Febbraio… giusto un anno fa entravo in Redazione e scrivevo il primo numero di InterLawquiamo. Tra alti e bassi, ho sempre cercato di essere il più schietto e diretto possibile. Questo numero, giusto per non dare una mazzata agli innamorati, cercherò di contenermi un po' e far finta che tutto vada alla grande e che sia normale vedere gente che, dopo non essersi filata per 364 giorni, capisce alla fine che prova qualcosa di irresistibile per un compagno di classe. E via coi cioccolatini, quindi. Stars è molto felice di questa usanza, ne sono certo, così come tutta Hogsmeade che vede i propri introiti aumentare a dismisura rispetto ai mesi precedenti. E anche la Burton è allegra, dato che può rubare più facilmente le caramelle ai bambini (Anne, non si fa!), mentre Harriet continua a vagare con la solita apatia per la Redazione, anche se… non le sono sbrilluccicati gli occhi quando ha guardato fuori dalla finestra verso il Lago Nero?! Insomma, l'amore è dilagato per i corridoi questo mese, gli effetti?

 

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!! MANCA POCHISSIMOOOOOOOOOOOOO ALLA VITTORIA FINALEH!!! SEI TROPPO FORTISSIMOOOO!

TI GRAPPO TROPPO YEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAH!

WOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

 

Prima di tutto vorrei chiedere ai Grifondoro che cosa significa 'TI GRAPPO'. Perchè purtroppo sono ignorante e non ne ho la benchè minima idea. Ma sta di fatto che nella loro Torre ormai un lenzuolo vale più di una ventina di galeoni. Seb ha messo degli incanti protettivi sul suo letto per impedire che qualcuno glielo rubi, Margareth è stata una delle prime vittime a perderlo. Perchè? Perchè son proprio Grifondoro, non credo ci sia risposta più significativa di questa. Il problema è che un folle (o una?) sta rubando, dopo ogni vittoria di qualche Grifondoro in un duello, nel Quidditch, nella B1, un lenzuolo per farne uno striscione da appendere all'ingresso. Una strana dichiarazione d'amore verso i concasati che tengono alto il nome dei Grifondoro ad Hogwarts, senza ombra di dubbio. Il problema è che ormai son prossimi a quindici striscioni, quasi tutti ne han avuto uno e… la primizia comincia a mancare e ben pochi sono disponibili a cedere il proprio lenzuolo per questa nobile causa: emulare i Corvonero nel darsi un po' (tante) di arie. Ormai Hogwarts va al rovescio e le nuove generazioni cercano di rubare il compito ai membri delle altre casate, che volete farci? Dobbiamo cedere il passo, nient'altro. E pregare Salazar che tutto vada per il meglio, magari. 

 

 

OH, MA CHI E' 'STA GLORIA?!

TE NON STAVI CON IL CAPITANOOOO?! STAI ATTENTO, STAI MOOOOLTO ATTENTO.

Ti tengo d'occhio, che il capitano non va tradito e questa Gloria sarà sicuramente meno bella di lei!!

L.

 

Il genio dei Grifondoro non stupisce mai. Così come l'amore verso la loro Capitana di Quidditch, Berry. Non è tenero come si preoccupano della sua vita sentimentale e si adoperano per far sì che riesca a passare un buon San Valentino? Se questo non è spirito di squadra, ditemi voi cos'è! Uniti nel campo, uniti nell'amore… uniti, insomma. Non si separano mai e avanzano compatti come un muro. Quindi, Fehr, stai ben attento perchè inimicarsi un'intera casata potrebbe essere un problema non secondario. E la sopravvivenza fino a giugno diventerebbe molto più critica, non lo metto in dubbio. Perchè la Berry, la rossa, potrebbe diventare fiammante come la sua compare di Serpeverde e, a quel punto, il fuoco diventerebbe inarrestabile e scottante. Poi, certo… se lo sviluppo mentale dei suoi amici è ai livelli di questo messaggio lasciato in bacheca, il pericolo aumenta a dismisura. Come si fa a non comprendere che gloria non era il nome di una ragazza ma il sostantivo che determina vittoria e fama tra le genti? Se volete chiedo a Rebby di prepararvi un disegnino, lo appendo in bacheca e almeno, forse, ci arrivate grazie al grande potere delle arti figurative. Forza, su! Non è così difficile! Anche un Corvonero potrebbe arrivarci facilmente!

 

 

Suono il campanello da sempre e lo faccio anche molto bene. Mi prenoto per l'audizione!

Rowena Abyss, Prefetto di Tassorosso, Campionessa Tremaghi e un sacco di altre cose!

 

Non avevo mai notato la grande ironia della mia compagna di TreMaghi. E anche il coraggio: insomma, presentarsi ad un'audizione per un gruppo musicale dicendo che si è in grado di suonare il campanello… Senza considerare che la ritenevo più umile, ecco. Ha lasciato una firma che è più lunga del messaggio in sè! Un chiaro tentativo di incutere timore e spingere i capi del gruppo musicale a sceglierla, mi pare chiaro. E brava la mia Rowena! Un po' di spirito Serpeverde è quello che ci vuole sempre, lo dico io! Lo ripeto da sette anni e finalmente qualcuno che mi ascolta! Se si vuole qualcosa, bisogna fare in modo di ottenerla senza troppi impedimenti. E tu hai puntato sull'autorità che la Spilla e il TreMaghi ti forniscono! Bravissima! Stima assoluta! Che poi, mi chiedo: a che serve un gruppo musicale ad Hogwarts? Non è più semplice incantare gli strumenti per farli suonare da soli? Di certo si ottengono anche risultati migliori, considerando che così non potrebbero sbagliare… Mentre se qualcuno di voi si ricorda come suonava il piffero la Cooker… Ahhh! Lasciamo perdere, su. Quindi, ricordatevi. La Abyss si candida al gruppo musicale. E lo ha sottolineato dicendo che è un'arte che coltiva dalla nascita ed è portata per suonare. Senza considerare che è Prefetto, Campionessa TreMaghi e molte altre cose non specificate. Avrete il coraggio di rifiutarla?

Lawrence Owen