Redazione de La Voce, domenica 17 Gennaio ore 16

Merida: da quanto è lì, quella bilancia?
Catherine: BILANCIA? Quale bilancia? È da mezz'ora che scrivo di bilance, non ne posso più di bilance!
Claus: Cosa stai scrivendo, Cath? Qualcosa sulla dieta magica? WOW, BELLO.
Allen: … Non ti sarai mica data alla recensione di articoli per pozionanti, hm?
Charlie: sapete che certi pozionanti usano una versione di Wingardium per far andare più giù i piatti delle bilance? Me l'ha raccontato papà, una volta ha bussato a casa questo pozionante porta a porta, e aveva una bilancia truccata, no? si è messo a chiacchierare per distrarre papà, allora mi sono messo a chiacchierare pure io, così, sapete, giusto per scambiare due parole e ad un certo punto il pozionante è andato via, ha detto che gli avevo fatto perdere la misura, ma io avevo solo detto che…
Catherine: Silencio. E' il terzo in un'ora, oggi si batte il record! Bilance, Ministero, avete presente? E se non mi fate concentrare, la finirò davvero a scrivere di pozioni dietetiche. Magari lo faccio davvero, dopotutto potrebbe essere un argomento altrettanto attuale. Si, magari cambio tema dell'articolo.
Claus: No, Cath, Perché lo hai fatto? Era interessante quello che stava dicendo. Ah, il Ministro ha deciso di mettere a dieta tutti?
Allen: Seh, a dieta di ide-
Ivy: -ntificabili come cavalieri dell'Ordine di Mornay, vero Allen? Sapete che seguono anche una rigorosissima dieta?
Oceane: Hevenge, piuttosto quand'è che ti metti tu, a dieta? Rotoli come un barilotto, adesso che sei tornata dalle vacanze di Natale! Hai aiutato Babbo Natale nel portare i regali, quest'anno? Di' la verità…
Vaniglia: Che bolide, Ocy! Credevo lo sapessi che Ivy è stata nominata Cavaliere d'Onore di Santa Claus con patente per guida di slitta con renne. Non l'hai trovata la calza infarcita con sterco di drago fumante?
Enya: …l'ho portata io. La bilancia. Non la dieta. Però non sarebbe una cattiva idea se dettassimo gli articoli ad una Prendiappunti ed allo stesso tempo facessimo degli esercizi per mantenerci in forma. Giusto l'altro giorno leggevo un interessantissimo articolo sul Wizarding… Catherine, posa quella bacchetta!

Redazione de La Voce, mercoledi 27 Gennaio ore 19

Enya: A che ora trasmettono Mai una gioia, speciale cronaca?
Claus: Mai sentita questa trasmissione, la vediamo insieme io e te, Enya?
Ivy: Non c'è niente da vedere.
Catherine: Vedono col loro terzo occhio, Ivy. E' così che dice O'Reilly?
Charlie: Ooooh! Vi racconto di quella volta che O'Reilly ci ha insegnato a guardare nei cristal… ?
Allen: A proposito, ma è vero quello che si dice? Che O'Reilly guarda nel passato perché continua a dimenticarsi di dove lascia le cose?
Claus: E' bravissimo, ma secondo me non si ricorda il mio cognome e con il suo favoloso terzo occhio riesce a ricordarselo lo stesso. E' anche il migliore amico delle candele, e chiede lui scusa quando sbatte il mignolo del piede contro il tavolo, è grinzafichissimo. ALLORA quando inizia la trasmissione? Ivy la vedi anche tu con noi, se ti va.
Catherine: Dai, non rompete i bolidi con il vostro speciale di cronaca, e cambiate canale. Voglio ascoltare Caleb!
Ivy: Guardare dove Charlie? Sembra davvero interessante. Caleb, invece, non so quanto possa esserlo davvero però se vi dà ispirazione per gli articoli…ben venga. Io vado a prendere del thé.
Allen: IL TÈ SI CHE MI ISPIRA. Con qualche biscotto. Ti seguo.
Merida: Tu la segui un po' troppo la Hevenge, belli capelli, lasciatelo dire.

Redazione de La Voce, domenica 24 Gennaio ore 9

Oceane: Chi è così nulla facente da portarmi del succo di zucca fresco dalla Sala Grande?
Ivy: Oceane, stai composta, non sei in spiaggia…sii rispettosa di tutta la Redazione.
Jackson: E non esiste alcuna voce del Regolamento che preveda né l'una né l'altra opzione
Coraline: Ma la redazione è uno stato indipendente! Il succo di zucca non ce l'ho, lo vuoi un biscotto?
Allen: Quindiiii… nessuno ci vieta di chiedere ad un Elfo di portarci un bel vassoio di succo di zucca e bignè alla fragola. Giusto?
Claus: VOGLIO IO UN BISCOTTO, in cambio ti do….un abbraccio, Core, lo vuoi? Certo che lo vuoi! Allen, non chiedere a Gildy, quello ti pittura il dormitorio di letame urlando…a me è successo, vuole essere indipendente proprio come la Voce e Sealand.
Catherine: Non c'è un articolo del regolamento che vieta di spargere abbracci e diabete in redazione la domenica mattina? O un protocollo d'emergenza?
Oceane: Coso [verso Claus] non urlare che mi fai venire il mal di tempie! Tu! [verso Coraline] dammi il biscotto, daaai!
Enya: Sapete che negli ultimi due anni la percentuale di maghi soffocati dai biscotti è quasi raddoppiata?
Coraline: e di quelli soffocati dagli abbracci si sa niente? Eddaaaaai, Claus, te l'ho detto che Babbano è geloso!
Oceane: Vuoi triplicarla?
Ivy: i dolciumi fanno male, lo sapete. Ai denti, all'iperattività, al tessuto adiposo…fra i due meglio gli abbracci. Ma non a noi, fanno distrarre e dobbiamo lavorare, hop hop hop!
Allen: …….Ivy? Ti piacciono gli infusi alla Giana?
Merida: Tranquilli, solitamente quest'iper attività le passa appena vede un libro. Charlie! Protocollo divano-bis, subito.