In diretta dal Ballo dei Magandi, secondo tavolo del succo di ciliegia, dietro alla gamba sinistra del professor McLies! Dovremmo suggerire di farli più grandi questi tavoli, ogni anno che passa è sempre più difficile starci sotto. Ma, un attimo! Il prossimo anno non dovremo imbucarci perchè sarà il nostro Ballo dei Magandi! Però dovremo imbucarci negli anni successivi perciò sì, possiamo procedere già da ora con un'Estensione Irriconoscibile, veeero?
La nostra presenza era puramente professionale. Eravamo lì presenti in quanto Servizio d'Ordine espressamente richiesto dal professor McLies e come Guardie di Redazione per la presenza di Anne, Lawrence, Sebastian e Robert, i settimini in uscita della Voce che devono arrivare incolumi all'uscita da Hogwarts, perchè se non arrivano incolumi noi poi chi andiamo a trovare quest'estate? Eeeee quindi, dato che eravamo lì, abbiamo approfittato per osservare quel che accadeva, così da raccontarvelo un po', e per renderci più utili possibile. Per esempio, abbiamo aiutato il fotografo con le Prom foto! Quando arrivava lui c'era sempre gente in giro che chiedeva del formaggio e quindi eccoci lì, a distribuire formaggio qualche istante prima che le foto venissero scattate. Lo facevamo cadere un po' dove capitava, tra i capelli delle ragazze, sulle cravatte dei ragazzi, sulle infradito di Lawrence Owen… Oh, il costume di Owen era il più grinzaficho, sìsì, hawaiano! Finite le nostre operazioni di distribuzione formaggio, ci siamo portati a bordo pista per lasciar spazio alle coppie che dovevano ballare il primo lento. Insomma, rischiavamo di trovarci nel mezzo e… brrrr. Alcune coppie si sono appiccicate subito, tipo Christine Berry e Ismail Fehr, o Devon Laury e Luthien Melwasul, mentre nel resto del gruppetto c'è stato un piccolo parapiglia per decidere chi doveva ballare con chi. La più accerchiata è stata Alice Darcy, il cui accompagnatore ufficiale, Gerard Seywright, aveva un'aria piuttosto strana e ad un certo punto è andato in panico e ha cominciato a chiedere autografi a tutti. Noi gli abbiamo autografato il naso, per esempio, però ora per mantenere il nostro autografo non dovrà più lavarsi la faccia nè soffiarselo, mi raccomando! Alla fine nel ballo con Alice l'ha spuntata Seth Lucky – l'abbiamo fatto imbucare noi per supportarci nell'azione di Servizio d'Ordine – mentre Lawrence è andato a ballare con Anne Burton, a sua volta accerchiata da Sebastian e da Luys, che continuava a guardar male tutti tuttissimi quelli che si avvicinavano alla cugina. Juliet Lucky invece è stata carina a ballare col professor McLies, è vecchio ma anche lui merita di divertirsi! Ginny Williams ha passato il tempo a palp… uhm, cioè toccare per puro caso il didie… No be', capita sempre che ballando in un luogo affollato ci si sfiori per sbaglio, eh, infatti qualcuno ha sfiorato anche Sean, ma ci siamo accorti dopo che era solo uno Snaso casualmente uscito dal recinto di Fitzroy, e il fatto che avesse un targhetta con su scritto "Kenmare. In caso di smarrimento restituire a Sean Muldoon" è ovviamente un puro caso.
Cooomunque, durante le danze c'è stato un piccolo inconveniente, due teppistelli in mantello e cappuccio giallo si sono aggirati tra la folla danzante, colpendo tutti sulla testa con la bacchetta e urlando "TOCCATO!", scatenando un incantesimo di Scambio multiplo che ha prosciugato parecchia energia – così dicono le nostre fonti. In breve tutte le coppie si sono ritrovate scambiate di capigliatura. E se vedere dei ricci rossi su Ismail o una Christine Berry pelata è stato abbastanza scioccante, non immaginate cosa sia vedere un Devon o un Sebastian o un Lawrence… con i capelli biondi e lunghi da femmina. Ci hanno bloccato la crescita. Non lo immaginavamo proprio che l'Esperimento Sociale – le nostre fonti e Sander hanno chiamato così l'azione dei due teppisti in giallo – potesse avere effetti psicologici così devastanti, sia in chi li guardava che nelle cavi… uhm, soggetti stessi. Tipo Devon ha chiesto a Lawrence di sposarlo. E Sebastian era convinto di essere sexy con i capelli lunghi. Doppio brrrr. Gerard è entrato sempre più nel panico, e noi insieme a lui, per fortuna l'effetto delnostrolo Scambio durava solo una decina di minuti. I capelli scambiati sono rimasti solo a McLies, anzi, professore, oggi veniamo a trovarla perchè Jericho non si vede bene castano e rivorrebbe il rosso carota!
E poi è arrivato il momento dello spoglio dei voti! Sì, perchè ad inizio serata si potevano votare i settimini in uno stand apposito – che abbiamo perlustrato durante le votazioni per assicurarci che fosse sicuro. Le responsabili dei voti ci hanno poi accusato di aver infilato più nomi del previsto, ma noi possiamo provare che non c'entriamo niente! Cioè, provare è una parola grossa, diciamo che siamo sicuri di non aver toccato le urne. Abbastanza sicuri. Più o meno. Le abbiamo aperte un attimo per controllare che non ci fossero dentro corni di Erumpent pronti ad esplodere. FACEVAMO IL NOSTRO DOVERE, INSOMMA! E quiiiiindi, il premio Giullare e Immaturo è andato a Sebastian, quello Troll a Ginny Williams e il premio Coppia Indivisibile a Christine Berry e Ismail Fehr – abbiamo sentito Anne che gridava quanto fossero carini – e poi sono arrivati dei pari merito per cui le responsabili dei voti hanno accusato noi. Coff. Peeer esempio, abbiamo avuto due Re e Regina, Gerard e Alice, e Devon e Luthien, ma qui giuriamo che non è colpa nostra, noi al massimo avremmo potuto mettere Sean e Margareth Apollinaris e… Apollinaris, che ha vinto il premio Solitario a pari merito con Anne. Il premio Futuro Genitore – qui siamo svenuti per ventitre secondi – pari a Devon e Juliet, mentre il Futuro Disoccupato a Devon e Sebastian. Devon, non puoi sposare Lawrence se non ti trovi un lavoro! Vai a lavorare! E infine il premissimo Futuro Ministro della Magia pari merito a Devon e Anne! Ma Devon sarà un futuro disoccupato, l'ha stabilito il premio precedente, ne consegue che il futuro Ministro della Magia sarà Anne Burton. Potremo dire che stiamo stati rinchiusi in un baule dal Ministro della Magia, ma è grinzafichissimo!
Le premiazioni si sono chiuse con il ritorno della musica, qualche coppia tipo Fehrry e Cerwil che è andata ad imboscarsi, Gerard che ha iniziato a fare la cronaca ruttante di un ballo tra una bottiglia di ketchup e un certo Mr Onthebeeach – che doveva essere piuttosto piccolo per poter ballare con una bottiglia di ketchup – e Devon che ha voluto fare un ultimo brindisi al settimo anno, ricordando come si sono picchiati (vero), schiantati (ancora più vero), presi in giro (più vero che mai) e hanno riso, dopo essersi picchiati, schiantati e presi in giro. E poi siamo noi, quelli strani! Abbiamo poi visto con i nostri occhi una finta con dribbling di Robert McReady che ha eluso la sorveglianza di Luys Thingread e ha strappato Anne dalle grinfie di tutti i pretendenti per il ballo finale.
Vi salutiamo dal tavolo del succo di ciliegia e della nuova pietanza da noi inventata, infradito al formaggio, e auguriamo a tutti buona estate, anche a chi si ostina ancora a non gridare ai quattro venti…

KESTRELS SPACCANO!

Sean & Jericho Muldoon