La mia prima intervista, papà, leggimi!! Io e le creature magiche non andiamo tantissimo d'accordo, nel senso che a me piacciono, le guardo volentieri però non sono molto predisposto perchè di solito quando mi avvicino loro urlicchiano, sbavano, mordono, ringhiano… cioè le creature grosse lo capisco, quando lo fa una puffola mi viene da pensare che sbaglio qualcosa. Ah, era uno scherzo la puffola ringhiante? Ma allora cosa mi ha morso la settimana scorsa? Non è che c'è un altro Essere che gira per il castello, vero? Dai ragazzi, basta ricordarmi la storia delle Terribili Scope Animate.
Passiamo ai due vincitori, sì, è meglio. Rombo di Erumpent e squilli di Giunchiglie Strombazzanti, i vincitori del concorso Miss e Mister Scamander sooOooOno… Rebekha Grimes e Jedediah Bradlaw! Che sono stati entusias… felicissim… piuttosto contenti… be', gli ha fatto piacere vincere. Credo.

Mister Newt Scamander
Voti Votati
16 Jedediah Bradlaw
14 Savin Reid
8 Hazel Grouse, Killian Wordsworth, Sebastian Becchino Suttom, Jude Benbow, Werne Curtis, Devon Laury, Wyatt Fitzpatrick
 
Miss Newt Scamander
Voti Votati
35 Rebekha WWcosa Grimes
14 Peritas Wolfhound, Isobel Carrot
5 Athena Aileanach, Evanna Winchell, Calliope Volkonskaja, Merida McReady

Tra le ragazze sicuramente Bekha ha spopolato, chissà se c'entra la mafia del WWFFB come diceva Merida. I nomi dei maschi sono di più, con una differenza sottile tra il numero dei voti, forse perchè la studentesca era indecisa o non ha capito bene che per amanti delle creature si intendeva gli animali e non qualunque cosa respiri e quindi nel dubbio hanno fatto tanti nomi. Boh, questa è la versione di come è andata secondo Jayden. E anche a questo giro abbiamo gli spiritosi, se non ho letto male su un biglietto c'era scritto "più bestie di così" riferito all'assistente Laury e alla prof Volk... Professor Curtis, spero stia bene!

Woooah, la mia prima intervista! Ragazzi, siete la mia prima intervista, siete contenti? No, non è una domanda ufficialmente ufficiale dell'intervista ma se volete rispondere me le scrivo le vostre risposte, eh, anzi aspettate controllo prima un promemoria che mi hanno lasciato per voi in redazione… l'ho messo nel calzino destro, 'spettate un secondo. Ah eccolo! Eeee… puzzate. No, forse è il promemoria sbagliato. Non fa niente, su su iniziamo che ho un saaacco di cose da chiedervi. Uh già, iniziamo dai nomi, Jedediah, Rebekha, come vi chiam… no, l'ho detto io. Mannaggia. Non fa niente, state comodi che andiamo alla seconda.

Jedediah: Non lo so, dovrei essere contento che sia la tua prima intervista? Se vuoi lo sono, eh. Posso anche mostrarmi più contento se mi dai qualcosa in cambio.

(Re)bekha: Bekha, Bekha basta…

Ehm no, cioè penso che la contentezza dovrebbe essere una cosa spontanea e, ecco, gratis. Va bene così, l'importante è che non ve ne andate o non vi disagiate troppo finchè finiamo l'intervista.

La scuola vi ha scelto come Miss e Mister Newt Scamander, il famoso esperto di creature magiche e autore del libro Animali fantastici: dove trovarli. Lo avete letto, vero? E la figurina di Maghi e Streghe Famosi di Newt l'avete? No, perchè io ne ho cinque, se volete fare a cambio a me servirebbe Bran l'Assetato di Sangue per finire la serie dei Giganti, mica ce l'avete?

J: Certo che l'ho letto! Ce l'ho sempre sul comodino, è uno dei libri più grinzafichi che abbia mai letto! E ho anche la figurina di Scamander, cioè, ne ho due a dire il vero. Oh. Bran l'Assetato di Sangue? Io ce l'ho: 15 falci ed è tuo. Ci stai?

R: Ovviamente… tu no? In ogni caso il magizoologo Scamander è stato un innovatore, ha aperto gli occhi al mondo magico dimostrando che non bisogna temere o sterminare le creature magiche, ma prendersene cura. Cioè insomma ci ha provato anche se penso che potremmo fare meglio… proteggerle e capirle dovrebbe essere il nostro compito. Spero nella vita di riuscire a fare anche solo un decimo del suo lavoro, di riuscire a fare la differenza e mi riterrò fortunata. E comunque sì ho la sua figurina, ma non quella che cerchi, ho smesso la collezione anni fa.

15 falci per Bran l'Assetato di Sangue, mumble… a me piace di più scambiarle le figurine, però dovevate dirmelo in redazione che quest'intervista mi sarebbe costata e mi avrebbero pure guardato male perchè non so a memoria il sacro verbo di Newt Scamander.

2. Maaaa a parte questo, la domanda ufficialmente ufficiale è: pensate che i nostri compagni di scuola abbiano votato bene per questa categoria? O ve l'hanno fatto per dispetto?

J: Hanno votato benissimo. Con me benissimo, con lei non lo so. E mica per dispetto, per una volta è tutto vero! Il professor Willard può confermare che io Leonopo lo tratto come un re!

R: Sinceramente credo di sì, cioè non so se è davvero davvero un appellativo che merito, ma si mi piacciono le creature magiche e vorrei tanto poter diventare una magizoologa capace. Fare qualcosa per aiutare chi non può aiutarsi da solo… difendere e proteggerli dal mondo che non li capisce, insomma sì.

A giudicare da chi ha votato scrivendo 'Rebekha WWcosa Grimes',  posso rivelarvi ora che questa era una domanda trabocchetto ihih. Nel senso, hanno votato così tanti per Bekha che non potevano essersi messi tutti d'accordo, tranne sul fatto che è una fervente fissata associata del WWFFB. Peccato che Leonopo non abbia votato.

3. Se un giorno avrete mai la possibilità e i galeoni di crearvi un allevamento di creature magiche tutto vostro, quale creatura vorreste allevare, nutrire, spalare la cacca? Si può dire cacca, mi sono documentato, è una cosa naturale e poi parlando di creature magiche non si può non parlare della cacca, è il lato più negativo di averne una, no?

J: Hum… forse i Runespoor. Mi piacerebbe allevarli proprio bene, in modo che le teste non si facciano male tra loro, ecco. La testa di destra è un po' monellaccia, sai? Così magari vivono anche di più e poi sono belli! Sono serpenti e i serpenti mi piacciono. E poi anche per le uova, ou! Sapevi che valgono tanto tanto? E che servono per pozioni per il cervello? Comunque non credo che facciano tanta cacca…

R: Sinceramente non vorrei creare un allevamento, più che altro cercherei di creare un centro di recupero per creature in difficoltà. Troppe creature vengono ancora perseguitate da maghi o babbani per le loro proprietà, per la loro natura o caratteristiche… Vorrei trovare un modo per fermarlo, ma capisco che sarebbe molto utopico come piano quindi comincerei con un centro di recupero per fare tutto quello che posso.

Io penso che Jedediah mi faccia un po' paura. Non per i serpenti, però. Ma in realtà non so neanche se preferirei stare con Bekha nel suo centro di recupero, prima vorrei sapere se pensa di recuperare anche le manticore perchè sono un po' allergico ai morsi di manticora.

4. Le creature magiche non sono tutte carine e coccolose, e anche quelle carine e coccolose come gli Asticelli se si svegliano male ti possono infilare un dito dritto in un occhio. Lo so per certo, fidatevi. Ci sono creature magiche che vi spaventano? Che preferireste non avvicinare?

J: Vediamo… i basilischi, le acromantule, le manticore! Se poi valgono anche i Vampiri allora dico anche loro. E pure i Ciclopi, sì. E i Drow. E pure tutti gli spiritelli super inquietanti che ci insegna Mallory, brr. Insomma tutte le creature che mi possono uccidere malissimo. I draghi non lo so, loro sono più belli. Comunque per correttezza dovrei dire anche le femmine, ecco. Le femmine durante i saldi a Diagon Alley: creature più terrificanti non esistono.

R: Tecnicamente gli asticelli sono un pessimo esempio se mi permetti, avrei usato altre creature se proprio, visto che quelli sono guardiani degli alberi e attaccano solo se provocati, ma comunque per rispondere alla tua domanda io penso che con le giuste conoscenze per gli e il giusto atteggiamento nessuna creatura incute timore, l’ignoranza spaventa, non la creatura stessa.

Ma le femmine durante i saldi a Diagon Alley in che capitolo sono del manual… Oh. Oh, era una metafora, ho capito. Mi sa tanto però che ora che l'hai detto, sei un po' spacciato. E okay, magari gli Asticelli non sono proprio l'apice del terrore, però se mi ritrovassi un Basilisco davanti non credo sarebbe la mia ignoranza a uccidermi, ecco.

5. State pensando di fare un lavoro che ha a che fare con le Creature Magiche quando sarete là fuori? Uh uh, vi faccio una domanda impegnata, 'spettate, me la sono scritta per bene così non me la dimentico. Eccola qui. Prima di accendere il calderone, riempirlo d'acqua. No no, non è questa. Non respirare direttamente l'incenso. No, neanche questa. AH! Cosa pensate del lavoro del Ministero al Quarto livello? Sapete che i vari uffici si chiamano tutti Regolazione e simili e c'è persino un Comitato per la soppressione delle creature pericolose?

J: Fuori dove? Fuori Hogwarts intendi? Non lo so.. non c'ho ancora pensato. A volte dico che mi piacerebbe tantissimo fare come Scamander o lavorare con le creature, così. No, del quarto livello secondo me è meglio quell'ufficio che si occupa della regolamentazione e del registo degli animali fantastici addomesticabili! O quello dei draghi, sono un po' indeciso ancora.

R: Spero di riuscire a diventare magizoologa anche per questo. Credo che l’approccio del ministero sia sbagliato sinceramente trattano le creature come se fossero il problema, ma non sono loro, sono quelli che si relazionano con loro che si comportano erroneamente, invasioni di territori, furti di uova, mutilazione… capisco che a volte ci possono essere incidenti che non dipingono in maniera esattamente angelica le creature, ma sono sicura che se analizzata spiegherebbe che l’unica creatura crudele è l’essere umano.

Scusate, mi sono distratto un attimo a vedere i capelli di Bekha che cambiavano colore. Cos'è che dicevamo del Quarto livello? Ah sì, che sono cattivi al Quarto Livello, invadono territori, mangiano uova… è brutto mangiare uova? Caspita! Non lo sapevo, io ne mangio uno al giorno. Magari ho estinto una creatura magica… Merlino, sono orribile. Be' però sono sicuro di non aver estinto un drago, me ne sarei accorto se avessi mangiato un uovo di drago. Anche se a pensarci un po' di mal di pancia ce l'ho…

6. Voi sapete che il Ministero della Magia taaaanto tempo fa ha diviso le creature magiche dagli Esseri, perchè gli Esseri sono creature dotate di cervello e capacità di parlare. Papà mi raccontava sempre la storiella del Jarvey che provò a cambiare classificazione perchè i Jarvey parlano, no? E allora questo Jarvey andò dal Ministro della Magia e gli disse "Tu brutto…", no, 'spettate, questa mi sa che sul giornale non si può scrivere. Ehm. Ve la racconto dopo. Il Jarvey non ebbe molta fortuna comunque. Ecco, se voi poteste fare una domanda ad un Essere, quale Essere scegliereste e cosa chiedereste?

J: Bhe, questa è facile! Parlerei con un Lepricano! Gli chiederei se ha mai conosciuto San Patrizio, se è vero che alla fine dell'arcobaleno c'è un calderone d'oro. Però, oh!  Oh! Chiederei anche ad una Megera come mai ha solo quattro dita dei piedi. Cioè, fa un po' schifo.

R: I Jarvey non sono in grado di pensare discorsi veri e propri e furono i folletti a fare quello scherzo al ministero. Sono pappagalli con una certa passione per il linguaggio scurrile. Non so probabilmente i centuri sono quelli con più da dire, ma hanno rifiutato la definizione in esseri per protesta, quindi probabilmente parlerei con un maride per approfondire la loro cultura.

Wow, ora che ci penso bene, anch'io chiederei ad una Megera perchè ha solo quattro dita ai piedi! Bekha, quella del Jarvey era una storiella per ridere, non è che è successo davvero. Mi spiace, non ti volevo deludere, per farmi perdonare se vuoi provo a intercettare un Centauro nella Foresta Proibita. Ne ho visto uno da lontano una volta, non l'ho distinto bene perchè ero in movimento, tipo scappavo dalla parte opposta.

7. E finiamo con il giochino assegna la creatura magica! Qui a scuola a chi dareste del: Malaclaw Maculato? Streeler? Camuflone? Schiopodo? Quintaped? Sì lo so, non sono tutti simpatici ma è fatto apposta ihihih. Se lo affibbiate ad un docente scommetto che staranno allo scherzo, vero?

J: Faunya Florent è senza dubbio un Malaclaw Maculato. Non perché ci somiglia, ma perché secondo me è un po'… piena di sfiga. Oppure è lei un concentrato di sfortuna? Bho. Poi… lo Streeler è il prefetto Watson, sì. C'ha un po' la faccia da lumacone bavoso blblblllll. Hevenge, cioè, Barristan, lui è un camuflone. Ma non perché è peloso, eh, cioè non lo so nemmeno se è peloso, ma non credo. Però ci prende tanto secondo me. Lo schiopodo è la Coleman: la natura l'ha parecchio umiliata. E direi che il Quintaped è la McCollough. Lei usa la forchetta per mangiare la gente. Chiedilo ad Hemingway se non mi credi. E comunque Spooner è una fenice, se proprio vogliamo concludere il giochino, ecco.

R: Dunque penso che un Malaclaw Maculato potrebbe essere qualcuno come Alle- no beh così urticante non credo nessuno, mentre lo Streeler beh io potrei esserci associata per il cambio colore, ma non mi ritengo così distruttiva quando passo anche se c’è stato un brutto incidenti qualche settimana fa… sorvoliamo. Oh il demiguise beh è Alaysha Heulberg, lei è l’essenza di quella creatura secondo me, c’è quel mistero e quella dolcezza toccata da quel profondo. Poi sinceramente lo Schiopodo è ovviamente Brandelis Macgillivray che non ha ne capo ne coda e fa solo danni anche respirando, il Quintaped beh una creatura del genere che brama la carne umana… probabilmente Auror- ehm sorvoliamo va’, è meglio che vado.

Non lo so se voglio saperlo se è vero che Eliza mangia la gente con la forchetta. Però aspetta… sarà un cucciolo di Megera? Wow, posso andarle a chiedere quante dita ha ai piedi! E al professor Spooner chiedo in quanto tempo raggrinzisce e prende fuoco, anche se non so bene se Jed intendeva questo. Bekha è stata più gentile, ha visto il lato positivo di quelle creature, circa. Poi è stata timida alla fine ma ho appuntato tutto lo stesso e ora vi posso dire che vi ho fatto questa domanda per segnarmi le persone da cui è meglio stare alla larga, ecco.  

Eeeee adesso vi presento il concorso del mese di Marzo, ovvero Miss e Mister G.A.P.! Siamo stati un po' sibillini come un Veggente, ma adesso vi spiego in poche parole, giuro. George, Andrew e Patrick vi ricordano qualcosa? Esatto, i patroni delle nazionalità del Regno Unito! Non si offenda David del mio bel Galles, ovviamente. A volte le tradizioni delle nostre terre creano un… gap tra noi. Gap, l'avete capita? Ahah. Ok, sì. Cosa vi chiediamo di votare quindi? Vi chiediamo di scegliere due studenti, una miss e un mister, che secondo voi siano più legati alle tradizioni del loro paese, che sia la vecchia Inghilterra, la fiera Scozia o la verde Irlanda, o anche il ridente Galles, perchè no. Mi raccomando, votate in tanti!

 

Charlie Tobias Marmaduke. La principale sorgente di chiacchiere nella classe del sesto anno e forse anche dell'intera Sala Comune Tassorosso, ha passato l'estate a fare la posta al Palazzo dei Giornali, a scrivere lettere ai suoi amici e ad autoinvitarsi a casa loro per improvvisare gare gladiatorie tra marionette fabbricate con scarti di vecchi calderoni. Il Galles ha tirato un sospiro di sollievo ora che è tornato a scuola, cosa che non si può dire dei Club scolastici, che tendono a chiudere le iscrizioni quando lui chiede se c'è ancora posto. Nella sua orbita girano sempre promemoria di carta incantata, nuvole di polvere buiopesto e una macchina fotografica usata che di tanto in tanto lo colpisce in testa senza motivo, almeno a suo dire. Il suo approccio con le ragazze si è spostato da "ti faccio un pupazzo con un mio vecchio calzino?" a "ti faccio un portapiume con un mio calzino nuovo?" e lui lo ritiene un grosso passo avanti.