Pasqua è ormai alle porte e le uova di cioccolato cominciano ad apparire sempre più spesso sulle tavole di Hogwarts. Osservatele, ogni tanto e riflettete. Uova, dalla forma che può ricordare un po' quella della pluffa, del bolide, del boccino se è piccola. E vi vengono consegnati da amici, elfi, conoscenti. Non comprendete il nesso? Nemmeno voi dell'Eco del Corvo che dovreste mostrare grande acume ed intelletto? Ragazzi, è semplice: dovete farvi i boccini vostri e girare alla larga. Adesso, vorrei sapere se i bronzo-blu non conoscono le tre scimmiette con le mani sulla bocca, gli occhi e le orecchie. Qual è la difficoltà nel comprendere il messaggio e interiorizzarlo? Perchè devono andare a rompere i boccini a chiunque con domande sciocche ed inutili? Che abbiamo fatto di male per dover essere chiamati a sopportare tutto ciò? E' un interrogativo di alto livello, me ne rendo conto. E… Michael, inutile che tenti di risollevare le sorti degli eredi di Priscilla: non sei ancora rodato coi miracoli, lo sai.

 

Il signorino Rupert Garros, frequentante il quarto anno, sconterà un mese di punizione a partire da oggi, 6 Marzo, per aver provocato vistosi danni alla Sala Comune Serpeverde.

La punizione consisterà nel consegnare la propria bacchetta a un'autorità Serpeverde (prefetti e capiscuola) al termine delle lezioni e durante le pause pranzo/colazioni.

Riotterrà il possesso della propria bacchetta durante gli orari di lezione richiedendola al prefetto o caposcuola che l'avrà in custodia.

 

La punizione di Garros ha facilmente attirato la mia attenzione, come quella di chiunque altro, presumo. Sono mesi che critico più o meno costantemente le nuove generazioni e ripenso a quando avevo la sua età e mi chiedo: ma anche io ero così? Ammetto che tutti, nel guardarsi indietro, precisano che la situazione è cambiata e che, ovviamente, prima era meglio. Ed è forse per questo che  a volte mi viene il dubbio: ma davvero ero diverso, alla loro età? Ebbene, la stupidità di Garros mi permette di tirare un profondo sospiro di sollievo e affermare: sì, io non ero così Troll. E la prova può semplicemente essere che non mi han mai sequestrato il catalizzatore magico e non ho mai vagato per Hogwarts in veste babbana. Perchè come altro definire la situazione del quartino? E' un babbano che cammina per Hogwarts e spera soltanto di non venir schiantato appena svolterà l'angolo. Va bene, anche se avesse la bacchetta finirebbe lo stesso schiantato ma… non è questo il succo del discorso. Ma che senso ha rovinare la propria Sala Comune? E' come se un cane andasse a rovinare la propria cuccia e poi si lagnasse in giro che non si trova più a suo agio nello scompiglio. E' come se una talpa scavasse male il cunicolo, facesse crollare una parete e poi si lamentasse che deve lavorare per sistemare tutto. Non ha senso, e mi sento in dovere di scusarmi con tutti i cani e le talpe, non era mia intenzione offenderli paragonandoli a Garros. Ad ogni modo, studenti di Hogwarts, affrettatevi: ancora una settimana per salutare Garros in giro senza bacchetta! 

 

Miller, l'unica cosa che puoi divinizzare è quando stai per andare al bagno… perchè senti anticipatamente lo stimolo.

V.H.

Io continuo a sostenerlo che Hogwarts senza le perle di Vinnica in bacheca, non sarebbe Hogwarts. Quale altra ragazza è in grado di colpire così a fondo, con sagacia ed astuzia i propri avversari? Insomma, questa è una totale perla di saggezza che smonta completamente la Miller e pone la Tassorosso in una posizione di totale supremazia! Come ribattere ad un'asserzione del genere? E' impossibile o quasi, palese. Poteva anche sapere quando andare in bagno perchè è a conoscenza della data d'uscita dell'Eco, sarebbe stata una variante. Scontata. Invece la Heyannir stupisce e non cade nella banalità di tutti i giorni. Le solite battutine le lasciamo ai Corvonero che ormai hanno finito la fantasia e, anche in bacheca, continuano a propinarci le solite due battutine trite, ritrite e ancora ritrite. Un po' come la storia che La Voce delle Oche non ha Eco. Ora, domando: ma che c'entra? Cambiate slogan, vi prego e vi supplico. Ritrovatevi in Redazione e ideate qualcosa di più innovativo. Guardate, posso anche consigliarvi di rivolgervi a Vinnica, probabilmente lei da sola troverebbe la soluzione prima di tutti voi messi assieme. Senza considerare che ieri mattina, mi chiedevo: il Corvo ha una voce orrida, credo sia abbastanza risaputo. Pure la storiella della Volpe e del Corvo lo testimonia (se non conoscete le favole babbane fatevi una cultura personale), quindi la domanda sorge spontanea: ma se la Voce del Corvo già di per sè fa schifo… come può mai risultare l'Eco?

 

HO BISOGNO DI UN CONSULTO. 

Vi amo tutti, pace amore e blà, tante piccole pluffe. Volevo dire… è sorto un problema a difesa. Quando Powell ha spiegato il patto Semi infrangibile avevo di meglio da fare non ho seguito molto bene e ora mi sta tartassando ad ogni lezione. Siccome non ci ho capito un bolide e sbaglio ogni crup di volta, ho assolutamente bisogno sia di qualcuno che mi aiuti nella pratica che di qualcuno che si presti a fare il patto con me. Ve lo chiedo perchè… oltre a minacciare di mettermi T ogni volta che mi trova impreparata (sappiate quanto la cosa non mi piaccia) ha anche minacciato di togliere venti punti a Grifondoro. E a me NON VA PROPRIO. Dato che già non siamo messi proprio bene. 

Sapete dove trovarmi, nel caso

A quanto pare in questo periodo Powell, invece di gioire della nascita della figlia e diventare più… umano? E' peggiorato e sta ricoprendo i registri di quasi tutti gli anni di votacci che, all'alba di Aprile, sono un serio problema per le pagelle finali di noi studenti, soprattutto per chi ha M.A.G.O. e G.U.F.O.. Beh, noi del VII per ora siamo stati graziati e non siamo incappati nella sua ira Cerfield escluso, ma a quanto pare Margareth (perchè è lei che ha scritto questo appello), no. E immagino anche l'odio di tutti i suoi compagni d'anno perchè, no, il patto semi-infrangibile non è una cosa troppo carina se si è obbligati a stipularlo non si sa con quali condizioni. Immagino il numero di amuleti scaccia-rogna di cui si stan munendo i sestini per sperare di non venir scelti da Powell per stringere il patto con la Grifondoro e, nel caso, finire come sugellatori dello stesso. Che poi è banale come cosa, non ci vuole troppo per capire le due semplici nozioni. E'… a prova di stupido, direi. Mi chiedo anche perchè sia argomento di classe M.A.G.O. e non venga proposto anche ad anni più bassi. Insomma, un semplice incanto e una stretta di mano con condizioni specifiche e limitate nel tempo. Suvvia, Margareth! Ce la puoi fare a impararlo ma, gentile da parte tua, non chiedere il mio aiuto, in questo periodo sono abbastanza impegnato. Ma immagino che Anne ed Harriet saranno più che liete di prestarti soccorso in Redazione, se proprio i tuoi amici rosso-oro si tirano indietro e fuggono con la coda tra le gambe di fronte all'avversità! 

Lawrence Owen