Una ricetta per un S. Valentino col botto!

Stavo sbirciando in anteprima la pagina dei giochi che pubblicheremo su questo numero e mi è venuta l’idea! In effetti non è che la festa degli innamorati sia al centro dei miei pensieri perché nessuno mi ha mai mandato un bigliettino di auguri la trovo una festa consumista, però cosa c’è di meglio di una ricetta per far innamorare il vostro mago/strega dei sogni? Un piatto originale fatto con le vostre mani, il sudore della fronte e qualche colpo di bacchetta?
Sono sicura che dovrebbe funzionare, in effetti stavo giusto pensando anch’io di portare qualche biscottino a qualcuno… che non vi dirò mai, ah! 
Va beh, la smetto di scrivere come un puffskein e passo subito alla ricetta. Ma state attenti a non fare come me: se buttate tutta la frutta in un colpo dentro un calderone pieno di cioccolata fusa e bollente riuscirete senz’altro a tinteggiare di marrone le pareti della vostra sala comune.


 Ingredienti:

  • 400 grammi di cioccolato fondente
  • 30 cl di panna liquida
  • frutta di stagione a piacere
  • Whisky incendiario

Per prima cosa bisogna lavare ed asciugare per bene la frutta. Poi la si taglia a fettine non troppo piccole e non troppo grandi (insomma ogni fetta pronta per essere mangiata in un sol boccone) e la si dispone su un bel vassoio.
Si spruzza un po’ di Whisky incendiario sulla frutta, giusto per dare sapore.

Spezzettate per bene il cioccolato in tanti pezzettini. Non importa che siano tutti uguali, tanto va sciolto!
Versate la panna liquida nel calderone, accendete il fuoco sotto di esso e continuate a mescolare portando la panna in ebollizione. Mettete quindi il cioccolato dentro il calderone, mescolate e spegnete il fuoco.

Lasciate riposare il tutto per una decina di minuti.

Preparate il tavolo su cui verrà consumata la vostra romantica cenetta. Al centro mettete il calderone con la cioccolata fusa e di fianco adagiate il vassoio con la frutta in pezzi.

Aiutandovi con un incanto di Levitazione, o con degli stecchini, immergete le fette di frutta dentro la cioccolata e pensate alla povera Webber che vi ha suggerito la ricetta e che vorrebbe tanto essere con voi per aiutarvi a pulire il calderone dai resti di cioccolato.

Alcyone Webber