Seconda turnazione – seconda competizione

Lo scorso mese vi avevo assicurato che in codesto articolo avrei parlato della seconda e terza turnazione della nuova competizione, con la seguente nomina di uno dei partecipanti a vincitore della seconda competizione. Tuttavia codesta pianificazione non si è potuta rispettare a causa di quello che è successo a Marzo presso il Cavalierato di Mornay.
Non sto qui a parlarne perché l'accaduto mi appartiene troppo, non sarei oggettiva e rischierei di andare fuori tema, però per l'approfondimento di questo vi rimando all'articolo di Merida poiché in codesto si parlerà di altro, difatti; a voi basti sapere che la mia, come dire, mancanza, è stata dovuta al lutto avuto le prime settimane di marzo sull'isola, dove il Capitano MacDorrow con il gruppo dei cavalieri che si trovavano ad Hogwarts per il Torneo – per l'appunto – sono stati richiamati per prenderne parte.
Tutto ciò ha comportato un procrastinamento degli incontri ed un ritardo nel calendario degli stessi, facendo sì che la seconda competizione si diluisse anche per tutto il periodo di Aprile. Ed eccoci qui, ergo, a non poter parlare della finale della seconda competizione; rimedieremo presto!
I tre incontri previsti nella seconda turnazione della competizione in atto sono stati i seguenti:

1) Sami Medicine vs Miley Maryjulie Smith
2) Aryan Sander vs Heert McNails
3) Leroi Gordon vs Andrew Blue

Aryan Sander vs Heert McNails:
Evidentemente il nostro capitano Lucky di nome e di fatto ha influenzato in qualche modo la performance dell' iosonounmollicciomancatoMcNails, poiché egli si è ritrovato di fronte una Aryan Sander decisamente meno combattiva del solito – sarà stata la sua giornata no? – riuscendo a vincere con un approccio semplicemente fisico e mettendoci una spada di mezzo. Niente di troppo esaltante, insomma. Le prospettive per questo incontro – almeno per quanto riguarda la sottoscritta – erano nettamente diverse proprio grazie alla presenza della Sander che avrebbe potuto dare del filo da torcere al prefetto Grifondoro; però non sempre si ha quel che si prospetta, no?

Leroi Gordon vs Andrew Blue:
Anche in questo caso non possiamo che ammettere la predisposizione del signorino Leroi Gordon al duello magico e non indugiare ulteriormente; l'incontro è risultato davvero facile per il Tassorosso proprio perché il Serpeverde sembrava esser sotto l'effetto di Fagioli Sopoforosi o peggio ancora del Giglio Giaciglio ed il primo non ha dovuto faticare molto per aver la meglio sul secondo, con un semplice assalto diretto e frontale.

Sami Medicine vs Miley Maryjulie Smith:
Ho preferito lasciarmi/vi il primo incontro adesso per avere il dolcetto alla fine, sbaglio? Almeno ci togliamo l'amaro di bocca, un po'.
Il cerchio – che costituisce l'arena nella sua interezza di 15 metri di diametro – viene occupato dai due pretendenti non appena i tamburi cessano il loro fragore e la voce del capitano è l'unica a presenziare nel luogo. Anche in codesta occasione ci ritroviamo dinnanzi a due bacchette e due spade, entrambe strette rispettivamente nelle mancine e nelle destrorse dei due sfidanti che si schierano l'uno frontalmente all'altra per dare il via al duello. Il signorino Medicine – come già fatto in precedenza – pensa bene di muoversi, di non restare fermo in un'unica e statica posizione, con quella sua caratteristica "danza"; tuttavia è proprio questo che permette alla Smith, ahimè per il Corvonero, di risultare decisamente più veloce di lui nel procedere con il suo attacco, riuscendo ad avere la meglio. Il Prefetto – per volere dell'avversaria, quindi – inizia a schiaffeggiarsi per una serie di secondi con entrambe le mani, potendo comportare importanti danni non tanto per gli schiaffi in sé quanto per il pomello della spada che cozzando contro la celata dell'elmo potrebbe rischiare di stordirlo. Il Corvonero però non resta immobile ad osservare e prima riesce ad immobilizzare la concasata eseguendo un Syrte (come ho scoperto che si chiama tale incanto) che l'ha fatta sprofondare di circa un metro e mezzo (ad occhio, dagli spalti) ed ha impedito che lei attaccasse ulteriormente a causa di gambe e spada bloccate dalle sabbie mobili; non è servito a niente un tentativo di difesa da parte della quintina, poiché il Prefetto ha messo un punto all'incontro rendendo l'avversaria muta ed impossibilitata a difendersi ed attaccare in alcun modo, riuscendo quindi a vincere! Da precisare che, a mio modesto modestissimo parere, la quintina era stata già resa impossibilitata a proseguire l'incontro con quel Syrte che le avrebbe impedito ogni movimento, in ogni modo, e garantito una netta superiorità dell'avversario.

Niente invettive contro nessuno oggi, né commenti ironici o meno sugli incontri. Mi limito a riportarvi i fatti così come sono accaduti, a voi il resto. Alla prossima!

Ivy Hevenge. Terzina Grifondoro, 13 anni. Figlia di un cavaliere di Mornay e di una babbana, vive nella medesima isola magica ed ha tutte le intenzioni di seguire le orme del padre anche se una regola legata al sesso glielo impedisce; per questo tutto quello che fa ha come finalità quella di essere il cavaliere perfetto, perfetto a tal punto da poter abbattere una regola antidiluviana e sessista. Ed è anche convinta di riuscirci! Poveretta… Si batte affinché le femmine siano al pari dei maschi, sia come opportunità che come considerazione, cosa che trapela anche nei suoi articoli; occupa perennemente la prima fila in aula e mira ad eccellere in tutte le materie. La sua "carriera" da scribacchina è iniziata con un'invettiva nei confronti dei partecipanti al Torneo indetto dai Cavalieri di Mornay. Fa parte del Club del Libro dal primo anno.