Maggio. Per alcuni periodo di bilanci, per altri periodo di studio intensivo, per altri ancora periodo in cui il percorso scolastico è arrivato al porridge. Stesso mese, diverse pianificazioni. Per meglio esprimere questo grande guazzabuglio medioevale cerebrale, abbiamo pensato di mettere a confronto le aspettative e i sogni di alcuni degli attuali settimini, che a giugno ci saluteranno in maniera definitiva, con quelli di alcuni ragazzini del primo anno, che sono solo all'inizio di questo lungo percorso scolastico. A tutti i nostri "prescelti" ho posto la seguente domanda: «Dove ti vedi tra sei anni?» ed è molto curioso vedere che, in alcuni casi, sembra che i primini siano quelli con le idee più chiare.

I – Roxanney McPoint

Tra sei anni? Mmh, allora, tra sei anni mi vedo come una studentessa vera che studia. Perché ho promesso alla mamma che dall'anno prossimo m'impegnerò a studiare almeno un po' e smetterò di sprecare tempo mangiando e arrostendo caramelle. Diventerò la migliore cheerleader del mondo. Poi troverò sicuramente il modo per fondare la mia organizzazzione che chiamerò C.A.T.P.I.C., (Cacce Al Tesoro Per Il Castello) che servirà a far ambientare i primini come me adesso e a riempire i loro sacchetti di dolci Cioccorane. Ovviamente la scuola mi finanzierà per questo! Poi passerò interi pomeriggi a Hogsmeade a mangiare gelatine Tuttiigusti+1 fino a quando troverò la gelatina al gusto di gelatina! Ah, al settimo anno riuscirò senza ombra di dubbio a collezionare tutti i pupazzi del pianeta e a riempire le loro testoline di caramelle. Dimenticavo! Al settimo anno trasformerò quel puzzone di Lachian Slavering in un orsetto dolcissimo che sparge cuori arcobalenosi per tutto il castello. Ultimissimissima cosa, giuro! Riuscirò anche a trovare un nascondiglio segreto tutto mio che riempirò di cuscini morbidosi e di caramelle che ruberò a Luke e Jake. Più o meno sono queste le cose che SICURAMENTE farò.

VII – Ginny Williams

Dove mi vedo tra sei anni? Oh bolide, ma è un sacco di tempo, non lo so! Se frequenti Divinazione prova a vederlo lì, potrei fartela anche io una previsione ma tipo, boh! Beh, magari mi vedo in salute. Comunque cosa vuoi che ti dica? Mi piacerebbe essere nel mio superfichissimo laboratorio pozionistico che sto preparando veleni che volendo potrei anche venderti, o rifilarti, insomma… ma mi stai simpatica quindi no! Dipende da cosa farò dopo, anche perché non lo so potrei anche aprire un negozio di arti pirotecniche, e la cosa non mi dispiacerebbe… ow beh! Oh, e anche fare qualcosa con la magia aurica, tipo. La Mystes dice che sono brava… e la signora delle tombe ha detto che sarei perfetta anche al Wizengamot a fare il didietro agli stupidi maghi… insomma sì! Qualunque cosa poi decida di fare sarò una gran figa, su questo non c'è dubbio. Ahn, ovviamente spero che Michael sia con me, tipo.

I – Gideon FitzMaurice

Mh, uuh? io? Mi vedo… uuh? Come un grande naturalista che ha tutte le piante esistenti del Mondo Magico nella sua serra extra-personalissima uuh? Quindi il naturalista più importante del Mondo Magico! Uuh? dopo Emrys? uuh?

VII – Meredith Stevens

Tra sei anni? Ovviamente in B1, per quel tempo la gavetta in gt2 sarà bella e finita e io sarò tra i migliori piloti in circolazione. Basilius nel frattempo sarà diventato un super meccamago e sarà il mio solo ed unico meccamago di fiducia, formeremo una coppia incredibile e i nostri nomi saranno noti ovunque nel settore delle corse, questo è sicurissimo!

 

I – Alys Fair

Diciamo che mi vorrei vedere come un Auror o almeno vorrei iniziare a studiare per diventarlo.

VII – Teruki Sakurazaki

In una bettola o qualcosa di simile, a suonare canzoni che non ascolta nessuno.

I – Jake McHoney

Mmmmh… Non mi dispiacerebbe continuare a vedere le mura di Hogwarts, naturalmente non da rimandato, ehhh! Tra sei anni non dimenticherò di certo Hogwarts: sogno di intraprendere il percorso di Vincent Stars, so che forse è un po' strano come sogno ma amo le pozioni! Credo che esse siano la cosa migliore che ci sia. Con i giusti studi e tanta buona volontà potrei riuscire a diventare assistente dello stesso Stars, sempre se lui stesso diventerà professore a tutti gli effetti; in tal caso il posto al suo fianco è mio. Voglio diffondere l'uso delle pozioni agli allievi in modo che possano apprezzarne l'utilizzo; e poi le pozioni sono sempre utili! Sarà poi il tempo a decidere del mio futuro ma credo che le mie idee fino ad ora siano ben chiare.

VII – Christine Berry

"Sei, perché proprio sei e non dieci, tipo? Uhm, bella domanda comunque… potrei trovarmi ovunque, a Birmingham, a Londra, a Madrid, a Parigi, in Italia, in Russia, in Asia, in America, in Australia… I miei progetti non prevedono uno spettro di sei anni, quindi posso dirti solo che mi vedo con un bel diploma dell'accademia Fingal in mano e nel gruppo degli Hit Wizard da un paio di anni, tipo. Il posto è totalmente indifferente, sì!"

 

VII - Joe Greywood

Dirtelo tra sei anni, no?! Credo che lavorerò al Ministero della Magia o continuerò a giocare a Quidditch nella Lega. Forse sarò capitano di una squadra di successo europea – ironizza e ridacchia – ma non lo so con certezza. Saluta il simpatico Caporedattore da parte mia.

I – Daniel Meridies

Se tutto va bene, chiuso in biblioteca a studiare per i M.A.G.O., ma se tutto va male, chiuso in una cassa di pino tre metri sotto terra.

 

Settimini… vorreste, quindi, fare cambio con i primini? Perché da quel che avete detto, è proprio brutto quando una certezza finisce. E, forse, la cosa ancora più brutta, è che ci si rende conto di questo troppo tardi, quando tutto sta già per finire.

Giselle Lanfrad