Anche se…

Questo settembre ho sentito la mancanza del solito concorso per eleggere il più bello e la più bella della scuola. Me ne stavo alla mia scrivania alla redazione – che Alfred con mio sommo piacere ha piazzato esattamente sotto il ritrato del Mago Burlone, quello che frequentemente sente il bisogno di fare "bhu!", per intenderci – quando sono stata colta da un’illuminazione. Perché non eleggere Miss e Mr "La Voce degli Studenti"? La parte più razionale di me ha trovato moltissimi motivi per non farlo, ma tutte le alte parti messe insieme sono più forti e rumorose. Mi sono così ritrovata con il mio blocchetto e la mia Piuma Prendiappunti che mi volteggiavano accanto a chiedere ai miei colleghi chi, secondo loro, sono il più bello e la più bella della scuola.
Alfred si è subito distinto per il suo umorismo divertente quasi quanto una colata di pus di Bubotubero sulle mani. Il "quasi" l’ho messo perché tra i due preferirei senza ombra di dubbio il pus. Inizialmente non voleva saperne di votare. In seguito alla mia garbata insistenza mi ha detto che votava per McAnis come più bellA della scuola. A quel punto ci ho rinunciato. Che può capirne di bellezza? Sta con quella che dirige il giornalaccio, che da qualche tempo a questa parte ha problemi di identità; il giornale intendo, non la Austen. Oh come mi dispiace che i corvacci litighino tra di loro! Ma anche no!
Per fortuna la Voce è formata anche da giornalisti più collaborativi.
Alla Wonders garba Typhoon.
Rowumber sbava per la Delation.
Harvarest non si smentisce e continua a struggersi per la Norvall. ‘Sti due boccini!
La Midlee, invece, mostra il suo cattivo gusto scegliendo Medicine.
I gemelli Muldoon devono avere gli ormoni inceppati da qualche parte, perché dicono che la migliore è la Olsen, perché lascia sempre in giro dolci di Mielandia che loro possono fregarle. Un giorno di questi mi siedo con loro in giardino e gli spiego che vanno a fare la McMuss e Dalis dietro il cespuglio di rose canterine.
Naturalmente la maggior parte dei giornalisti della Voce ha fatto due nomi, ma sono sicura che a nessuno di voi interessi per quale rappresentante del suo stesso sesso ha votato la McGregor, anche se della sopracitata immagino non vi interessi neppure sapere per quale rappresentante del sesso maschile ha votato, visto che è scontato. Un’altra volta: ‘sti due boccini.
Si è distinto dalla compagnia "faccio sia un nome maschile che uno femminile" solamente il nuovo acquisto della Voce, Stars, che ha fatto, in maniera eccessivamente entusiasta, secondo il mio modesto parere, solamente il nome della James. E, stranamente, non è il solo a pensarla in questa maniera.
Miss e Mr "La Voce degli Studenti" sono…
Immaginatevi un rullo di tamburi lunghissimo che vi faccia venir voglia di passare ad un altro articolo.
… Krystal James e Rafael McAnis!
KJNon sia mai che mi si dica che sono maleducata! Iniziamo dalla ragazza. La James è una studentessa del sesto anno di Corvonero. Immagino lo sappiate tutti. Se così non fosse sarebbe d’obbligo chiedervi in che mondo vivete. Infatti è sempre in mezzo ai piedi. Segue tutte le materie possibili ed immaginabili. Se la scuola indice un qualche corso, un qualche concorso, un qualche "qualsiasi cosa lei possa fare", lei partecipa. I professori si fidano di lei a tal punto che ha le chiavi dell’armadio degli ingredienti della Applebaum. Scrive per il giornalaccio. Gioca a Quidditch. Veste in maniera impeccabile. Non ha mai un capello fuori posto. Insomma, è perfetta! Però non ha un ragazzo. Ora, potete immaginare quanto questa cosa mi lasci sbalordita. Va bene che i maschi non brillano per intelligenza in nessun campo esisistente su questo mondo, ma almeno per una cosa si pensava di poter contare su di loro! Sono andata a parlare con quelli che sono i suoi ex per scoprire le motivazioni dietro il distacco. Jarvis mi ha detto di non ricordarsi perché si son lasciati, dice che era ubriaco. E va bè! Non ci si poteva aspettare niente di meno dal Capitano Tassorosso. Prima di lui c’è stato però Matthew Typhoon che alla medesima domanda posta a Jarvis: "perché hai lasciato la ragazza perfetta?" mi ha risposto in una maniera che non mi aspettavo. "Ci facevamo le corna a vicenda, Sunny!". Dopo queste parole sono dovuta correre via con la sua risposta ben’appuntata. Senza, purtroppo, aver avuto modo di approfondire la questione o dargli modo di ritrattare. Questo lancia tutto un nuovo punto di vista sulla Krystal James che tutti amiamo. Non è fedele! Ci sono comunque un sacco di luoghi comuni su di lei che voglio assolutamente sfatare. Si dice che sia fissata con lo studio… Ok, chi riesce a vederla con la testa sollevata da un libro vince un premio per l’evento più raro a cui si possa assistere, ma questo non vuol dire niente! Voci molto maligne affermano poi che se non sono Battitori lei non li degna di uno sguardo… e anche qui le prove a carico sono incontrovertibili, ma cercate di capire: sono ben piazzati e stupidi come capre. Basta ripulirli un pochetto e stanno bene su tutto e se si riesce a non farli parlare fanno la loro bella figura. Inoltre, essendo imbecilli, sono manipolabili. C’è poi chi insinua che sbavi per Hargreaves… ma questo non è assolutamente vero. Che lo nomini sempre dando prima il suo punto di vista e poi quello del suo Capitano può essere dovuto ad un sacco di motivi. Primo fra tutti che voglia farlo rivalutare agli occhi degli altri facendo sapere che pensa. Non dovrebbe sforzarsi, tanto non ci casca nessuno.
RM Passiamo all’elemento maschile. Non serve Merlino per capire il perché McAnis piaccia tanto. È un mezzoveela! E tutte a fare "Ooooooh!" quando alza una mano per grattarsi la nuca. Non posso fare a meno, però, di darvi un punto di vista diverso sull’argomento. Il mio, per essere chiari. Lo sapete cosa sono le Veela? Ve lo dico io. Sono creature del Nord Europa dall’aspetto di donne bellissime con la capacità di stregare gli uomini. Quando queste donne perdono il controllo, però, si rivelano per ciò che sono veramente: creature dalla testa d’uccello e dalle ali squamose sulla schiena. Io mi chiedo: qualcuno ha mai visto Rafael McAnis arrabbiato? No, perché prima di sbavare su un simile incrocio di razze o mettermici addirittura insieme cercherei di farlo uscire un pochetto dai gangheri per vedere se per caso non gli salta fuori un accenno di becco o qualche squama da qualche parte non meglio definita. Naturalmente non pretendo che prendiate per oro colato la mia opinione su questo splendore della nostra scuola. E di nuovo: chi meglio delle sue ex potrebbe dare un quadro completo di questo studente? Il problema è che le ragazze sono più sveglie dei maschi e da loro non ho saputo esattamente niente. Basta per tutte la risposta della Norvall: "Signorina Sputinc, si faccia gli affari propri che i miei non sono di dominio pubblico!" E non mi ero ancora neppure avvicinata alla questione squame e testa d’uccello. Si può solo immaginare cosa avrebbe potuto dirmi in quel caso. Ma accantoniamo questa faccenda e continuiamo a parlare dell’uomo Rafael. Era il pupillo del non poi tanto compianto Von Mitternacht erbologo e già questo dovrebbe dirci molto sulle sue inclinazioni. Se si passa davanti al suo dormitorio e si butta un occhio nella stanza, giusto per controllare che non ci sia un Direttore a caso in mutande da poter prendere per i fondelli, capita spesso di vederlo trafficcare con dei calderoni e non sempre sembra roba lecita. In Sala Comune lo si può vedere quasi sempre in compagnia di qualche studentessa che viene trattata come una regina, ma che per lui non risulta essere più importante della sua bilancia per gli ingredienti. Insomma secondo me è una carogna di mago della peggior specie, ma voi siete libere di morire dietro a chi vi pare e lui risulta il più bello secondo molte, in prima fila quelle shockate che sono iscritte al suo fans club.
Spero che la mia inchiesta sia di vostro gradimento! Se non è così… chi se ne frega!

Sunny Sputinc