Ho aspettato con trepidazione che qualche studente acuto e buon osservatore arrivasse alla soluzione dell'indovinello. Assistenti e docenti non sembrano volerci perdere il senno, ma l'acume è una caratteristica che è bene coltivare, spero siate d'accordo con me. È con somma gioia e tanti complimenti che comunico quindi alla signorina Bianca McTroy che il suo Buono Sconto l'aspetta a Mielandia. Ne approfitti per il week end ad Hogsmeade, mi raccomando. E magari mi pensi. Per tutti gli altri l'invito che vi faccio è sempre lo stesso: immergetevi nelle righe, sondate la cultura sotto ogni forma in cui si presenta a voi. Altre frasi vi aspettano insieme ad altre gratificazioni. Prima fra tutte la lettura.

Buona fortuna!

Dott Inexis

Eccoci di nuovo qui, al termine della prima caccia all'indovinello, brillantemente risolto dalla settimina Serpeverde Bianca McTroy. Le modalità restano le stesse anche per questo mese, non preoccupatevi: trovate l'indovinello sparso per il giornale, risolvetelo e mandate una pergamena alla redazione con la soluzione che avete trovato. Solo il/la più veloce a comunicare la risposta alla redazione, infatti, potrà usufruire del premio in questione che per questo mese è niente di meno che un'intera giornata con la professoressa Rosmilda Welkentosk. Ringraziamo tanto l'assistente di Storia della Magia per aver concesso al nostro giornale un po' del suo preziosissimo tempo (e per il bene del vincitore speriamo sia uno studente di sesso maschile).

Buona caccia

 

Torneo Fingal

Arbitro
Accademia
Bacchetta
Duello
Fingal
Giuria
Guardalinea
Incanto
Pedana
Semifinali
Sfidanti
Trasfigurazione

Riordina i Pensieri

 

 

Indovina la Strega

 

TEST:

Cosa farai da grande?

  1. Dopo il primo bacio con il/la tuo/a attuale partner:
    a) Ti rivolgi al tuo/a compagno/a per criticarlo/a e gli/le dici chiaramente che il tuo/a ex è nettamente più bravo/a.
    b) Gli/Le sorridi, ti giri dall'altra parte e riprendi a fare quel che hai interrotto per dedicargli/le tempo.
    c) Cominci a parlare con foga per assicurarti che il/la tuo/a parter ti conosca meglio e ti apprezzi così che sia ben intenzionato a darti il bis!
    d) Sei deluso/a, ti aspettavi molto di meglio. Ma per non ferire i suoi sentimenti gli/le sorridi e pensi: col tempo migliorerà!
  2. Quando hai scoperto dell'esistenza dell'Expecto Patronus hai subito pensato che il tuo animale sarebbe stato un:
    a) Un ornitorinco rosa! Insomma, il suo sguardo truce farebbe fuggire chiunque, non solo i Dissennatori.
    b) Una cicala! Chi meglio di una cicala potrebbe proteggermi? Lei sì che ha capito che nella vita non c'è fretta!
    c) Una scimmia urlatrice! Hai presente come si spaventano i Dissennatori davanti a un Patronus che urla?
    d)Non ho pensato a nessun animale. Uno vale l'altro, no? Tanto che sia un leone o un vermicolo la sostanza non cambia!
  3. Un/a tuo/a amico/a ti chiede di accompagnarlo/a a fare un giro per Londra. Tu:
    a)
    Lo guardi perplesso e alzi le spalle: a Londra? Perché proprio Londra? Che ha di bello Londra che non abbia casa mia?
    b) Annuisci convinto e gli/le dici: vai tu che vengo anch'io, tranquillo/a! Ci si vede lì! Mi raccomando, aspettami!
    c) Cominci a insultarlo senza sosta. Come osa chiedere parte del tuo tempo? Non lo sa che stai scrivendo un libro su come acchiappare le talpe?
    d) L'idea non sarebbe male. Ma perché non andare al mare, invece? Sole, spiaggia, divertimento. Nettamente meglio andare al mare!
  4. Quando pensi al tuo futuro ti vedi occupato/a in un lavoro che mette in risalto:
    a) La tua voglia di far niente di costruttivo.
    b) Le tue doti di acuto osservatore.
    c) Il tuo udito. Sono molto bravo/a ad ascoltare.
    d) I muscoli delle tue braccia.

SOLUZIONI

Riordina Pensieri

Inventrice di vari filtri d'amore

Risultati

MAGGIORANZA DI RISPOSTE A – RISTORATORE PER FANTASMI: Vivi in un mondo tutto tuo, ricco di fate e folletti che danzano attorno a un focolare ogni sera per festeggiare Madre Natura. Un mondo d'illusione, insomma, come quello in cui vive Joe Greywood, convinto di essere un battitore con un super fisico grazie al quale le ragazze devono fare la coda per ammirarlo anche se la più grande illusione è che Kairi non ti metterà le corna. Quale lavoro più indicato del ristoratore per fantasmi? Tanta fatica per preparare cibi prelibati per qualcuno a cui le pietanze sono praticamente sconosciute, un vago ricordo di quando si aveva una corporeità. Di certo saresti l'unico proprietario di un ristorante del genere per fortuna, magari qualche zellino riesci anche a guadagnarlo, giusto se la Rousier ha pietà di te!

MAGGIORANZA DI RISPOSTE B – ALLEVATORE DI VERMICOLI: Sei nato col preciso scopo di dedicarti a un lavoro apparentemente inutile per la società magica in cui vivi ma che, in realtà, cova in sè la base per il successo, la fama e la ricchetta. Come Devon Laury hai capito che le lezioni della Graveyard hanno in sè una fonte di realtà! Pazienza, spirito di ricerca scientifica, amore per il prossimo per le creature apparentemente indifese e voglia di far niente grande tranquillità ti caratterizzano. Che aspetti?! Sbrigati a terminare Hogwarts e fonda il Centro di Ricerca Nazione sui Vermicoli! Grazie a te il Mondo Magico perverrà finalmente al vaccino contro il Vaiolo di Drago!

MAGGIORANZA DI RISPOSTE C – TESTER DI STRILLETTERE: Perchè vivere nel silenzio? Il silenzio è un nemico infido che bisogna evitare in tutti i modi possibili, ti fa riflettere e tu non sei in grado di riflettere, non sai nemmeno cosa significa riflettere vuoi riflettere. Su cosa dovresti riflettere, infatti? Per questo il Tester di Strillettere è il lavoro che più ti si addice! Se come la gran parte dei Corvonero hai il cervello solo per inventare stupidate hai un ego smisurato, non avrai problemi a sopportare ore ed ore di insulti urlati contro di te perché, in fondo al tuo cuore, sai bene che la Strillettera non si avvicina minimamente alla tua bravura nel gettare sterco di ippogrifo sugli altri!

MAGGIORANZA DI RISPOSTE D – MESCOLATORE DI POZIONI: Ci sono due categorie di pozionisti nella vita: il genio e il fallito. Ecco, tu sei il fallito. Desideri inventare nuove pozioni che ti rendano famoso per l'eternità? Beh, alla tua età dovresti aver capito che i sogni sono e rimangono tali. Come Vinnica Heyannir, sei bravo unicamente a rimescolare la realtà dei fatti ma nemmeno troppo bravo, a essere sinceri. Nessuno meglio di te può mescolare le pozioni con la delicatezza, la precisione, la passione e la prestanza fisica necessarie per questa nobilissima arte. Ma forse i tuoi sogni di gloria si avvereranno… Chissà, tra qualche secolo milioni di studenti studieranno sui loro libri la pozione che il tuo Capo ha inventato e lì, proprio lì, a bordo pagina, scritto in minuscolo ci sarà anche il tuo nome!