Dal momento che non si tratta nè della prima nè dell'ultima (si spera!) lezione a cui presenziano, non è cosa nuova, per gli studenti che seguono Cura delle Creature Magiche, ritrovarsi davanti due assistenti molto particolari: Ismail Fehr e Dragos Marea, neo Campioni Tremaghi.
Questo mese è stato il turno dei terzini, che sono stati invitati a recarsi direttamente lungo la riva del Lago Nero. Una richiesta che lasciava la possibilità di intuire quale sarebbe stato l'argomento della lezione, certo. Non c'è che dire: vedendo i due crucchi all'opera non ci si meraviglia del fatto che i loro elementi naturali preferenziali, con cui hanno un particolare feeling, siano rispettivamente il fuoco e l'acqua. Grandi amici, sì, ma son completamente diversi. Ismail ha accolto i terzini con uno dei suoi sorrisoni, guarnendo il tutto con il suo solito temperamento al contempo amichevole e spumeggiante. Pensate che è riuscito ad arrivare a parlare di lingua persino con Emrys. Un classico del turco, insomma. Ugualmente Dragos, coerentissimo con il suo stile, si è focalizzato sulla femminuccia che più ha spiccato in questa lezione: la datemiunlibroemelodivoroacolazione Ivy Hevenge. L'unica differenza rispetto a quanto succede di solito è che i due hanno iniziato una discussione riguardo il poco rispetto dimostrato dal crucco che ha fatto impeperire notevolmente la ragazzina. Ivy non si è morsicata la lingua neanche dinnanzi ad un Campione Tremaghi, davvero sbalorditivo… in negativo. Non avrei mai pensato di arrivare a dirlo, ma in questo mondo, a quanto pare, c'è ANCHE chi ha bisogno di ripetizioni da parte di Vinnica
Ad ogni modo, dettagli a parte, non appena tutti i terzini sono arrivati nel luogo fissato per l'incontro, sono stati accolti da altre tre figure, oltre le due made in crucconia: un ippocampo, una maride ed uno spirito. Solo l'animale fantastico riguardava la parte di lezione di Cura, mentre la maride e lo spirito erano presenti per dar modo ai due assistenti di trattare anche un argomento molto delicato di Storia: trovare un metodo per distinguere la moltitudine di esseri viventi che popolano il mondo magico. Una spiegazione dettagliata che la rosso-oro non ha potuto non trascrivere alla lettera, trasformandosi in zero-due in una scribacchina superveloce. Una specie di scrivano egiziano superpowah, insomma. Fortunatamente per il polso della ragazzina la maggior parte della lezione si è poi incentrata sul riuscire a stabilire un ottimo rapporto con l'ippocampo. Per far questo, ovviamente, tutti giù per terr… ACQUA! La maggioranza degli studentelli si è trasfigurata la divisa in un normale costume da bagno, mentre Emrys ed Ivy si sono di nuovo distinti: il primo ha mantenuto la camicia, accorciando solo i pantaloni, in modo da farli diventare dei pantaloncini; la seconda ha optato per una muta integrale, di quelle che i babbani usano per andare a gironzolare sott'acqua. Trattandosi di piccoli terzini non sono mancati i versi isterici di chi non voleva entrare nel Lago, o le lamentele spaccabolidi di chi si lagnava del fatto che l'acqua fosse troppo fredda. Pargoli, siamo ad Aprile, siamo in Gran Bretagna e Santa Clous non esiste! Mi duole moltissimo far crollare quelle poche certezze che avevate con questa rivelazione inaspettata, ma dovete farvene una ragione! Torniamo alla lezione, comunque. Così come le scelte riguardo al costume, diverse son state anche le tecniche di approccio che hanno utilizzato i due terzini. Emrys, OVVIAMENTE, non poteva che andar giù di parole e parole e parole, tant'è che il suo ippocampo deve aver ceduto per disperazione, praticamente. Ivy, invece, in un silenzio totalmente anormale per i suoi standard, ha preferito puntar tutto su un atteggiamento cauto e tranquillo, in modo da non far spaventar la creatura. Entrambi, così facendo, si son ritrovati in groppa ai cavallucci acquatici e sono anche riusciti a non farsi trascinare nelle profondità del Lago.
Bravi pargoletti e bravi, soprattutto, gli assistenti! Emrys, lo sai che nel Lago Nero c'è una piovra gigante, sì?

Giselle Lanfrad. Attuale Prefetto Serpeverde, sconosciuta ai più fino a quando non è stata nominata Capitano della squadra di Quidditch della sua casata, quando era solamente al suo quarto anno. Inglese DOC, risiede a Londra, dov'è nata e cresciuta. In pochi sanno che ha un fratello più grande che gioca come cercatore in una squadra di Quidditch francese, mentre di assoluto dominio pubblico è il fatto che abbia anche una sorella, da quando Hortense Lanfrad è stata smistata a Grifondoro. Vive per Pozioni, riuscendo a vincere, per il momento, tutte le gare scolastiche a cui ogni anno ha partecipato, mentre non eccelle a riguardo delle tattiche di difesa, dal momento che è sempre stata eliminata subito dai vari Tornei dei Duellanti, organizzati a scuola. Silenziosa, piuttosto scontrosa e apatica ad una prima occhiata, non è il tipo che si ferma a fare due chiacchere con chi non conosce. Non è un mistero, dal momento che è arrivata ad occuparsi di "T in condotta", che abbia venerato e veneri tutt'ora Anne Burton.