Come di certo potranno confermare il professor Laury e i suoi studenti, gli unicorni sono le creature magiche più pure e indifese conosciute fino ad ora. Ma noi de La Voce ci siamo voluti superare, e per questo mese, in vista del Natale che ci rende tutti più buoni, abbiamo voluto avvicinarne du…beh, insomma, almeno unA, dai. Ed è ovvio che Merida abbia deciso di affidare questa intervista proprio a me: ha sicuramente pensato che i miei modi dolci e pacati aiutassero queste due creaturine innocenti, che voi lettori avete votato come Miss e Mister Unicorno Rosa, ad aprirsi con me, durante questa intervista.
La battaglia tra i voti, tuttavia, è stata accesa fino all'ultimo gufo arrivatoci soprattutto per quanto riguarda i candidati maschili, ma alla fine è Brandelis MacGillivray ad averla spuntata per una manciata di voti su Maverick Attwer. Per le nostre Miss invece la situazione è leggermente diversa. Orde di primine e secondine che ancora non hanno imparato a raggiungere le loro sale comuni, sono state letteralmente sbaragliate dall'unica e incontrastata Alaysha Heulberg, che non dico che abbia raggiunto l'unanimità ma…c'è andata vicino, e capirete a breve il perchè.
In Scozia non siamo chiacchieroni, a parte qualche eccezione, quindi basta preamboli, vi lascio in compagnia delle parole dei nostri vincitori, entrambi ansiosissimi di dimostrarvi che avete riposto benissimo i vostri voti in loro!

 

Mister Unicorno Rosa
Voti Votati
20 Brandelis MacGillivray
16 Maverick Attwater
5 Yulian Knight, Oengus MacTavish, Wiamer Filargon
 
Miss Unicorno Rosa
Voti Votati
25 Alaysha Heulberg
12 Brave Doherty
4 Mabh Flanagan, Abigail Smith

 

Jayden: Ciao Occhi Belli, ciao Marmocchio, come Merida vi avrà di certo già annunciato, vi confermo anche io che siete coloro che i nostri lettori de La Voce considerano i più fierosamente ingenui del castello. Ciò che invece la caporedattrice non vi ha detto è che questo mese sarò io scrivere questo articolo e non vi sottoporrò ad un'intervista, bensì ad una sorta di test per verificare l'attendibilità dei voti che ci arrivano in redazione. Siete pronti per iniziare? Vi sentite sufficientemente a vostro agio, o magari volete rompere il ghiaccio, presentarvi e dirci chi siete?

Alaysha: Ysha,  Alaysha Heulberg. Grifondoro, quarto anno.

Brandelis: Siiiiiiiiiiiiiiii!!! Che cosa si vince?? E’ una fornitura annuale di caramelle vero?? Eh?? Si vince un test? Non è per niente un bel premio… c’è almeno una spilletta?? CIAO IO MI SENTO MOLTO A MIO AGIO MA MI PRESENTO LO STESSO. MI CHIAMO BRANDY E SONO UN TASSOROSSO, E MI PIACCIONO LE PIPERILLE! Ecco quello sarebbe un bel premio…aspettate ho vinto Mister o Miss Unicorno? Ed è rosa in ogni caso?

Assolutamente si Brandy. Sarà rosa in ogni caso, esattamente come i tuoi capelli a breve ma…ho già detto che mi piacciono le persone dirette e sintetiche e CHE NON URLANO, vero?! Beh, in caso contrario, è una cosa che da adesso saprete in più di me, cari lettori.

J: Molto bene, possiamo iniziare allora. Se vi dicessi che Baba Raba e Lo Stregone dal cuore peloso non esistono, e sono solo frutto della fantasia di Beda il Bardo, cosa mi rispondereste?

A: Se è fantasia allora esiste lo stesso, no? 

B: PERCHE’ DICI COSI? CIOE’ NON E’ CHE SI VEDONO TUTTI I GIORNI CUORI PELOSI PERO’ NON LO SAI SE MAGARI ANCHE TU HAI UN CUORE PELOSO…MIO NONNO ASFODELO E' PIENO PIENO DI PELI, TIPO LUUUNGHI COSI SU TUTTE LE GAMBE…E UNA BARBA FIN PER TERRA TUTTA ROSSA! SCOMMETTO CHE ANCHE IL CUORE HA LA BARBA! E cuore barbuto sempre piaciuto! …Aspetta quale era la domanda? Se mi piacerebbe avere una barba? Assolutamente!!

Non ho avuto il cuore di dire ad Occhi Belli che no, la fantasia si chiama così proprio perchè si fonda su cose irreali, inventate come se ci fosse un Illuficium in corso, e che quindi, per definizione, non esistono. Così come non ho avuto il coraggio di dire a Brandy che non è il cuore barbuto che è sempre piaciuto, ma si che ti crescerà la barba, ci manchereb… ma no che non era quella la domanda! Che Salazar mi fulmini, iniziano a disorientarmi le sue urla, ma non posso silenziarlo, perchè se no come prosegue l'intervista?!

J: Dovete sapere che anche tra i non maghi ci sono alcune persone che vengono considerate particolarmente ingenue. Come siete messi in babbanologia a proposito, mh? Vi piace? Giuro che non lo dico al professor Heartman

A: Non la seguo, ma la televisione mi piace tantissimo!

B: Babbanologia è bellissima!!! E i babbani sono bellissimi anche loro! Tipo lo sai che non è vero che hanno gli occhi anche sulle palme delle mani?? LO SAI CHE HANNO DELLE COSE CHE SPARANO LE PATATE? NON LE MANGIANO! POVERINI, VERO?

Ma buon Merlino Alaysha, smettila di ascoltarlo! Non è vero che i babbani mangiano la zuppa con le orecchie, e non cavalcano nessun uccello gigante per volare in cielo! EHI! Ma fate con comodo, volete tè e biscotti? NON rispondetemi di si, è una domanda retorica…

J: Quindi tornando a noi, il periodo mi sembra particolarmente congeniale per chiedervelo: pensate di essere stati abbastanza buoni quest'anno per ricevere dei doni da Babbo Natale?

A: Forse sì…?

B: OH OH OH!! SONO STATO BUONISSIMO!! E’ vero, ho nascosto tutte le mutande pulite di Donnie, e ho passato nel naso lo spazzolino di Colt….e potrei essermi addormentato in classe a storia della magia ogni giorno da settembre. E potrei aver fatto scorreggiare tutti miei amici con la pozione scorreggina…e potrei…IL PUNTO E’ CHE MI MERITO UN PONYCORNO SIGNOR CLAUS!! No, non tu Claus anche se lo voglio comunque un bel regalo da te, eh! SIGNOR NATALE SE MI STAI LEGGENDO ADESSO LO VORREI TUTTO AZZURRO! E tu Jay? Sei stato buono? Secondo me se mi dai un bel premio alla fine dell’intervista allora puoi considerarti nella lista dei buoni…

Io dico che nella lista dei buoni ci finisco anche solo se non ti infilo in un calderone, entro la fine dell'intervista. E non venite a farmi la morale sul bullismo, o che a Natale dovrei essere più buono. E poi lo vedi, Brandy, che confondi anche Ysha – posso chiamarti così, Occhi Belli? – che non riesce a rispondere come vorrebbe?! 

J: Ma proviamo a cambiare argomento, vi và? Vorrei tranquillizzarvi sul fatto che non siamo ancora diventati l'Ego del Corvo, e non ci occupiamo assolutamente di gossip, quindi questa domanda resterà tra me e voi: è solo a titolo informativo per il test, state sereni. Quindi arrivo subito al sodo perchè non vorrei sembrare indiscreto ma…non trovi che Miss Heulberg oggi – e non solo – sia assolutamente uno schianto??

A:

B: Chi è Miss Heulberg?? E cosa ha schiantato?? Eh ah? Lei?? Aly ma cosi mica finisci nella lista dei bravi di Babbo…

Non ho altro da aggiungere, vostro onore e Supremo giudice del Wizengamot. A mia discolpa dico solo che i nostri lettori hanno davvero capito tutto, il test potrebbe anche chiudersi qui.

J: Prima che Merida mi schianti definitivamente e mi costringa a pulire la redazione da cima a fondo per i prossimi tre mesi, passiamo a qualche domanda seria: ipotizzate di trovarvi nel bel mezzo di una lezione di DCAO: vi chiedono di dividervi in squadre per portare a termine un compito che consiste nello stanare una creatura oscura e infine catturarla. Si tratta di una competizione, la squadra che vince si prende una E, chi perde una grande e grossa T. Come scegliete i vostri compagni di squadra?

A: Dipende, la creatura si può tenere?. Gli amici di sempre, sanno la loro parte sai: Lily la troverebbe, Jason verrebbe sacrificato per poterla catturare e Rick con noi…non muore no? 

B: AH ALLORA E’ MERIDA CHE SCHIANTA, NON ALAYSHA. Ora capisco! MMMMHH come scegliere…mmmhh. Beh sceglierei tutti i miei amici nella mia squadra! Braaaave, Killiannn il mio giallooo… e Mooorgan, Coooolt….cosi non sarei costretto a farli perdere se finissero nell’altra squadra facendogli fare KABOOM! Però poi la creatura la liberiamo e non ce la mangiamo, perchè se no Killian chi lo sente!

Ma la finisci di emettere versi strani, eh? Non ti hanno insegnato che è maleducazione? Scusalo Occhi Belli, davvero. Comunque non ci siamo ragazzi, avete bisogno di ripetizioni per capire come si forma una squadra, perchè NON sono motivazioni assolutamente valide quelle che mi avete dato. Insomma, andiamo..gli amici di sempre?! Qua non si tratta di ingenuità, si tratta di salvarvi le chiappe, di vincere…o ma che ve lo dico a fare.

J:  Prima di lasciarvi andare, ho solo qualche ultima domanda. Voi cosa pensate dell'attendibilità dei voti che ci sono stati mandati? Insomma, i nostri lettori hanno votato in maniera corretta o in realtà non siete così ingenui come vi disegnano e pensate che ci sia qualcuno peg…voglio dire, più ingenuo di voi?

A:

B: Uh uh sicuro!! Per esempio perchè non ha vinto Lysander? Lui è molto più unicorno rosa di me!! Miss o Mister andava bene uguale! E poi Killian!! Anche Killian è un adorabile ingenuo! E poi voglio salutare Mephysta! Ah no…quale era la domanda?

Chi è Merlino è Mephysta? Ah no, non era nemmeno questa la domanda ma…Ysha, sei ancora tra noi? Ho interrotto qualcosa tra te e il tuo mondo parallelo?

J:  Ultima chance per ringraziare i vostri fan, o maledirli per avervi mandato inconsapevolmente tra le mie grinfie. Avanti, siate meno ingenui – almeno per un istante – e toglietevi qualche sassolino dalle magic converse.

A: Va bene così, è divertente, anche se… qualcosa [mugugna e poi ride] allora, credo, grazie?

B: Ciao fans!!! Ciao mamma grazie che mi hai votato!! Però non ho vinto niente perchè il nostro intervistatore ha le braccine un po’ corte e gli piace regalare test! Ciao Lysander! Andate tutti a cercare di estrarre il piatto nella roccia in giardino che aspetta un valoroso pronto ad estrarlo!!

E' FINITA? E' DAVVERO FINITA? Molto bene cari lettori, per questo mese è DAVVERO tutto, ci leggiamo al ritorno delle vacanze, con una nuova gara da non perdere: chi sono gli studenti più combinaguai con cui abbiate mai avuto a che fare? MORGANA LADRA BRANDY, NON HAI DAVVERO UN SASSOLINO NELLA SCARPA, E' SOLO UN MODO DI DIRE, RIMETTITI SUBITO QUELLE SCARPEEEEE!!!!

 

Jayden Burtons. Scozzese, Serpeverde, Sestino. Amante delle regole da poter infrangere, ma sempre ben attento a non andare in braccio ai guai. Ha un fratello grifondoro, si, ma non ditelo in giro. Osserva e studia tutto ciò che lo circonda, non si pone mai problemi a dire la sua, ma pecca in pigrizia. Si dice che sia uno dei maggiori ricercati del WWFFB scolastico per la sua conclamata incapacità di portare a termine qualsiasi tipo di incantesimo di trasfigurazione, soprattutto se si lavora con gli animali. Un topo non è destinato ad essere una tazza da tè, e grazie a Salazar, da quest'anno non sarà più costretto a perdere tempo con quegli esperimenti. Lo si può vedere zitto e concentrato solo davanti ad un calderone, e non perchè la Merlmemblose l'ha silenciato. Ama le pozioni più di qualsiasi altra cosa, e non è raro trovarlo in qualche angolo dei sotterranei, a mescolare qualche strano intruglio fumante. E' entrato in redazione perchè quando gli ricapita di stare agli ordini di un Capo Scozzese?