Gennaio 2064

L’editoriale

di Alfred Lewis

Alfred e Archibald

Signori, ve l'avevo detto o no che il nuovo anno avrebbe portato novità? Sinclair è troppo preso dai M.A.G.O. e ha pensato bene di passare la carica, continuando a collaborare per la Voce solo quando non è impegnato a ripassare per gli esami o a fuggire da Meredith. E adesso mi è chiaro il motivo per cui quest'estate insisteva a voler fare tante foto. Per un po' ho pensato che potesse aver sviluppato qualche tendenza alternativa, tanto che ho trovato inquietante l'idea di andare con lui al campeggio Babbano. Sospettava già come sarebbe andata a finire la votazione a Caporedattore. E sapendo che non avrei accettato di posare per delle foto, ha passato l'estate a farmi foto a tradimento, quella testa di Bolide. Comprese un paio mentre dormivo, ma se lo sogna di farmele mettere qui. Come se non bastasse, si è preso pure il disturbo di suggerirmi di fare una faccia da Troll quando ci scattavano le foto insieme. Ad avere per amico un Tassorosso si va sulla cattiva strada, l'ho sempre detto.
Ora dovrei anche replicare al patetico tentativo di auto glorificazione di Roines nel suo ultimo editoriale? L'Eco non è nato per fare concorrenza. È nato perché una buona parte di Corvonero, con le dovute eccezioni, non resiste senza mettere in mostra il proprio Brillante Ego. Non si arrendono al fatto che al resto della scuola non frega uno zellino bucato del loro Ego. I soggetti in questione sono quasi peggio dei Grifondoro, il che è tutto dire. Inutile parlare del resto del suo editoriale. Preferisco usare lo spazio qui per salutare Holly. Sei stata in gamba, sul serio.
So già che a qualcuno sfuggiranno commenti sul genere "Lewis Caporedattore, la Voce è proprio caduta in basso". Sinclair probabilmente direbbe che questi commenti non ci tangono, io dico che potete infilarli dove sapete bene. Non specifico altrimenti, perché purtroppo la Censura Magica scatta in automatico. Ma avete sicuramente capito. Adesso la baracca la dirigo io. Okay, forse ci si aspetta che nel mio primo editoriale ringrazi Sinclair e il resto della redazione. Mmh. Sì, ecco. Graz. Che peccato, lo spazio a disposizione è finito.

 

Indice degli articoli 

Cronaca Estera

Nuovo attacco a Londra
di J. Davidson

Trasfigurazioni Estreme: parte prima
di A. Lewis

Il Gran Ballo degli Alleati Magici
 
di R. McReady

Da Hogsmeade

Maledizioni senza perdono a Mielandia
di H. McMuss

Chi ha detto che la cultura ad Hogsmeade è morta?
di M. Pratt

50 anni a Mielandia
di H. McMuss 

Ad Hogwarts

Dobbiamo anche chiamarlo Quidditch?
di N. Jarvis

Lo Il SBallo dell' Pungitopo Agrifoglio
di S. & J. Muldoon 

Repliche dalla Prefettura
di K. Folks

Lasciate ogni speranza voi che entrate
di A. Lewis & M. Harvarest

Bye bye, dears
di H. Haliwell

Il Personaggio: Jeffrey Hamilton
di A. Sinclair

Due chiacchere con

Alexander Zedler
di N. Jarvis

I Giornalisti
di S. Sputinc

 

Storie di magia

Mistero ghiacciato (2° parte)
di Crystal Dhayle

Vignetta

 

Rubriche

Dillo a Meredith!   CulturaCultura   
 
L'angolo dei giochiCucinaLa ricetta
    QuidditchIl Quidditch        in condotta 

 

La Redazione

Caporedattore: Alfred Lewis.
Articolisti: J. Davidson, K. Folks, H. Haliwell, M. Harvarest, N. Jarvis, A. Lewis, M. Lexis, E. Moore, H. McMuss, R. McReady, C. Midlee, I. Milford, S. & J. Muldoon, M. Pratt, A. Rowumber, A. Sinclair, S. Sputinc, M. Typhoon, S. Waston, A. Webber.
Impaginazione: Glory Landers, Adrian Barker.
Fotografia: Lucas Barrett, Sheila Lyall.