però le immagini fornite dal messaggio sono… vomitevoli. Peggio degli appellativi di Miss Zucchero alla volta del nostro Capocasa Nathan Powell che, nonostante tutto, rispetto e ammiro. Ma vi immaginate gli ormoni (della MacGregor, sopratutto) che pogano al ritmo della musica dei Nightspell? E sorvolo sul growl del mio brutal che è alquanto (tanto) osceno. Potrei star male e, certamente, anche voi vi state sforzando per non fare una smorfia degna di nota. In ogni caso non stupisce l'ingenuità del Grifondoro che si è fatto fotografare. O forse è stato Corvotronfismo nella speranza di emulare l'ex Docente di Cura della Creature Magiche, Basilisk? Confido sia la prima ma solo perchè ho una certa stima del Prefetto e non vorrei che la sua reputazione mi crollasse nel giro di poche righe sotto i piedi. Ad ogni modo, studenti di Hogwarts fate attenzione! I messaggi di Tiffany Trott stan tornando nella nostra bacheca per mezzo del fratello! Il Corvotronfismo autentico si sta riaffacciando nel Castello. Caricate le bacchette e tenetevi pronti al tiro alla… gallinaccia!

Lawrence Owen