Sì, va bene, l'ultima volta ho un po' esagerato nella valutazione degli Esseri a forma di scopa animata che di fatto erano… delle scope animate. Ma non è vero che ho sniffato per sbaglio delle spore di Formicaleone, professoressa Finnigan, giuro che quella pianta faceva le fusa, allora mi sono avvicinato per sentire meglio e… be', non stiamo a scendere nei particolari, ecco. Però tutto il trambusto nelle sale comuni mica me lo sono sognato, eh. Quella Tassorosso è crollata! Chissà se Bradlaw e Donnie MacGillivray ne hanno ancora di quelle pietre antipietrificazione…

NON MI DISTRAGGO, GIURO. Va bene, ammettiamo pure che mi sono solo immaginato che le scope animate mi fissavano. E che ho visto studenti fantasmi che il giorno dopo non erano più fantasmi. O che sono entrato per sbaglio nell'aula di Difesa durante la lezione del VII e ho fatto entrare la luce e lo Shadem è riuscito a nascondersi prima che lo beccassero. Ecco, diciamo che tutto questo non è mai accaduto. Peeerò sono sicuro che la pioggia di corvi a fine novembre era vera. Ne sono arrivati un sacco e poi ci sono stati tutti quei fulmini e zac! centinaia di corvi fritti.  Me lo ricordo bene perchè Jacqueline ha ripreso a rimproverarci sul rispetto per le Creature, la non violenza e il fatto che respiriamo troppo e inquiniamo l'aria. Credo. Sto provando a respirare più piano, giuro. E' solo che quando succedono cose tipo l'altra sera m'è scappato di gridare e ho respirato forte. Però siete contenti che vi ho richiamati alla finestre per guardare fuori, no? DAI, ERA GRINZAFICHISSIMO. I fuochi d'artificio! C'erano scintille ovunque nel cielo, ed esplosioni a forma di leoni, tassi, serpi e corvi, e la luce continuava ad espandersi ed espandersi finchè non ha formato lo stemma di Hogwarts e tutto il buio è andato via. Papà mi ha raccontato che sono partiti dal villaggio, vicino alla Stamberga, e c'erano i negozianti di Hogsmeade, gli abitanti come Verena Graeme che è una guaritrice, sapete? E poi anche alcuni magati degli ultimi anni, come Christine Berry e Sebastian Waleystock, e ho sentito anche che c'era Caaaaatheeerine, ciaaaaoo, Caaatheeerine!! Jackson, se c'eri anche tu, ciaaaao anche a te! Però non fomentare mio padre su certe cose, sai, lui prende tutto molto alla lettera, poi gli scozzesi gli stanno simpatici e quando attacca a parlare è peggio di un coro di Asticelli, eh.

Maaa torniamo ai fuochi! Lo so lo so che mi agito sempre per niente, ma non avevo mai visto le scintille esplodere e piovere così dal cielo. Infatti sono fuochi particolari, sapete? Non si trovano in giro, li fabbrica un certo Spengler che sta a Nottingham e che non se ne va in giro quasi mai. E' difficile riuscire a rintracciarlo, chissà come ha fatto quello che ha organizzato lo spettacolo pirotecnico. Ho chiesto al professor O'Reilly e lui mi ha fatto un risolino e ha detto "E' come le scale". Io sapevo quella del balcone, questa delle scale non mi è chiara. Comunque questo articolo è dedicato a chi ha aiutato a far esplodere quelle luci nel cielo, ho sempre sentito dire che una volta usciti da Hogwarts non ci si dimentica che è stata la propria casa per sette anni e soprattutto adesso che tutto sembra crollarci addosso, letteralmente, è bello sapere che non siamo soli. Quindi grazie e aaaahh quasi dimenticavo! Mando un saluto speciale a Connor Waleystock, il fratellino di Sebastian, papà mi ha detto che è un mio fan! Ciaao, piccolo Conie! Fai il bravo così quando sarai grande diventerai un bravissimo studente di Hogwarts, che è un posto bellissimo, il più sicuro che esis… vabbè, a parte i corvi fritti. Buon natale, Hogwarts!

 

be', ora che l'articolo è andato posso riprendere qui… mhhcoff sai, mi stavo chiedendo riguardo al ballo di natale… cioè lo so che hai già degli inviti, e poi quello di Mich sul giornale, poi magari pensi ancora a Tommy, boh insomma mi chiedevo se pensavi di accettare… no Charlie, ma sei scemo? non le ricordare gli inviti degli altri… allora daccapo, sai, mi stavo chiedendo… ma tu al ballo vuoi proprio andare? perché magari possiamo fare due passi fuori, sempre se non torna la tormenta di neve o magari crolla ancora la sala comune… no, non va bene neanche così, OH senti, a me piacerebbe passare l'ultimo natale a Hogwarts con te, Merida. oh. ecco. l'ho detto. adesso devo solo ripeterlo a le… oh ciao Seanna, benvenuta! sì parlavo da solo eheh ehm facevo una prova di… di dizione, sai, per incantesimi, vado a continuare in sala comune… eh? in che senso ho lasciato attiva la mia Prendiappuntòkfddlfads

Charlie Tobias Marmaduke. La principale sorgente di chiacchiere nella classe del sesto anno e forse anche dell'intera Sala Comune Tassorosso, ha passato l'estate a fare la posta al Palazzo dei Giornali, a scrivere lettere ai suoi amici e ad autoinvitarsi a casa loro per improvvisare gare gladiatorie tra marionette fabbricate con scarti di vecchi calderoni. Il Galles ha tirato un sospiro di sollievo ora che è tornato a scuola, cosa che non si può dire dei Club scolastici, che tendono a chiudere le iscrizioni quando lui chiede se c'è ancora posto. Nella sua orbita girano sempre promemoria di carta incantata, nuvole di polvere buiopesto e una macchina fotografica usata che di tanto in tanto lo colpisce in testa senza motivo, almeno a suo dire. Il suo approccio con le ragazze si è spostato da "ti faccio un pupazzo con un mio vecchio calzino?" a "ti faccio un portapiume con un mio calzino nuovo?" e lui lo ritiene un grosso passo avanti.