… o seven go in pace?

Il ruolo di Caporedattrice a quanto pare prevede che debba raccogliere e trascrivere le testimonianze di chi ha avuto a che fare con i tre scribacchini della foto qui accanto. Mi hanno detto che è normale e non voglio scrivere questo termine carino che si ricordi a Vincent, Ailie e persino a Gregor che sono stati importanti non solo perchè non si sono fatti fuori da soli nei sette anni di apprendimento trascorsi al castello, ma anche perchè hanno dato un valido contributo alla vita di questo giornale scolastico. Stiamo scherzando, vero? Mi state forse dicendo che dovrei ringraziare Vincent per aver pubblicato articoli a mia insaputa? O Ailie per aver tappezzato la redazione di tutte le sfumature di color pastello che le son passate per la mente, cuoricini e orsetti compresi? O magari dovrei dire grazie a chi ha reso indimenticabili i miei pomeriggi in redazione urlandomi nelle orecchie, innaffiandomi da capo a piedi o cercando di attentare alla mia vita? Non ci penso minimamente, chiaro? Quindi non aspettatevi che scriva qualcosa come sottolineare la capacità della Wisemind di sedare le discussioni che sorgono inevitabilmente all'interno di una redazione. Non credete neanche per un momento che possa essere grata a Greg per aver letto le mie bozze prima che diventassero veri articoli. E soprattutto non scriverò mai che avere Vincent come Vice -e sottolineo Vice- mi abbia salvato il fondoschiena magico diverse volte. Se scrivessi qualcosa del genere, del resto, vorrebbe dire che sarà difficile trovare qualcuno che prenda il loro posto ed io non lo penso per niente. Quindi, seguite il consiglio: ANDATE A LAVORARE!!!

 

Noo, la donnina dolce se ne va! E ora chi disegnerà fiorellini per tutta la redazione? Ci hai insegnato che è divertente scrivere l'oroscopo, Ai, anche se non so ancora come tu abbia fatto per tutti questi mesi, con me e Dorothy che ti parlavamo nelle orecchie inventando assurde profezie. Già, la pazienza non è certo una cosa molto diffusa in redaz… voglio dire, grazie per la tua pazienza e tranquillità. Sono sicura che verrai a trovarci ogni tanto, per il momento; divertiti fuori di qui! Riguardo Gregor, anche se è il ricercato numero uno, ci sono bersagli con la sua faccia lungo mezza parete e qualcuno gli ha rimpicciolito la scrivania… gli vogliamo bene, seh. Ci mancherai Greggghy, ad alcuni più che ad altri certo, soprattutto perchè dovremo attribuire a qualcun altro la puzza. A parte gli scherzi, buona fortuna! Farai fuoco e fiamme, già lo so; ne sono sicura! Ed infine Vincent: Ma come è che la metà degli svaghi in redazione era portata da settimini? Ah, si, non vado fuori tema. Grazie per tutto quanto, Vince, per le cose di nascosto da Anne, per i periodi di tranquillità e per gli starsini naturalmente; se non siamo morti di fame è anche merito tuo. Andrai ad aprirti un negozio ad Hogsmeade, lo speriamo tutti, e lo farai perché sei altruista, giusto? Fanpluffa alla dieta, gli starsini sono gli starsini. Buona fortuna a tutti, per tutto!

Margareth Lowenn

In logica dovrei ricordare qualche evento felice passato assieme ma, dato che oltre al botto della Sala Grande non mi viene in mente nient'altro e che Anne sta dando fuori di matto e mi mette fretta perchè magari comparite all'improvviso, tralascio questa parte. Mi limito quindi a salutarvi, già. Ve ne andate, partite, lasciate il posto ad altri, vi preparate ad occupare un altro posto fuori da queste mura. Per questo vi auguro fortuna, in fondo ve la meritate. E vi ringrazio per il buco che lasciate. E no, per una volta non voglio essere banale, scontato, fuori luogo. Sono serio, vi ringrazio per il buco che lasciate. Significa che siete stati una presenza importante e che, in un modo o nell'altro mancherete. Grazie!

Lawrence Owen

Auguri per tutto. un abbracc un sorriso qualcosa Ciao da…

Harriet Mayfair

La pagina di saluto a fine anno è sempre tristerrima, o almeno così sembra, la Milford sta singhiozzando da quando ha iniziato a scrivere… O forse è l'inchiostro alla cipolla che abbiamo sostituito per sbaglio al suo. Cooooomunque, settimini in uscita! Noi ci teniamo tanto al vostro bene, e quindi invece di disperarci perchè ve ne andate, ci siamo impegnati a trovarvi lavoro, come potete leggere nel nostro pezzo. Sappiamo che non ci deluderete! Vincent e Gregor, voi potrete stare sempre insieme, non siete contenti? Così il neurone in comune non si separa – come dice sempre la Caporedattrice. E dunque salutiamo Vincent, nonostante ti piaccia fabbricare intrugli che non scoppiano, e questo ci porta sempre nuove sfide per trovare l'ingrediente esplosivo che fa al caso nostro, da aggiungere di soppiatto; Gregor, nonostante stiamo dormendo con le trappole per topi attorno al letto, in caso ti venga fame di notte e passi a sgranocchiarci i piedi (a me, Sean, o a Jericho, dipende se abbiamo scambiato dormitorio o meno); e… sì, anche Ailie, nonostante sia Corvonero e femmina – puah! Però possiamo far finta che non sia Corvonero, perchè si è unita alla famiglia della Voce e quindi ha mezzo cancellato la colpa di essere un pennuto, e… no, non possiamo far finta che non sia una femmina ma possiamo sostituire "femmina" con "fornitore di caramelle" e non ci pensiamo più! Ora che vi abbiamo salutato, però, ve ne dovreste andare e invece sappiamo da fonti certe nei pressi della sala prof che qualcuno resterà. Ci fate sprecare un saluto per niente! Be', vuol dire che questo è un mezzo saluto, o un trequarti di saluto o un cinqueterzi… Però pensateci ai lavori che vi abbiamo trovato, ci teniamo e sono grinzafichissimi!

Sean & Jericho Muldoon

Eh si, questo è l'ultimo anno di Vincent, Ailie e Gregor il cannibale! Ci mancheranno tutti, ovviamente. Sono senza dubbio ottimi giornalisti, abbiamo tutti molto da imparare da loro. Spero solo che Gregor smetta di mangiare le persone, soprattutto se una di quelle persone sono io!

Steve MacMillan

Oh.. il signore cannibale Gregor e il signore biondino Vince? Bè prima di tutto volevo dire che sono stato tratto in inganno. Mi hanno promesso tanti zuccherini e non li ho avuti, quindi dirò due parole di addio ma senza la minima voglia. Allora allora allora: Gregor cannibale signore, sei uno splendido giocatore. Ti ho visto giocare con tanti zuccherini zuccherosi che mi hanno fatto vedere cose inesistenti tra le tue manovre. Fuori dal campo, però, tu puzzi. Una volta mangiavo uno zuccherino mentre passavi e… bè l'ho mangiato ugualmente perchè gli zuccherini non si buttano mai ma ti avrei lanciato un orsacchiotto dietro la testa. Vince invece è stato sempre gentile con il signorino Frederic quindi gli manda un gufo pieno di grattini. Per quanto riguarda la signorina Ailie corvonerosa, wwaaaaah lei è un pò elfosa come il signorino Frederic, le mando tanti grattini d'addio. Anche occhioni lucidi lucidi e ricordati signorina Ailie corvonerosa… se tu vuoi fare un grattino al signor Frederic, il signor Frederic sarà subito da lei

Frederic Stevens

Bah, per me siete altri "grandi" che vanno via, senza offesa. Però nei tre anni che sono qui avete fatto tanto parlare di voi fin nei Sotterranei, che una volta entrata nella Voce praticamente vi conoscevo già, quindi qualcosa la devo dire. Uhm. Tenetemi il posto se trovate qualche lavoro interessante. Ah sì, e in bocca al Gramo, ma non alla lettera. Specifico, non si sa mai di questi tempi.

Vega Rushton

Ehi Stars finalmente ti levi dai bolidi eh! Almeno gli articoli sportivi saranno solo miei. Lo stesso vale per te, mezzogigante. Ma se fate in modo che Ailie resti in redazione posso pensare di perdonarvi l'eccessivo carico di lavoro che mi lasciate. Due Grifolagna ed una Pennuta in meno, Salazar ti amo!

Robert McReady

Sono vestita di nero da settimane e settimane per questo enorme lutto! Insomma Darsel è il mio eroe dalla grande armatura rossodorata, lo sanno tutti, e sapere che se ne va via mi rattrista non poco. E mi dispiace tantissimo anche per Ailie perché era divertente sentirla chiamare tutti con soprannomi sdolcinati (fortunata lei che può vantarsi del lusso di chiamare Gregor Orsottopotto) e mi faceva morire quando per zittire i gemelli li minacciava con fatture che non fanno paura neanche ad un primino appena entrato al castello. Ma più di tutti mi dispiace per il saluto del Vi(n)ce capo redattore, che ha dato un tocco di color rosso e oro al giornale e alla redazione stessa. Grazie a tutti e tre perché i vostri articoli hanno reso i nostri numeri più belli e validi. Grazie anche per esserci stati d'esempio! Faremo tesoro dei vostri insegnamenti, specie di quelli di Vince se l'anno prossimo ritorna come assistente… e guarda che noi lo speriamo! Ci mancheranno da morire i tuoi Starsini!

Dorothy Milford

Bene, cioè male, molto male. Dover trovare qualcun altro che pubblichi qualcosa che la Caporedattrice non vorrebbe vedere sarà un problema, ma se Sean e Jericho mi adottano come terzo gemello sono sicuro che un modo lo si trova. Insomma, è questione di punti di vista e di certo non me ne vorrete sia se ribadisco quanto detto da Margareth sulla puzza, sia se affermo che Ailie sarà quella che mi mancherà di più. E non perchè veniva sempre in mio soccorso facendomi uscire dal baule eh! Sia chiaro. Buona fortuna, ragazzi!

Leonard Wright

Io devo dire… Grazie. Lo scriverei anche tutto a lettere maiuscole ma ho paura di finire nel baule ed io non ho chi mi libera, ecco. Ad ogni modo, Grazie Vincent per avermi insegnato come si scrive di sport. Grazie Ailie perchè star seduto in redazione a guardarti scrivere mi ha fatto dimenticare che la McTroy non mi nota neppure e Gr… Grazie Gregor. Sono certo che troverai un motivo per cui debba ringraziarti, anche se continuo a preferire Vincent.

Philip Noreal

In bocca al Francio mannaro, ragazzi! Il tempo trascorso con voi in redazione lo ricorderò sempre con le lacrime agli occhi, più o meno come quando Gregor ha sostituito l'inchiostro con quella pozione lacrimevole, vi ricordate? E la faccia dela Burton quando Ailie ha disseminato la redazione di cuoricini per San Valentino? Mi mancherete, ma fatevi sentire, bolide!!

Julie Davidson

Ho giurato che non avrei scritto altro, ma in effetti ho ancora qualche Pogrebin nella scarpa che voglio condividere con voi e con i lettori de La Voce. So che Vincent ha cercato questo articolo per tutta la redazione perchè credeva che ci sarebbe stato. Come vedi, sono più furba di te e questo è uno dei motivi per cui tu sei il Vice ed io il Capo, inutile che pensi sia perchè sei troppo impegnato coi calderoni. So che Ailie ha chiesto a Maragareth e Dorothy di abbellire la redazione al suo posto l'anno prossimo. Grazie, Ailie, e da tanto che volevo un baule formato famiglia. Ed infine so che Greg, dopo lo scempio in Sala Grande, vuol portarsi via un pezzo del castello. Puoi prendere la tua mini scrivania, con tanto ammmoreh, come sai. Non trovate curioso che la Graveyard decida di seguirvi e se ne vada con voi? Che cu… ore!

Burton