Anno che frequenti, elezioni che trovi. O per dirla leggermente diversa: anno nuovo, elezioni nuove. Già, perché nonostante la redazione abbia deciso di riproporre le Elezioni delle Voce anche quest'anno, ci si è scervellati per riuscire a trovare delle nuove categorie. La maggioranza di voi certamente si ricorderà bene di cosa si tratta, ma per tutti gli studenti del primo anno e per tutti coloro che hanno la memoria da Grifondoro, vado a rispiegare bene tutto nel dettaglio, citando le stesse parole usate dalla mia collega esattamente un anno fa'. Ogni mese per tutto quest'anno scolastico, La Voce degli Studenti indirà un elezione riguardante diverse categorie e consegnerà al vincitore una serie di premi che speriamo riescano a coinvolgere anche i più riottosi a prendere in considerazione l'idea di partecipare. In sé, però, non è necessario candidarsi per essere votati e vincere. Ogni lettore potrà prendere dalla Voce il coupon che troverete in fondo alla pagina ed inserire negli spazi appositi il nome del compagno e della compagna più meritevoli secondo lui per il titolo del mese in corso. Possono votare anche quegli adulti che siano abbonati alla Voce, ma non potranno, ahimè candidarsi per decisione direttoriale (cit. Britney Quills). Come ho accennato poco sopra, quest'anno le categorie di votazioni saranno diverse, proprio per non risultare ripetitivi e noiosi. Le regole di base, però, rimangono le stesse: chi vince la nomina di Mister/Miss non potrà più essere eletto Mister/Miss nelle elezioni successive ( tutti i voti che verranno ricevuti a suo nome saranno considerati nulli); può essere votato chiunque, anche chi non si è proposto o fa propaganda a proprio favore. Certo, se qualcuno aspira al titolo di Mister Qualcosa, ma si rende conto di poter essere surclassato da un altro studente/insegnante/assistente, può sempre utilizzare la tecnica che hanno usato l'anno scorso coloro che hanno voluto bolidarmi, votandomi come Miss Incanto in modo da avere il titolo di Miss Calderone in pugno: basta che votiate lo studente/docente/assistente, che potrebbe surclassarvi nella categoria a cui aspirate, in un'altra categoria. Così ve lo togliete dal retroscopa in un battito d'ali di boccino! Per votare, la modalità è sempre piuttosto semplice e sbrigativa: basta utilizzare il coupon che potrete trovare qui in basso. Ritaglialo, compilatelo e imbucatelo nell'apposita urna, che noi della Voce provvederemo a sistemare dalle 18:00 alle 21:00 in Sala d'Ingresso il 10 di ciascun mese. Ovviamente ai vincitori non spetterà solamente la gloria di essere stati Mister e Miss Qualcosa dal popolo di Hogwarts e non, ma riceveranno anche dei veri e propri premi: uno materiale, che sarà diverso per ogni mese, inerente al settore di ciascuna votazione; l'abbonamento annuale alla Voce a partire dal mese della votazione vinta; un'intervista personale, per cercare di conoscere meglio i vari vincitori.

Esattamente come l'anno scorso, per permettervi di organizzarvi con le varie votazioni e scegliere per ogni mese colui o colei che davvero risultano essere i migliori, secondo voi, in un preciso ambito, riporto di seguito l'elenco dei vari titoli che ogni mese verranno assegnati.

Novembre – Mr&Miss Smistamento: per coloro che risultano essere particolarmente idonei e coerenti con la Casata d'appartenenza. Siete d'accordo con il Cappello Parlante? Votando potrete dargli o meno la vostra approvazione.
Dicembre – Mr&Miss T in condotta: per coloro che si meritano davvero una meravigliosa T in condotta, dal momento che sono praticamente abbonati alle note.
Gennaio – Mr&Miss Fingal: per coloro che sono particolarmente versatili nelle arti trasfiguratorie.
Febbraio – Mr&Miss Eco: per coloro che risultano essere particolarmente pettegoli, che sanno aneddoti per tutti i presenti nel Castello e che pagherebbero oro per arricchire il loro sapere in ambito di gossip.
Marzo – Mr&Miss Insegnante: questo è l'unico che riproponiamo, in rispetto al corpo docenti, considerando anche il successo che ha ottenuto l'anno scorso; in questo caso, come si evince dalla categoria, dovrete votare il docente/assistente che per voi merita di essere definito il migliore.
Aprile – Mr&Miss Là Fuori: per tutti coloro che facevano parte della scuola ma che, per un motivo o per l'altro, ormai sono… là fuori. Chi, nonostante l'assenza, rimane ancora presente tra le mura del castello? Chi si distingue in qualcosa, in modo da farsi ricordare e conoscere anche se non è più uno studente?
Maggio – Mr&Miss Pergamena: per coloro che risultano essere dei giornalisti con i contro bolidi. Poco da dire, anche in questo caso dovrete votare chi, secondo voi, è il migliore.

Ogni mese, insieme all'intervista dei vincitori della "categoria del mese" verrà anche illustrata l'elezione per il mese successivo… quindi possiamo ora dare il via alla votazione del mese di ottobre!

Mister e Miss Molliccio

No, non fatevi ingannare dal nome. Non dovrete votare chi, secondo voi, si dimostra essere un vero e proprio Molliccio, privo di spina dorsale ( anche perché sennò sarebbe inutile votare e darei direttamente il titolo all'ex prefetto Filargon!), bensì tutto il contrario: qui si dovrà votare il nome dello studente che risulta essere particolarmente bravo in Difesa, dai pronti riflessi e che non si lascia intimorire dalla situazione che si ritrova a dover affrontare. I vincitori riceveranno in premio uno Spioscopio e l'abbonamento annuale alla rivista Queste Oscure Materie.
Ecco a voi il tagliando, qui sotto, e buona votazione!

Giselle Lanfrad. Attuale Capitano della squadra di Quidditch Serpeverde, sconosciuta ai più fino a quando non viene nominata Capitano della squadra di Quidditch della sua casata per la prima volta, quando era solamente al suo quarto anno. Inglese DOC, risiede a Londra, dov'è nata e cresciuta. In pochi sanno che ha un fratello più grande che gioca come cercatore in una squadra di Quidditch francese, mentre di assoluto dominio pubblico è il fatto che abbia anche una sorella, da quando Hortense Lanfrad è stata smistata a Grifondoro. Vive per Pozioni, riuscendo a vincere, per il momento, tutte le gare scolastiche a cui ogni anno ha partecipato, mentre non eccelle a riguardo delle tattiche di difesa, dal momento che è sempre stata eliminata subito dai vari Tornei dei Duellanti, organizzati a scuola. Silenziosa, piuttosto scontrosa e apatica ad una prima occhiata, non è il tipo che si ferma a fare due chiacchere con chi non conosce. Non è un mistero, dal momento che è arrivata ad occuparsi di "T in condotta", che abbia venerato e veneri tutt'ora Anne Burton.