Avete visto? Non è poi così difficile riprendere con i ritmi scolastici senza che questo porti con sé rigidi decreti o l'obbligo di indossare la divisa scolastica anche durante il fine settimana. E si, certo, ci son state delle modifiche al regolamento che avrebbero mandato in crisi anche Jackson Parker prima di poter essere accettate per quello che sono, ma – ehi – in fondo riguardano più gli insegnanti ed il personale scolastico di questa Scuola di Magia quindi, per una volta, possiamo anche tirare un cosiddetto sospiro di sollievo.
Durante questo mese ci sono arrivati dei commenti anche per quanto riguarda questa rubrica in particolare, ovviamente. Voci più o meno certe – ma sicuramente più di quel che potrete trovare sull'Eco del Corvo – ad esempio, vogliono farci sapere che il Runoku è molto apprezzato da chi frequenta il corso di Antiche Rune; certo, magari cercare di risolvere lo schema durante l'ora di lezione non è proprio qualcosa che dovremmo promuovere, ma visto che le voci dicono che persino l'assistente di tale materia ha chiesto suggerimenti per non sbirciare la soluzione posta in fondo alla pagina… magari uno strappo si può anche fare.
Strappo, per l'appunto, come quello che ha rovinato alcune copie deL giornale scolastico nel momento in cui svenevoli studentesse si son rese conto della presenza di un disegno che rappresentava l'assistente di Cura delle Creature Magiche Devon Laury; si presume – a Lumos – che tale atto vandalico sia dovuto all'impellente bisogno di usare il disegno come segnalibro per non perdere il filo dell'interessantissimo capitolo di Storia della Magia da studiare o per appendere lo stesso al baldacchino nel tentativo di liberarsi dagli incubi. La nostra Caporeddatrice fa sapere che dietro adeguato compenso è possibile chiederle qualsiasi ritratto si voglia.
Lo Svago, del resto, si sa che decisamente uno dei pochi argomenti – insieme ai pareri sul docente di Incantesimi Spooner - in grado di far incontrare anche soggetti che, in condizioni normali, non avrebbero di certo trovato argomenti di conversazione. In effetti è anche quello che può succedere ad avere a che fare con qualcuno che scrive per l'Eco… no, ok, questo in effetti sarebbe troppo anche per un momento di relax come quello offerto da questa rubrica!

                         

  

                    Un Runoku è uno schema da riempire con una serie di Rune che 
                    compaiono una sola volta in ciascuna riga, colonna e riquadro 3×3

    

 

Soluzioni