In trasferta da una zona disillusa sotto gli spalti del campo da Quidditch, ovvero l'ufficio di riferimento che abbiamo scelto per fare il punto sul sondaggio che vi proponiamo oggi. Dopo la chiacchierata con Sander, appesi a quella grinzafichissima pianta di Nephilia, abbiamo scoperto che le riunioni del WWFFB erano sospese per le vacanze di Pasqua – sì, noi ne facciamo parte, ma chissà perchè sbagliamo sempre giorno e ora della riunione, alla prossima dovremo pedinare Jackie McGregor, è davvero strano che le riunioni si interrompano per un intero mese, no? Insomma, niente riunioni del WWFFB a due settimane da Pasqua, niente giro del baule in redazione, nessuno che si è fatto spezzettare e centrifugare al torneo di duello, abbiamo ben pensato di andare a fare altre chiacchierate per la Voce. E così ci siamo appostati al campo di Quidditch, per un sondaggio sullo sport più amato del castello, ma invece di andare a parlare con i titolari, che in genere ci dicono che hanno tanto da fare e ci chiedono il favore di stare lontano dalla scatola dei Bolidi, abbiamo bloccato qualche riserva, per dare voce anche alle oche, cioè, per dare eco anche alle oche, cioè, per dare oche anche… Boh, i motti di quel-giornale-là ci confondono un poco.
Cooomunque! Ormai mancano solo due partite alla fine del campionato scolastico, una partita per ciascuna Casa, e una situazione in classifica che può restare così, ribaltarsi, singhiozzare, farsì a purè e tante altre cose. In onore di un vecchio articolo dell'ex caporedattore Lewis – baciamo le mani – abbiamo deciso di mescolare domande classiche e meno classiche. "Chi la spunterà nelle ultime due partite?" e "Chi credi vincerà la Coppa del Quidditch quest'anno?" e "Chi pensi sarà colpito dal maggior numero di Bolidi?" e "Quale membro della tua squadra ha messo su più chili ultimamente? (c'era anche "Chiederesti in prestito la scatola dei Bolidi senza dire che è per noi?" ma in genere qui scappavano tutti, urlando ognuno il nome del suo capitano, seguito da quello della preside Wallace, del ministro Nightingale, e di Merlino).
D'accordo, d'accordo, ora promettiamo solennemente di non avere buone int… di andare per ordine.

Per Grifondoro, abbiamo le parole – un po' umide, dato che lei non ha fatto altro che commuoversi – di Luthien Melwasul e Sebastian Waleystock. Entrambi puntano sulla vittoria rosso-oro contro Serpeverde e anche per la Coppa del Quidditch. Per Corvo-Tasso, invece, lei punta su Corvo – COOOSAA?! – e lui su Tasso – poi ci venite a chiedere perchè non vogliamo saperne delle femmine? "Corvonero ha dimostrato d'avere una bella squadra, penso che ci si possa aspettare un'ultima partita col botto. Le Serpi avranno a che fare con sette di noi spaventosamente determinati, chiunque dovesse giocare sono sicura che darebbe il meglio per regalare l'emozione della coppa al trio in uscita" ha detto Luthien e, dall'altra parte, Sebastian: "Nella prossima partita credo proprio Tassorosso, avremmo anche fatto fuori il reparto cacciatori nella nostra scorsa partita, ma dopotutto alla fin fine non è male." Comunque chiediamo scusa per il malinteso: Sebastian ha parlato di toccare ferro quando ha detto che Grifo avrebbe vinto la Coppa e noi non abbiamo capito che era un modo di dire e quindi ora le scope della scuola sono tutte di metallo. È stato un incidente, lo giuriamo sulle chiavi della dispensa segreta di Nonno Wulfrich! Alla domanda su chi secondo loro sarà più colpito dai Bolidi, Sebastian ha risposto ridacchiando che toccherà a Joey Olsen, che si è rifatta la dentiera un sacco di volte quest'anno. Ma forse questo dovevamo lasciarglielo anonimo, ecco. Luthien continuava imperterrita a far complimenti ai Corvonero, dicendo che si ritroverà bersagliato dai Bolidi chiunque si trovi sulla traiettoria di Andreij Becket. Si è ripresa nominando anche Luys Thingread e ha concluso augurandosi uno sfracellamento Bolide vs Ami Tess, aggiungendo: "Ma giusto per la vittoria, eh, non ho nulla contro di lei, è molto brava ma, be', come dicevo, ci sono Greg, Vince ed Heath che… facciamo che l'ultima parte non la scrivete?". Ops, non dovevamo scrivere neanche questo. La domanda sul peso, invece, ha messo tutti d'accordo. Gregor Darsel, hai ancora qualche mese per smetterla di abbuffarti e smetterla di mangiare dai piatti degli altri!

Per Corvonero, abbiamo giusto qualche sillaba tirata fuori da Amber Meng e Aqua Lunham, che hanno ripetutamente tentato di infilarsi nello sgabuzzino delle scope e bloccare la porta con tutto ciò che trovavano all'interno, compreso Lachian che stava spazzando dentro. Le loro risposte sono state poco sincronizzate: ovviamente parteggianno per Corvonero contro Tassorosso, ma se Aqua spera che Serpeverde perda, Amber ha dato invece vittoria ai verde-argento: "Nella Serpeverde-Grifondoro credo che avrà la meglio Serpeverde… Tra parentesi, spero di veder giocare Giselle…", ovvero Giselle Lanfrad, la sua amica di fegato. No, di pancreas. Be', com'è che si dice tra femmine, insomma! Le due Corvonero non sono d'accordo neanche sulla Coppa delle Case! "Se continuiamo di questo passo, Grifondoro… i punti parlano chiaro, c'è poco da dire. Che me lo chiedete a fare? Solo per rompere, eh?!" dice Aqua, mentre Amber replica con un secco "Serpeverde". C'è da dire, riguardo le previsioni sulla Coppa, che tra gli otto intervistati sono venute fuori tre Case, ovvero tutte tranne Corvonero. AHAHAH! Sì, ecco, andiamo avanti. Non abbiamo avuto risposte precise alle ultime due domande. Amber ha paura che i Bolidi saranno molto attratti dalle nuove reclute, mentre Aqua non deve aver capito bene la domanda perchè ha risposto: "VOI, SE NON VI LEVATE DAI BOCCINI" e poi ha tentato di corromperci con una Tuttigusti+1. Ma noi non siamo nella sua squadra, non vale! Nessuno dei due pennuti ha voluto rispondere alla domanda sul peso. Cosa c'è di male? Noi ci teniamo sempre aggiornati su quanto pesiamo, ieri per esempio Jericho pesava 700 grammi più di Sean, ma è bastato un cioccolatino lassativo di Mortimer Gray per rimettere apposto le cose! E visto che non siamo avari, ne abbiamo distribuiti a tutti gli intervistati del sondaggio.

Per Tassorosso, abbiamo le stramberie di Steve MacMillan e un Basilius Wallace un po' sulla difensiva, forse per via della testa di Thestral di cui dicevamo nell'intervista a Sander. Ma noi lo facciamo solo con chi ci è simpatico, giuriamo! Loro vanno un po' più d'accordo delle due Corvo – ovviamente, sono maschi e i maschi non stanno a guardare il colore delle divise e la pettinatura del portiere – e quindi puntano entrambi su Grifondoro per la Coppa, anche se Basilius lascia uno spazietto anche per i Tassorosso. Steve ci ha fornito poi una teoria sulla vittoria di Grifondoro contro Serpeverde. "Tra Serpeverde e Grifondoro… Grifondoro! Hanno dei cacciatori che fanno pauraaaaa! Soprattutto Vincent, e anche Gregor. Lui mangia gli avversari. È un cannibile! Per quanto riguarda Tasso e Corvo… Vincerà Tassorosso,siamo più forti! E poi noi abbiamo Vinnica a fare il tifo per noi. Non non c'entra questo. Fate finta che non l'abbia detto."  Il fatto è che Luthien si stava ancora commovendo, così noi le abbiamo dato il fazzoletto di Basilius. Tanto era usato il fazzoletto, non ci perdevamo nien… Cioè, l'abbiamo fatto per educazione. E mentre le davamo il fazzoletto, ci siamo distratti e abbiamo scritto anche quello che Steve voleva far finta di non aver detto. Alla domanda su chi secondo loro sarà più colpito dai Bolidi, Steve ha indicato ancora una volta Joey Olsen e noi abbiamo ipotizzato un complotto in cui è coinvolta mezza scuola e il suo dentista. La Olsen torna anche nella risposta di Basilius su chi ha messo su peso nella squadra: "La tett Olsen di sicuro: quel pataccone d'anello peserà una tonnellata. Ah, ma chissà se ce l'ha ancora su dopo che… uhm…". Steve ha invece replicato: "Joe, il vice! Non che sia grassoccio, ma ho notato qualche chiletto in più su quei fianchi. Non che guardi i fianchi a Joe! Solo, l'occhio mi è scivolato lì. Senza intenzione!". Non vogliamo pensare al perchè l'occhio di Steve cada sui fianchi di Joe Greywood. Ma pensate che lo lavi, dopo averlo ripreso? L'occhio, intendiamo. O ci sputa giusto sopra e via?

Per Serpeverde, abbiamo un miscuglio strano tra le risate di Anthony Kingstone e la faccia seria di Albert Vandenberg. I due volevano sicuramente farci dispetto, perchè hanno subito ipotizzato la vittoria di Corvonero su Tassorosso. "Per me Corvonero-Tassorosso la vincono i corvi, perché hanno una squadra forte e anche la cercatrice non è male, eh! Cioè, nel senso… Avete capito, no? In senso sportivo!" ha detto Albert. In senso sportivo, perchè, c'è un altro senso? Anthony Kingston invece, pur rispondendo Corvonero, ha paura che Katrine Warren gli lanci contro un tosaerba. Ma allora parteggia per Tassorosso e sei salvo, è semplice! Sono invece stati d'accordo su Serpeverde come vincente nella Coppa delle Case, ma qualche timore da parte Grifondoro c'è, come dice Anthony: "Secondo me NOI abbiamo molte possibilità di vincere, i giocatori non ci mancano, anche se i Grifondoro faranno di tutto per vincere quella partita. Confido molto nel nostro capitano e soprattutto nel nostro vice, perchè la Williams ha quella carica in più che potrebbe far vincere il campionato alla nostra squadra." Completamente opposte le risposte in merito ai soggetti più bersagliati dai Bolidi: "La Goldflower, assolutamente. Secondo me è un ottimo bersaglio. Penso che potrebbe essere presa di mira da qualche battitore bravo, ma ovviamente non sto spifferando tattiche, eh! È solo un'opinione." dice Albert, mentre Anthony: "Ahaha questa è una bella domanda… Diciamo più che altro che spero venga colpito Veii, sapete quel ragazzo non mi è mai piaciuto e un po' di bolidi gli potrebbero far rimettere a posto il cervelletto, anche se questo porterebbe alla sua sostituzione in partita. Vabbè, abbiamo un ottimo Albert Vandenberg che poi in questo periodo vedo in forma, chissà se sarà proprio lui fare la differenza?". Infine, anche loro, come i Tassorosso, hanno indicato due persone diverse come più gonfie del solito, ovvero Ginny Williams per Albert ("E cancellatela la roba della Williams, che non voglio che mi incendi i vestiti perché dico in giro che è ingrassata"… OOOPS!) e Ami Tess per Anthony: "La Tess ehmm diciamo che qualche chiletto lo ha messo, sì sicuramente quando leggerà l'articolo mi ucciderà, ma sicuramente capirà che dovrà mangiare un tantino di meno. Può darsi che sta vivendo un momento difficile? Ahhhh be' se vuole fare del bene alla squadra, da oggi in poi niente più cioccolato!"  Secondo un'intrusione dell'ultimo minuto, da parte di Devon Laury e Lawrence Owen, sarebbe invece Kairi Cooper quella della squadra Serpeverde ad aver messo un po' di ciccia. Anche se la loro risposta ("Kairi Cooper. Greywood non la tiene in allenamento") non ci è per niente chiara, ma la riportiamo perchè siamo bravi giornalisti. Ma poi, quello ingrassato non era Greywood? Ingrassano insieme? Ma è grinzafichissimo, anche noi due ingrassiamo insieme!

E il sondaggio finisce qui, ma abbiamo un rimprovero da fare, sissignore. Tutti a dirci di non scrivere questo e quello e non mettere il nome, non hanno fatto altro che confonderci e poi dicono che lo facciamo apposta! Nascondersi dietro Penelope Bennet e fare la voce della Graveyard è una cosa fatta apposta e infatti non siamo stati noi! Ci saranno un sacco di gemelli al castello e sicuramente tanti gemelli singoli.

KESTRELS SPACCANO!

Sean & Jericho Muldoon