Ultimo mese di InterLawquiamo, ragazzi. E in fondo sono anche felice, col passare dei mesi controllare le bacheche è diventato sempre più pesante e noioso. Son lieto di lasciare il testimone ad altri, a partire dall'anno prossimo. Ma bando alle ciance, ho selezionato come al solito tre messaggi tratti da tutte le bacheche di Hogwarts. I vantaggi di avere una Redazione multicasata, non trovate? Se anche questo mese non siete stati abbastanza originali e irriverenti per finire nella rubrica in cui si scrive tutto quel che si pensa… mi dispiace, la vostra occasione ve la siete sprecata ormai! Hasta la Vista!

…ma il premio va esteso anche agli altri due come premio di consolazione. Sono una ragazza generosa e non voglio trascurare fare un torto a nessuno!

E come al solito Vinnica occupa con prepotenza un posto in questa pagina. E, nonostante tutto, non risulta essere ripetitiva o noiosa. Basta vedere un po' di rosa in bacheca, magari accompagnato da una scrittura gigantesca e tutti accorrono a leggere la novità del giorno. E così ci siamo trovati la classifica dei migliori sederi di Hogwarts. Parto col dire che mi ritengo offesissimo per essere stato preferito a Greywood. Questo è un colpo basso da parte tua, Vinnica. Io che sono il tuo primo fan, il tuo primo sostenitore, il tuo primo sponsor! Mi colpisci così, a tradimento, alle spalle? Per lo meno hai avuto l'accortezza di non inserire Waleystock nella top three. Se no come avremmo potuto sgonfiarlo e farlo tornare a terra? L'ho sentito lagnarsi per un po', durante le lezioni. Certe sconfitte son dure da digerire, lo comprendo. Ad ogni modo mi pare doveroso da parte mia stilare la classifica dei migliori sederi femminili di Hogwarts. Al primo posto mi sento di inserire la Professoressa Rosmilda Welkentosk, somma detentrice della cattedra di Storia della Magia. Non ci sono dubbi circa il suo predominio in tutta la scuola come miglior sedere femminile. Al secondo posto, invece, inserisco proprio Vinnica Heyannir, già ai tempi definita culo di marmo da un anonimo scrittore della bacheca. Infine, sul gradino più basso del podio mi sento di posizionare Giselle Lanfrad che sta maturando proprio bene. Insomma, ragazzi di Hogwarts… provare per credere! Vi consiglio di sfruttare quest'ultimo mese per una toccatina veloce! 

Mordey, facciamo a gara a chi perde più punti?

Ir

LA SFIDA E' APERTA IN CASA CORVONERO! Siete pronti, pennuti? Tutti ai vostri posti? Tre, due, uno, via! Potete cominciare a perdere punti quando e come volete! Ir (presumo sia la Nightmare), ha lanciato la sua sfida a Mordey, ma la gara è aperta a chiunque volesse partecipare tra le fila di Cosetta! Non tutti sono contenti, se no non mi spiegherei come mai il messaggio è sparito dalla loro bacheca giusto qualche minuto dopo che il nostro inviato l'ha copiato in bella grafia su un altro foglietto che mi è stato consegnato. Ad ogni modo i figli di Cosetta non smettono mai di stupirci… loro non dovevano essere quelli bravi e intelligenti a scuola? E come mai sono affondati al terzo posto della classifica e, invece di voler risalire, puntano a farsi superare anche dai Tassorosso? Brucia la sconfitta ormai evidente e cercano una scusa con cui giustificarsi di fronte ad Hogwarts? Mi dispiace solo per Miss Zucchero, lei non merita degli alunni così. Ma almeno ha sposato Powell e, allora, può ritenersi ad honorem anche un po' come nostra capocasa, spiritualmente, e gioire dei nostri piccoli successi! Michael, condoglianze. Tieni duro ancora un mese e poi sarai libero di andartene e di schiantare tutti i tuoi concasati, se vuoi.

Avviso tutti i Tassorosso che la festa di Maggio si svolgerà la settimana successiva dell'ultima partita del Torneo di Quidditch di Hogwarts. Pertanto il tema della festa sarà il Q U I D D I T CH !

Ma avete presente che i Tassorosso ogni tre per due fanno un festino in Sala Comune? Questa cosa mi fa venire il dubbio che alla fine così tonti non lo sono propriamente. Anche se, certo, immagino sia faticoso cercare un motivo per festeggiare… Siamo terzi in classifica non funziona, stiamo vincendo il Campionato di Quidditch nemmeno, abbiamo preso tante E a lezione neanche… Immagino che chiedano a Vinnica di divinare qualche buon motivo, per forza. In caso contrario non mi capacito di come possano festeggiare. Per questo consiglio di utilizzare come tema i festeggiamenti. Almeno si dice chiaramente che si festeggia tanto per festeggiare (cosa che condivido) e non si fa nemmeno la figura di voler trovare qualche motivo che sia anche lontanamente valido o plausibile. Mi dispiace non essermi fatto raccontare da Noreal che han combinato alla fine in quella festa e se, soprattutto, le ragazze si son presentate davvero vestite da cheerleader com'era stato loro richiesto. Forse anche Greywood non è Troll come sembra, alla fine, non trovate? 

Lawrence Owen