Penultimo numero di quest'anno, ragazzi. Pasqua è giunta ed è passata, gli esami sono ormai alle porte e tra un mese si dovranno raccogliere i frutti (per molti marci) di mesi e mesi di fatiche. Tutto giunge al termine: lezioni, TreMaghi, storie d'amore, le amicizie, la pioggia si spera, i vari gruppi scolastici. Andati. Sono il passato. Bisogna cominciare ancora a progettare il futuro in questa eterna ruota che gira e non si inceppa. Quindi eccovi la penultima carellata di messaggi tratti dalla bacheca. Come al solito ringrazio la mia Musa Ispiratrice, senza la quale sarei perennemente in crisi. Ma almeno un messaggio al mese, me lo concede sempre!

La signorina Rebby MacMillan, frequentante il quinto anno alla casata di Corvonero, è stata sorpresa a fare diverso uso dell'attrezzatura destinata al quidditch. Per questo verrà punita. La punizione consisterà nel togliere l'effetto "buccia d'arancia" dalle cosciotte della professoressa Rosmilda Welkentosk e proseguirà a tempo indeterminato, sino al raggiungimento dell'obbiettivo. 

BUON LAVORO.

Devon Laury

Caposcuola Serpeverde

Chiudete gli occhi, immaginatevi la scrittura rosa sparaflashante e capirete chi è la vera mente (geniale) dietro questa nota fittizia: Vinnica Heyannir. Comincio ad essere convinto che senza di lei questa rubrica non avrebbe quasi senso d'esistere… Insomma, ma chi altri raggiunge delle cime così elevate di ironia, originalità e simpatia? Senza considerare che nemmeno il coraggio le manca, se ha osato attaccare una simile pergamena alla bacheca. Non che alla nostra Profesoressa di Storia della Magia serva fare un po' di moto… E' perfetta così, insomma, Sebastian ve lo può confermare che la conosce in profondità ma, ecco, dei rischi si corrono sempre e comunque. Vorrei solo sapere che cosa stava facendo Rebby con mazze, boccini, pluffe e bolidi. O forse preferisco non saperlo? Quindi direi che la curiosità si può spostare su altro: come dovrebbe far perdere peso alla nostra Professoressa di Storia della Magia? Facendola giocare a Quidditch? Mettendola a dieta? Facendola correre? Insomma, Rebby e Vinnica. Attendo notizie e delucidazioni in merito da parte vostra! 

 

Dovrebbe essere uscito il nuovo numero? Vedo che ne sei informato. 

mi dispiace, ma non ho soldi da spendere in quelle porcherie … piuttosto, io provo con modelle vere, tu ti devi accontentare di quello. 

Ah, per tua informazione la mia scopa è nuovissima, è di Natale. E' una Thunder 3, problemi?

W.

Woho! Waleystock tenta un affondo improvviso e inaspettato, cercando di mettere a segno il colpo e passare in vantaggio sull'avversario parlando di PlayWizard! E quando mi presenti le tue amiche modelle? Sei scortese, Seb! Non porti un tuo amico a far nuove conoscenze? Sei così geloso e possessivo? Anche se son curioso di capire quando provi con loro (e cosa provi), dato che stai ad Hogwarts tutti i giorni ed esci solo per recarti ad Hogsmeade ma, bene o male, ti vedo sempre in piazza o in qualche locale. O sei proprio un tipo veloce, veloce o… boh. Ad ogni modo, dai! La prossima volta veniamo pure io, Devon e cerchiamo di tirarci dietro anche Cerfield. E quanto hai speso per la nuova scopa? Ma te la sei regalata da solo?! Non lo sapevo, sai? Non l'ho mai notata! Beh, attenderemo di vedere come si comporterà sul campo di Quidditch! O dovrei forse chiedere alle modelle se funziona..?

 

Riguardo alla Austen…e' talmente tenera che sa anche rimbalzare. Provare per credere.

con tanto affetto, Rowena.

Non ho ben capito cosa ha fatto la Austen in questi ultimi mesi per inimicarsi così tanta gente… Anche la MIA Anne sembra non gradire particolarmente la vista della sestina, per qualche arcano motivo a me sconosciuto… Però non ho mai provato a farla rimbalzare, potrei provare appena la becco su qualche scalinata di Hogwarts. Uno spintone, un venticello improvviso, uno Stupeficium se proprio vogliamo andare sul drastico (ma non credo) e vediamo come se la cava dopo aver rotolato lungo le scale. Se comincia a rimbalzare come fosse fatta di gomma, Rowena ha ragione. Se si rialza e basta, potrei credere che per rimbalzare s'intenda che non si spacca. Se si spacca… andrò a cercare Rowena dopo la fine del TreMaghi, chiederò spiegazioni e, quindi, butterò giù lei dalle scale per capire cosa succede a lei, per arrivare a dire che la Austen rimbalza quando invece si frantuma. Anche perché un po', lo ammetto, mi dispiacerebbe aver mandato in frantumi Alicia. Non credo l'abbiate notata, dato che è brava a tramare nell'ombra (e la stimo per questo), ma è proprio una Serpeverde nel midollo. Come poche altre e, dato che a giugno abbandono Hogwarts con Anne… beh, ecco, avere degli eredi che ricevono lo scettro e continuano a regnare, fa piacere. E non vorrei caricare troppo le spalle della povera Harriet, un po' di compagnia la merita anche lei pure se non parla, sapete?

Lawrence Owen