Esiste qualcosa di spaventoso ha colpito gli studenti del settimo e sesto anno che frequentano la classe di Pozioni. Nonostante qui ad Hogwarts non siamo certo nuovi ad eventi che sconvolgono il quotidiano svolgersi delle lezioni, questa volta si è proprio passato il segno. È stato subito chiaro, infatti, che non si trattasse dell'ennesimo tentativo da parte dei nostri docenti di metterci alla prova, nè di allenare la classe di M.A.G.O. e quella immediatamente precedente ad avere a che fare con un effetto sconosciuto della pozione, dato che la vittima principale di questo atto criminoso è nientemeno che il nuovo docente di Pozioni, il professor Bartholomew Bainbridge. L'uomo che ultimamente, ad onor del vero, si è tenuto un po' sottotono, specialmente nella faccenda del non-più-compianto O'Flynn, lasciando che il suo assistente cercasse di salvare la pelle del nostro redivivo compagno, è stato così tirato nel bel mezzo degli strani eventi che hanno colpito il Castello da Halloween ad oggi. Chi sia stato a compiere questo gesto è ovviamente sconosciuto e tutto ciò che si può ricostruire dalle prime indagini e dalle testimonianze di chi era presente in aula è che qualcosa sia andato storto durante la preparazione dell'antidoto al veleno Hypnia Hypnosis (che, tra l'altro, stavano facendo anche gli altri studenti). Il calderone del professor Bainbridge, infatti, ha iniziato a borbottare in maniera minacciosa ed a schiumare sotto gli occhi sbalorditi di tutti i presenti, insegnante compreso. A catalizzare l'attenzione degli studenti, però, è stato piuttosto un certo trambusto provocato dal rovesciamento di un banco e dal crollo di una lampada ad olio (le lampade ad olio, fra l'altro, cadono con una frequenza allarmante in questo castello, o sbaglio? Non sarebbe forse il caso di dare una controllatina? Che cosa fa il nostro beneamato guardiano, oltre che sbavare in maniera così poco anti-igienica?) che fanno forse presagire la fuga di una persona disillusa che avesse manomesso il calderone. La manomissione, in ogni caso, c'è stata di certo dato che la pozione stessa è esplosa evitando fortunatamente di colpire noi studenti ma ferendo il docente agli occhi. Al momento non è chiaro se questa esplosione sia dovuta all'aggiunta di un ingrediente esplosivo alla pozione, o a qualunque altro tipo di attentato, ma sembra piuttosto chiaro che qualcuno volesse colpire uno dei più nuovi insegnanti del Castello.
Che la cattedra di pozioni sia maledetta? Ci auguriamo tutti che il nuovo docente di questa materia non faccia la stessa tragica fine del suo predecessore. Ma perchè qualcuno avrebbe dovuto colpire proprio il professor Bainbridge? Sono questi alcuni dei quesiti che tutto il castello si sta ponendo, specialmente se consideriamo che la pozione che ha avvelenato i famosi zuccotti di Halloween sarà pur dovuta arrivare da qualche parte… che il misterioso terrorista che si aggira fra di noi abbia bisogno di ulteriori ingredienti e che abbia pensato che accecando uno dei loro più illustri custodi avrebbe avuto vita più facile nel procurarseli? Sfortunatamente, non possiamo stabilirlo con certezza ma è sempre più chiaro che ci sia un pericoloso criminale all'interno delle mura, pronto a colpirci tutti ed apparentemente senza troppe difficoltà. Non mi resta quindi che ribadirvi i miei consigli di sempre, che poi sono anche quelli rivolti a noi dai professori: muovetevi il più possibile in gruppo, siate cauti, in caso di pericolo rivolgetevi immediatamente all'adulto più vicino (che sia un professore, un assistente o un ministeriale poco importa, di certo sarà più preparato di voi nell'affrontare una minaccia) e non cercate in alcun modo di fare gli eroi. Intanto, tutti noi dobbiamo dimostrarci uniti e preparati anche in situazioni del genere quindi, mi raccomando a tutti quanti, evitate di fare stupidaggini. I tempi sono già abbastanza cupi ed i nostri nemici sono già abbastanza bravi nel compiere i loro misfatti senza che voi gli concediate ulteriori occasioni per farvi la pelle. 

Thea Taylor. VI anno corvonero. Diciassettenne nata nel giorno più triste dell'anno -2 novembre- proviene dall'isola di Land's End -popolazione otto gatti ed una vecchina ultracentenaria- martellata 364 giorni all'anno da una fitta pioggia e sovrastata da un cielo grigio ferro. Il 365° di solito grandina. Entra nella Voce degli Studenti perchè la considera un modo efficace di diffondere il suo Sacro Verbo senza rischiare troppo di essere massacrata brutalmente da gente che lei definisce "Di ristrette vedute ed ancora minore cervello" ma che da tutti gli altri potrebbe essere considerata "Semplicemente con i boccini pieni della Taylor e delle sue filippiche incomprensibili". C'è chi dice che la sua voce ed il suo sarcasmo siano graffianti ma ci mette anche del suo il gatto, Sir Baffo, che adora attentare alle caviglie della gente ed anche in generale a tutte le parti del corpo che riesce a raggiungere. Ha deciso di dedicare la propria vita alla Magiarcheologia e segue Aritmanzia con una frequenza sospetta. Pare che sia incapace di provare sentimenti ma c'è chi giura di averla vista sistemarsi gli occhiali e slacciare un bottone delle tremende camicette che porta sempre al passaggio del professor Wenlock.